Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Candidatura di Alelaide ad ambasciatore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alelaide

Alelaide

Femmina
Numero di messaggi : 493
Località : Terracina (Provincia di Terra di Lavoro)
Occupazione/Hobby : Mangiare mandarini
Data d'iscrizione : 16.01.16

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty17/01/16, 04:50 pm

Nome gdr e ig: Alelaide

Città e nazione di residenza: Terracina, Provincia di Terra di Lavoro.

Eventuali esperienze diplomatiche o politiche anche in altri regni: Attualmente sono membro della milizia di Terracina e Vicario alla Sicurezza della città.

Una breve descrizione della vostra vita: Sono giunta in queste terre nel Settembre del 1463 dopo alcuni mesi mi sono trasferita a Terracina. Città scelta da me dopo un viaggio con l'allora Governatore Markos e con il Duca Ciridonio. Dall'inizio del nuovo anno ho deciso di contribuire alla mia terra iniziando a provare alcune cariche nell'amministrazione provinciale e regia.

Lingue parlate: Italiano, francese, tedesco, spagnolo. Sto rafforzando il mio francese e tedesco e apprendendo il portoghese e l'inglese.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty26/01/16, 10:47 pm

Mimì andò ad accogliere la candidata ambasciatrice

"Benvenuta a Napoli Madame, sono Camilla Melissa, il Real Ministro degli esteri, avete fatto buon viaggio?"

disse cordialmente all'ospite

"prego accomodiamoci pure e prendete pure il vino e biscotti", indicò le sedie accanto ad un tavolino imbandito e prese intanto ad esaminare la pergamena
Torna in alto Andare in basso
Alelaide

Alelaide

Femmina
Numero di messaggi : 493
Località : Terracina (Provincia di Terra di Lavoro)
Occupazione/Hobby : Mangiare mandarini
Data d'iscrizione : 16.01.16

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty27/01/16, 06:37 pm

Ero intenta ad osservare i meravigliosi quadri che Ornavasso le pareti quando il Real Ministro degli Esteri venne ad accogliermi "Onorata di Conoscervi Eccellenza" faccio una riverenza rispettosa "Io sono Alelaide" prendo un bel respiro "Il viaggio è stato tranquillo e senza imprevisti" sorrido scostando una ciocca di capelli dagli occhi e mi siedo "vi ringrazio per l'accoglienza" con la mano afferrò un biscotto cominciando a mangiarlo.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty28/01/16, 07:01 pm

Mimì terminò di leggere la pergamena e la poggiò in una cartellina che avrebbe in seguito archiviato con le altre richieste

"Vedo che conoscete molti idiomi, frutto di lunghe ore di studio o di qualche viaggio?"

versò del vino in due calici e continuò

"Vi siete orientata verso la diplomazia solo per provare anche in questo campo ad essere utile al Regno oppure avete già un'idea del ruolo e se così fosse come pensate la diplomazia possa apportare aiuto al Regno?"

chiese con cortesia attendendo risposta dalla dama
Torna in alto Andare in basso
Alelaide

Alelaide

Femmina
Numero di messaggi : 493
Località : Terracina (Provincia di Terra di Lavoro)
Occupazione/Hobby : Mangiare mandarini
Data d'iscrizione : 16.01.16

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty29/01/16, 01:08 am

"Entrambi eccellenza, tanto studio ma anche pratica nei paesi per approfondirne la conoscenza e migliorare" sorrido rilassando mi è mettendomi emotivamente a mio agio nel mentre mi gusto la bontà dei biscotti offerti "Direi entrambe le cose Eccellenza ho una passione per la diplomazia ed ho pensato di trasformare questa passione mettendomi a servire il Regno delle Due Sicilie" prendo un leggero respiro "La diplomazia è una parte fondamentale, a mio parere, per la vita del Regno e il suo sviluppo. Penso che se non ci fosse la diplomazia ogni contrasto, anche il più piccolo, verrebbe affrontato con la forza. E già questo è un grande aiuto, per non parlare del fatto che tramite la diplomazia si possono creare relazioni politiche, commerciali e altri svariati tipi che vanno a vantaggio del Regno stesso"
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty01/02/16, 12:24 am

Sorrise,

"Molto bene, questo è il nostro organico, sapreste dirmi di quale sede Vi piacerebbe occuparVi?"

disse consegnandole una pergamena ed attendendo la sua scelta
Torna in alto Andare in basso
Alelaide

Alelaide

Femmina
Numero di messaggi : 493
Località : Terracina (Provincia di Terra di Lavoro)
Occupazione/Hobby : Mangiare mandarini
Data d'iscrizione : 16.01.16

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty02/02/16, 01:41 am

"Mi piacerebbe la Contea della Linguadoca se fosse possibile" dico dopo avere letto attentamente la lista delle ambasciate disponibili.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty05/02/16, 12:11 pm

"Perfetto"

disse estraendo una pergamena e compilando la nomina

"Benvenuta nel corpo diplomatico delle Due Sicilie, seguitemi Vi mostro gli uffici"
Torna in alto Andare in basso
Alelaide

Alelaide

Femmina
Numero di messaggi : 493
Località : Terracina (Provincia di Terra di Lavoro)
Occupazione/Hobby : Mangiare mandarini
Data d'iscrizione : 16.01.16

Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty05/02/16, 01:35 pm

"Vi ringrazio Eccellenza non vi deluderò!" dico trattenendo a stento l'emozione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura di Alelaide ad ambasciatore Candidatura di Alelaide ad ambasciatore  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidatura di Alelaide ad ambasciatore
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Alelaide
» Per il ruolo di ambasciatore
» Candidatura ad ambasciatore di Marcius_da_Valmacca
» Candidatura ad Ambasciatore
» Candidatura ad Ambasciatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: