Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elirast

Elirast

Maschio
Numero di messaggi : 139
Località : RR: Pontecorvo RL:Palermo
Data d'iscrizione : 25.05.16

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty13/06/16, 12:06 pm

Michele giunse alla Sala del Reclutamento come indicatogli dal Ministro. Una volta arrivato, si recò agli uffici addetti, e compilò il modulo come richiesto:

Nome gdr e ig: Michele Renato Crescenzi di Colfiorito al secolo Elirast

Città e nazione di residenza: Pontecorvo, Provincia di Terra di Lavoro, Regno delle Due Sicilie

Eventuali esperienze diplomatiche o politiche anche in altri regni:

6 Mandati da Sindaco di Pontecorvo
1 Mandato nel Consiglio Provinciale come Ministro del Commercio
1 Mandato all'interno del Real Senato come Rappresentante dei Comuni
Membro dei Grifoni di Pontecorvo
Ora appartenente all'Esercito Provinciale "Legio Meridionalis"

Una breve descrizione della vostra vita: Sono nato a Pontecorvo, dove tuttora risiedo. Sin da piccolo seguo la vita politica del Regno e della Provincia di Terra di Lavoro, facendone pienamente parte, e ricoprendo negli anni passati varie cariche, come già elencato. Nello stesso tempo, decisi di dare anche un mio contributo non solo nel campo della Politica, ma anche nel settore Militare, iniziando con la milizia cittadina, fino ad entrare nell'Esercito Provinciale.

Lingue parlate: Italiano, Inglese (Alta conoscenza).


Rilesse il tutto, sperando di non dimenticare nulla, e infine posò la pergamena sopra il tavolo, attendendo una risposta.
Torna in alto Andare in basso
chapjose

chapjose

Maschio
Numero di messaggi : 641
Località : Teramo, Provincia degli Abruzzi - R2S
Data d'iscrizione : 24.12.15

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty16/06/16, 03:33 pm

Charles fu mandato a chiamare dal Ministro degli Esteri, giunse in sala Reclutamento dove vi era anche un ospite che stava finendo di compilare un modulo.

Buonasera Ministro, salve messere disse salutando entrambi con un cenno del capo

Sono Charles Joseph Gray, Segretario di Legazione presso i territori Anglofoni e Adriatico-Balcani.

Permettetemi di offrirVi del vino e dei biscotti, gradite?
disse sorridendo

Nel frattempo che il Ministro degli Esteri visiona il vostro modulo ditemi.. cosa Vi ha spinto a far richiesta? siete qui perchè avete appreso della Scuola Diplomatica?
Torna in alto Andare in basso
Elirast

Elirast

Maschio
Numero di messaggi : 139
Località : RR: Pontecorvo RL:Palermo
Data d'iscrizione : 25.05.16

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty17/06/16, 11:02 pm

Michele vide nella stanza il Segretario di Legazione, e accorgendosi della sua presenza, volse lo sguardo verso egli, fin quando quest'ultimo non si avvicinò. Una volta presentatosi, chinò il capo e disse:

Buonasera a voi Segretario. E' un piacere conoscervi, io sono Michele Renato Crescenzi di Colfiorito. sorrise

Alzo di nuovo lo sguardo verso il Segretario, e accettò volentieri del vino e dei biscotti offerti. Bevve un sorso di vino, e rispose alla domanda fattagli dal Segretario:

Durante il mio percorso politico, ho avuto l'onore di coprire una carica abbastanza delicata, e tra i doveri rientrava quello di trattare eventuali accordi commerciali con i paesi esteri, e devo dire che l'esperienza vissuta è stata abbastanza soddisfacente. E' vero, sono anche un uomo d'armi, ma nel campo militare la diplomazia può decidere le sorti di una guerra, no? Non per caso, entrambi i vanno di pari passo...- Sorrise, bevve un altro sorso di vino, e continuò a discutere. - Per vedere un Regno prosperare, la Diplomazia deve essere attuata nel miglior dei modi, e da cittadino, soldato e politico duosiciliano, rappresenta il mio principale obiettivo. Nel bene o nel male, ho messo a disposizione la mia spada, e continuerò a farlo per il Regno e per il popolo duosiciliano, anche a costo della mia stessa vita, ma sento la necessità di mettere a disposizione anche le mie capacità nel campo diplomatico, avendolo già gustato, anche se per poco, in passato.- Sorrise nuovamente, si mise comodo, e procedette il suo discorso. - Si, ho appreso della Scuola Diplomatica, una novità bellissima, e sarò lieto di partecipare a qualche lezione, qualora sia necessario. Si fece riempire nuovamente il calice, e continuò a degustare il buon vino offerto.
Torna in alto Andare in basso
chapjose

chapjose

Maschio
Numero di messaggi : 641
Località : Teramo, Provincia degli Abruzzi - R2S
Data d'iscrizione : 24.12.15

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty18/06/16, 02:32 pm

Ascoltò con attenzione annuendo alle sue parole.. poi gli rispose

Avete ben detto Michele, la diplomazia è uno strumento indispensabile per rapportarsi con gli altri.
Il potere delle parole è forse più importante della potenza delle armi.
Ma bisogna saperlo anche gestire
disse con tono un pò più deciso
A volte basta una parola sbagliata in un momento non opportuno per causare un incidente diplomatico.

prese anche lui un bicchiere di vino e dopo averlo sorseggiato anch'egli continuò..

Anche per questo infatti, abbiamo deciso di inaugurare la scuola disse sorridendo
..per far capire meglio come si dovrà lavorare cercando di evitare simili situazioni.
Consigliamo quindi a tutti di seguire le lezioni prima di iniziare a lavorare direttamente sul campo.


Poi rivolse lo sguardo verso il Ministro degli Esteri che nel frattempo sembrava aver finito di leggere il modulo e stava ascoltando..

Camilla, a me sembra che Michele possa avere tutte le carte in regola per diventare un Ambasciatore
..dopo averle lette, tu che ne dici?
disse chinando leggermente il capo in segno di assenso.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty20/06/16, 10:30 am

"Concordo, vorrei solo capire se intende prima seguire il corso oppure seguirlo mentre inizia a lavorare o non seguirlo per nulla.
Io consiglio la prima ipotesi, cosa ne pensate?"
Torna in alto Andare in basso
Elirast

Elirast

Maschio
Numero di messaggi : 139
Località : RR: Pontecorvo RL:Palermo
Data d'iscrizione : 25.05.16

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty20/06/16, 06:54 pm

Michele ascoltò le parole del Real Ministro, e sorridendo rispose:

"Nessun problema Real Ministro.. se voi ritenete opportuno che io segua prima dei corsi per poter accedere alla carica di Ambasciatore, lo farò."

Rivolse poi lo sguardo verso il Segretario, poi ritornò al discorso chiedendo:

"Bene... Quando si inizia?"-Disse con un bel sorriso stampato sul volto
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty23/06/16, 12:27 am

"Subito! Seguitemi in aula terra di lavoro così conoscerete la vostra insegnante"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidatura ad Ambasciatore di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Michele Renato Crescenzi di Colfiorito
» Per il ruolo di ambasciatore
» Candidatura ad ambasciatore di Marcius_da_Valmacca
» Candidatura ad Ambasciatore
» Candidatura ad Ambasciatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: