Comunico che è mia intenzione chiudere le frontiere marittime ai non residenti, per possibili ritorsioni da parte di pirati. Stasera stesso ne do comunicazione al Consiglio Provinciale.
La mia preoccupazione maggiore, non è tanto per uno sbarco(anche se non è da sottovalutare), ma non vorrei che ci siano attacchi ai nostri porti e che qualche nave innocente possa essere affondata. Sappiamo come ragionano non vorrei facessero attacchi alle navi ormeggiate senza guardare il colore della bandiera. In più sposterei l'esercito vicino ai nostri porti.
Per me è ok, lasciando l'accesso per gli alleati invariato secondo normali procedure. Spartaco: data la recrudescenza one a est ritieni sia opportuno lo stesso per gli Abruzzi?
Per me va bene, mi raccomando a questo punto di informare anche i capitani e di pregarli di segnalare tutte le navi in avvicinamento alle nostre coste se ne incontrano una al largo.
Si! Dopo vedo di mettermici e te la completo. Efesto no! Nonostante in queste sale lo sia stato per molto tempo (questa è cattiva lo so, ma vuoi mettere i posteri quando la leggono? ghghgh)
Si comunica alla popolazione tutta che dalle ore 04.00 del 3 Luglio 1464
Noi, Ruben Alejandro d'Alcontres, Governatore di Terra del Lavoro DECRETIAMO
- La chiusura dei porti di Terra del Lavoro. L'entrata in transito o gli attracchi dovranno essere richiesti nelle apposite sale della Dogana . Qualunque nave stazioni o transiti entro tre miglia nautiche (ig 3 nodi marini) dalle nostre coste senza permesso del Governatore o del Prefetto sarà dichiarata nemica e attaccata.