Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gandalf333



Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.08.09

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty
MessaggioTitolo: Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty18/08/09, 11:16 pm

Un ronzino di un candido colore bianco giunse presso l'ambasciata del Regno delle Due Sicilie. L'ambasciatore del Ducato di Modena era finalmente giunto e portava con se la lettera di nomina.

Giunto nella Sala dell'Accoglienza, attese di essere ricevuto



Citazione :
Per volontà del popolo e del Duca di Modena, tu, Gandalf333, sei nominato ambasciatore del Ducato di Modena presso il Regno delle Due Sicilie

Che la tua persona possa stabilire una ottima collaborazione tra i due stati.

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Modenarossonj8

[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty19/08/09, 04:40 pm

Eccellenza, che piacere avervi a Napoli,....suppongo che vi manda la contessa Eriti, ma come mai non noto la sua firma nella vostra lettera?
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Gandalf333



Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.08.09

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty19/08/09, 05:55 pm

Vi chiedo perdono si tratta semplicemente di una vecchia copia della mia lettera. Eccovi quella corretta.

Citazione :
In nome della Duchessa di Modena Miriam Serena di Montefeltro, detta Misery, io Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo, Gran Ciambellano di Modena, Contessa di Soliera nomino Voi Gandalf333 ambasciatore del Ducato di Modena presso il Regno delle due Sicilie

Nella speranza che la Vostra parola sia portatrice di Pace e prosperità, per il popolo che rappresentate e per quello presso cui vi recate e che la Vostra persona possa dare inizio ad una proficua collaborazione tra i due stati.

Modena 17 agosto 1457

Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo, Gran Ciambellano di Modena

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena ModenabisR
Torna in alto Andare in basso
giovanni89



Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.06.09

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty19/08/09, 06:24 pm

Giovanni era nel suo ufficio quando sentì bussare alla porta.
"Prego entrate pure!" disse...
Una delle guardie del castello si rivolse al Ciambellano Reale con tono rispettoso "Eccelenza nella sala d'accoglienza c'è l'ambasciatore di Modena mandato dalla contessa Eriti"-----"Fatelo entrare nel mio ufficio" disse alla guardia.
Dopo qualche istante l'ambasciatore entrò nell'ufficio e si presentò:
"Il mio nome è Gandalf ,sono l'ambasciatore del Ducato di Modena, mi manda la contessa Eriti". Il ciambellano rispose: "Messer sono onorato di accoglierVi nel Palazzo Reale di Napoli, credo sarete stanco per il lungo viaggio che avete affrontato.
Vi ringrazio per avermi fornito la lettera corretta che certifica il Vostro stato di ambasciatore. Il cancelliere Elisabetta Maria vi accompagnerà nell'ufficio a voi riservato. Nell'attesa vorrei che faceste come foste a casa Vostra".
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty19/08/09, 07:34 pm

Eccellenza, vi prego di seguirmi Smile
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato




Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo dell'ambasciatore del Ducato di Modena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena
» Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena
» Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena
» Arrivo del nuovo Ambasciatore del Ducato di Modena
» L'arrivo della nuova ambasciatrice del Ducato di Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: