Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Festa delle taverne

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 09:23 am

Stamattina mi è venuta una idea bizzarra ragionando circa la Corte Palatina in Corte Reale.
E' stato sollevato il problema che c'è poca gente attiva e che il motivo potrebbe essere la poca frequentazione delle taverne.
Perchè non istituire un giorno di festeggiamenti a settimana così da permettere a tutti i giocatori attivi di sapere che quella sera troverà gente in taverna per farsi una chiacchierata?
In questo modo magari potrebbe tornare la voglia di frequentarle ed anche qualche nuovo nato potrebbe appassionarsi a questa nostra vita.
Cosa ne dite?
Ovviamente occorrerebbe fare una pubblicità molto invasiva per informare e stuzzicare la curiosità di tutti.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 12:15 pm

Mi piace molto come idea
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 03:06 pm

Come detto in Corte Reale la partecipazione nelle taverne deve essere stimolata, vorrei prendere in esempio l'esercito che si trova da mesi all'Aquila, perchè non invitare tutti i soldati come dite voi Magister almeno una volta alla settimana, ma invitandoli a un evento, a qualcosa di simpatico e carino? Per far ciò basterebbe che tutti i consiglieri ludici o se non vi sono, qualcuno come il sindaco che li sostituisca si riuniscano al Ministero nella sala che creai apposta per le riunioni con essi e si organizzi insieme, si potrebbe proporre ad esempio una scena teatrale? io starei ad esempio organizzando al ministero una festa della primavera formata principalmente da 3 iniziative:

1) una giostra (rivolta più ai Messeri)

2) i cantastorie (rivolta ai bambini e a tutto il popolo)

3) ancora da scegliere, ma un evento dedicato soprattutto alle dame, come ad esempio corsi di cucito o di moda o similari.

Quindi io proporrei qualcosa di carino che attiri la gente nelle taverne.
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 03:11 pm

Io mi riferivo strettamente alle taverne In Gratibus. Le piazze sono già uno step successivo. Un nuovo nato non sa neanche cosa siano e dove si trovino le varie piazze, la taverna In Gratibus è di più facile ed immediato accesso e visibilità.
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 03:21 pm

Io mi riferisco alle taverne in gratibus, non alle piazze, non vogliamo dare una motivazione più concreta che attiri persone nelle taverne?
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 05:34 pm

Si ma farsi quattro chiacchiere insieme è meno impegnativo. La cosa importante è più la presenza che il tema della presenza
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 06:20 pm

Per me è ok. basta che si fa caciara. Istituzionalmente ovviamente... :p
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 06:48 pm

Ma è chiaro che ci si vede per fare due chiacchiere :-) ma qualcosa che attiri il motivo del farsi due chiacchiere?
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty02/05/16, 07:09 pm

Si ma non deve essere legato ad un impegno anche in forum. Altrimenti diventa pesante per alcuni che non hanno tempo per fare tutto.
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty17/05/16, 05:53 pm

come ci organizziamo?
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty18/05/16, 02:41 pm

Iniziamo con lo scegliere un giorno, magari eviterei il we che con la bella stagione la maggior parte di noi è via
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty18/05/16, 03:47 pm

Si infatti niente fine settimana. Anche io voglio andare al mare Very Happy
Per l'organizzazione non saprei. Magari il ministro della cultura può attivare i circoli culturali di tutto il regno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty18/05/16, 04:54 pm

Se mi date qualche giorno di tempo sto coordinando tutti i consiglieri ludici per discutere anche della festa di primavera, purtroppo in alcune città manca il consigliere ludico e vi sono dei bandi per ricercarlo, mentre in altre città non mi risponde nemmeno il sindaco, tipo a Teramo e Aquila, a Capua e Gaeta non mi risponde il consigliere, qualcuno può aiutarmi per queste città se vi si trova o conosce qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty18/05/16, 05:16 pm

Parlo io col sindaco di teramo
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty26/05/16, 04:41 pm

Camilla, ho i contatti con il consigliere ludico di Teramo che non sarà attivo fino a domenica, puoi tu dire al sindaco di mandare l'invito ai cittadini? grazie :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Festa delle taverne Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle taverne Festa delle taverne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Festa delle taverne
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Ministro delle Arti e della Cultura del Regno delle Due Sicilie.
» Arrivo del nuovo Sovraintendente delle Finanze del Regno delle Due Sicilie
» Festa della Rivelazione di Aristotele - 31 dicembre 1463
» Festa Natalizia
» Festa della Costituzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Ayla-
Vai verso: