Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sala di coordinamento commerci

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty11/04/16, 11:28 am

Dopo essermi presa della pazza dai bacchettoni perchè dicevo che la diplomazia può risultare molto utile anche a livello commerciale e può essere un sostegno per tm e sceriffo anche nel ricercare i nomi dei propri colleghi esteri o le situazioni dei mercati, pian piano nei mesi l'idea di tm e sceriffo si è avvicinata alla mia, difatti ad oggi sia il tm abruzzese che quello laburino sostengono l'importanza dell'aiuto diplomatico.

Per questo motivo vi chiedo il permesso di aprire una sala (qui o in forum2 dove preferite) dove abbiano accesso:

Re
Primo Ministro
Ministro Esteri
Ministro interni e/o vice
Governatori
Segretari di Legazione
Tm
Sceriffi

I miei segretari stanno compilando un elenco con tutti i tm e sceriffi degli Stati con cui abbiamo rapporti, così da condividere le informazioni.
Inoltre essere a conoscenza dei commerci esteri effettuati dalle province aiuta anche la diplomazia a meglio comprendere i rapporti.

Pareri? a parte dei soliti attivi mi interessa fortemente il parere dei due governatori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty11/04/16, 11:33 am

finalmente!

Io direi di farla qui, così se occorre puoi mettere direttamente in contatto le persone interessate anche se sono straniere
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty12/04/16, 04:28 pm

Io ho un po' il timore che cada subito nell'inutilizzo.
Sono convinto anche io che sia necessario un qualcosa che metta in comune Province e Diplomazia estera, non conto neanche più le volte che da Sceriffo dovevo andarmi a ricercare info in ogni dove per sapere chi era TM/ Sceriffo in quella Provincia/Ducato/Repubblica, però temo che tra già tutte le sale da guardare i Ministri rischino di perdersi queste.

Ecco magari si potrebbe fare un registro in Camera Comune oppure in Camera dei Consigli dove si tengono aggiornati tutti i Consigli delle nazioni del mediterraneo, se serve sono disponibile, così che intanto ci sia un elenco disponibile subito a tutti. E poi nel caso di commerci garantire lo spazio per le contrattazioni qui a Palazzo.

Per l'elenco anche sono d'accordo nel farlo, questo penso si possa fare in Camera dei Consigli. Solo chiederei alle Province il rispetto e il più possibile uniformità tra di loro. Per esempio se entrambe hanno pietra in esubero e una la vende a tizio 14, l'altra, vedendo il commercio, non deve proporgliela a meno per fare l'affare, piuttosto cercare sempre la collaborazione.
Forse una cosa scontata, ma ne ho viste e sentite di tutti i colori in passato tra TdL e Abruzzo, dunque non penso possa essere dannosa.
Torna in alto Andare in basso
Garrone71

Garrone71

Maschio
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty12/04/16, 06:25 pm

Datemi il tempo di comprendere bene e mi espimero' in merito...
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty12/04/16, 07:07 pm

Scusate dove sta la Camera dei Consigli e chi vi ha accesso?
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty13/04/16, 10:53 am

Allora se ben ricordo quando ero giudice avevo accesso al mio consiglio alla camera comune e alla camera bassa.
Se per camera dei consigli s'intende la camera bassa a me va benissimo, già chiesi accesso mesi fa per questo motivo ma nulla di fatto, bisogna avere il permesso per me ed i miei segretari di accedervi dai consigli provinciali, se si può avere ben venga.

Per la camera comune sono assolutamente contraria perchè è visibile a tutti, sia per quello che dici tu Amnion che poi chiunque può vedere che commercio facciamo e soffiarci la trattativa, sia per questioni di sicurezza, non farei mai capire a briganti &co dove possono facilmente trovare un bel malloppo da rubare.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty13/04/16, 03:50 pm

Ah no l'elenco ovviamente se ci deve essere deve stare segreto, ci mancherebbe, io intendevo la lista dei ministri esteri da metter lì, ci mancherebbe.
Per la Camera dei Consigli io ho accesso, se si è d'accordo posso aprire richiesta direttamente lì della nostra proposta per sapere se sono d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty13/04/16, 06:27 pm

Per le liste ed elenchi per chi se ne ricorda, una volta esisteva una taverna comune a tutti i regni dove si trovavano queste notizie.
Che siano maturi i tempi per proporre qualcosa comune ma in formato gdr? Potremmo valutare l'idea e proporla agli altri regni
Torna in alto Andare in basso
Garrone71

Garrone71

Maschio
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty14/04/16, 08:37 am

Troppe sale, fanno solo disperdere informazioni e tempo a chi ne ha poco.

Questa e' la mia personalissima opinione.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty14/04/16, 11:48 am

Bene e allora concedete accesso a me e ai miei segretari di legazione alla camera dei consigli, così non è necessaria un'altra sala, ovviamente interverremo solo nelle questioni diplomatiche e non in altro
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty14/04/16, 12:30 pm

Forse la problematica più grave é che di lì passano anche spese e conti dell'esercito... Era forse questa la problematica sollevata?
Se preparassimo l'elenco e lo riportassimo in Camera dei Consigli senza far entrare tutti i Segretari?

Chiedo, se no. Caso vediamo di trovare una soluzione alternativa che possa andare incontro a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty14/04/16, 03:16 pm

non lo so il perchè, di certo va chiesto ai consiglieri che ne pensano.

Per noi è più comodo qui a palazzo ma se preferiscono quella sala gli veniamo incontro ed aggiungiamo altre sale altrove da controllare, a noi il lavoro non spaventa.

Se è solo per la lista ci facciamo poco nulla, la posso mettere anche in taverna regno ma non risolviamo il problema della poca comunicazione tra diplomazia e consigli
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty18/04/16, 06:16 pm

allora? governatoriiiiiiiiiii?
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty22/04/16, 05:03 pm

Allora, ho riparlato un attimo con Camilla, non avevo ben compreso la proposta, ora mi è molto più chiara.
Posso proporre la cosa ai Consiglieri, magari facendo entrare solo Camilla, che riporta le informazioni dei segretari ( se ti serve aiuto sono qui), così non c'è alcun problema. Poi in caso di problematiche specifiche con qualche Stato estero, il problema si affronta a Palazzo.
Se ho l'ok procedo a parlarne con i Consigli Provinciali.
Governatori potete già esprimervi qui se avete qualcosa da dire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty23/04/16, 01:26 am

Si Amnion inizia a parlare coi consigli, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty25/04/16, 12:12 am

Discussione aperta in Camera dei Consigli.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty13/05/16, 12:56 pm

Anche questo argomento per me va chiuso avendo già cominciato la collaborazione.
Chiudiamo e spostiamo?
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty13/05/16, 02:32 pm

Concordo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sala di coordinamento commerci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di coordinamento commerci Sala di coordinamento commerci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sala di coordinamento commerci
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sala di coordinamento
» Richiesta di commerci da Venezia
» sala abruzzese
» [GDR] La sala dei dipinti
» Ingresso Sala di Clio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Ayla-
Vai verso: