Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 SPQP - Candidatura ad ambasciatore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Don.Spiridione



Maschio
Numero di messaggi : 11
Località : Gaeta RR
Occupazione/Hobby : Ambasciatore
Data d'iscrizione : 13.10.09

SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty
MessaggioTitolo: SPQP - Candidatura ad ambasciatore SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty15/10/09, 08:57 am

Nome gdr e ig: Don Spiridione Quirino Percival-Cuor di Leone, detto "SPQP"

Città e nazione di residenza: Gaeta, Provincia di Terra di Lavoro

Eventuali esperienze diplomatiche o politiche anche in altri regni
: Consigliere Cittadino di Gaeta, in carica

Una breve descrizione della vostra vita: Nato il 22 luglio 1457, fin da giovanissima età sviluppai una forte propensione verso la discussione politica, dalla più astratta teoria ai vari campi di applicazione pratica. Divoratore accanito di biblioteche e instancabile frequentatore degli spazi di discussione del Regno, ho arricchito la mia esperienza con la conoscenza di diverse città, in ambo le province del Regno, e diverse genti nei viaggi tra L'Aquila, mia città natale, e Gaeta, dove adesso risiedo stabilmente. La formazione dialettica è poi compendiata da una ampia conoscenza delle maniere nonché da un innato senso di ciò che si confà in ogni situazione e di fronte a qualsiasi tipo di interlocutore, dalle Altezze Reali agli umili garzoni di bottega.

Lingue parlate: Neogreco, Francese, Inglese, basi di Tedesco.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty
MessaggioTitolo: Re: SPQP - Candidatura ad ambasciatore SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty15/10/09, 06:05 pm

Buona sera Don.Spiridione, son felice di riverderVi in queste sale...

Ma ditemi, come vi trovate nella ridente Gaeta?

Cosa vi ha portato a presentare la richiesta per esser ammessi nel corpo diplomatico delle Due Sicilie?
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Don.Spiridione



Maschio
Numero di messaggi : 11
Località : Gaeta RR
Occupazione/Hobby : Ambasciatore
Data d'iscrizione : 13.10.09

SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty
MessaggioTitolo: Re: SPQP - Candidatura ad ambasciatore SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty15/10/09, 11:46 pm

Vostra Signoria,

sono lusingato e onorato dell'accoglienza che mi fate e spero in ogni modo di poter corrispondere, seppur con le mie modeste capacità, all'onore che mi fate. Ho trovato la città di Gaeta un ambiente molto adatto per coltivare la mia passione politica: in essa il dibattito è talvolta anche molto acceso e non posso negare che riesco a trovarvi occasioni di confronto che sono per me fonte di un sano divertissement.

Per onorare la richiesta di V. S. di una adeguata risposta non posso che ricordare come l'Altissimo ci magnifichi spesso di grandi doni e che ritengo sarebbe un atto gravemente irresponsabile, oltre che spregevole, non condividerli con coloro che non li abbiano ricevuti. Io, Eccellenza, mi trovo provvisto di alcuni di questi talenti, come quello per le lingue. Ritengo pertanto di fare cosa gradita al Regno con la mia decisione di metterli umilmente al servizio di questa Cancelleria e del Regno tutto.

Ho provato sulla mia persona cosa vuol dire ritrovarsi in terra straniera e, mentre ne imparavo i vari e diversi linguaggi, ne ho appreso una fondamentale lezione: non vi è modo più grande e più gradito di accogliere uno straniero che con qualche parola della sua lingua natale. Essa parola risveglia qualcosa nell'animo di chi la sente, un qualcosa che ne quieta immediatamente le paure dovute all'estraneità dei luoghi e delle persone, e mette costui in una miglior disposizione d'animo ne confronti di chi la proferisce. Grandemente stimato è inoltre da tutti lo sforzo necessario ad imparare la propria lingua compiuto da uno straniero, e lo straniero che compisse questa impresa sarebbe ovunque ritenuto nella più grande considerazione. Sperando io che il Regno sia massimamente considerato ai quattro angoli del mondo, e parimenti che chi dai lochi più remoti ci rechi la parola del suo popolo non abbia a patire i dolori della estraneità, scelsi pertanto di presentarmi a V. S. per sottoporre rispettosamente la mia candidatura ad Ambasciatore di questo nostro felicissimo Regno delle Due Sicilie.

Nella speranza di meritare la Sovrana e Vostra approvazione, mi dichiaro

di V. S.
devotissimo Servidore

Don Spiridione Quirino Percival-Cuor di Leone
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty
MessaggioTitolo: Re: SPQP - Candidatura ad ambasciatore SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty21/10/09, 03:44 pm

Messer Spiridone, come sempre le vostre parole mi onorano e lusingano.

Sono felice di accoglierVi nel corpo diplomatico delle Due Sicilie, al più presto vi verrà assegnata una provincia, con la quale intrattenere i rapporti per conto delle Due Sicilie.

Ma vi prego, seguitemi nei vostri
uffici.
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato




SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty
MessaggioTitolo: Re: SPQP - Candidatura ad ambasciatore SPQP - Candidatura ad ambasciatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPQP - Candidatura ad ambasciatore
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per il ruolo di ambasciatore
» Candidatura ad ambasciatore di Marcius_da_Valmacca
» Candidatura ad Ambasciatore
» Candidatura ad Ambasciatore
» Ufficio Ambasciatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: