Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Stella marina - Gaeta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty06/05/15, 05:40 pm

Terra di lavoro: Stella Marina. Inviato a Barilus.

Citazione :
Riguardo la nave "Sella marina", ancorata a Gaeta, capitano Strontium. Ha dovuto accostare per indisponibilità del capitano (per impegni rl per il momento non può far più che tamagochi e non credo legga neppure i messaggi), la nave è di mia proprietà.

Ho saputo oggi che è stato aperto processo per la sosta prolungata senza permesso e mancato pagamento delle tasse. Essendo il capitano impossibilitato a fare al momento qualsivoglia cosa, vi chiedo di poter risolvere la questione pagando me medesima le tasse da lui dovute e richiedendo il prolungamento della sosta in sua vece.

Fatto all'Aquila il 6 maggio 1463.

Maria Agata Aleramica Imperiali
Ministro Regio della marina Duosiciliana.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty08/05/15, 11:32 pm

Credo ci sia qualche incomprensione sul fronte porti Laburini.

Metto qui il seguito delle lettere ricevute ed inviate al Governatore riguardo la situazione della Stella marina, nave della mia flotta personale, in affido al Capitano Strontium.

Premettendo che ho sempre provveduto io in passato per i permessi delle navi di mia proprietà in terra di Lavoro e non è mai stato sollevato nessun problema, mi chiedo ora che sia questa novità.
Aggiungo che pretendere sia il pagamento delle tasse arretrate, ma comunque processare e condannare il Capitano che ripeto, ha grossi problemi di presenza ora (più di due click non riesce a fare, credo di non dover entrare nel merito delle sue difficoltà rl) è abbastanza pretenzioso.


Citazione :
Da Barilus , Cavaliere Primo della Rocca d'Evandro Data d'invio il 08 Maggio 1463
Oggetto Re: Stella marina
Sparisce il 24 Maggio 2015
Ministro buona sera,
innazitutto mi rammarico del ritardo con cui vi scrivo, spero non me ne vorrete.

Rispondendovi,
se vorrete pagare per conto del capitano Strontium le tasse arretrate, fate pure perchè la legge lo permette, ma vi anticipo che il processo segurà il suo corso come è giusto che sia.

Credo gli sarà comminata un' ammenda, cosi come credo che si vredà privato della propria libertà per al massimo un giorno..

So che non è ciò che vi aspettavate di leggere, ma sebbene voi asseriate che l'interessato ha difficoltà nell'adempiere in alcune cose, io stesso noto che non ha alcun problema a "farsi vivo" quotidianamente.


vi saluto,
in fede,
Alejandro Andrès Del Rey
Governatore di Terra di Lavoro

Citazione :
A Barilus Data d'invio il 08 Maggio 1463
Oggetto Re: Re: Stella marina
Sparisce il 14 Giugno 2015
Buonasera Governatore.

Credo che neppure se ne accorgerà, visti i suoi problemi.

Se è stato già processato, inutile che io paghi le tasse arretrate visto che paga con la prigione.

Fatemi sapere se è necessario rinnovare il permesso di sosta e provvedere a quelle future.

Maria Agata Aleramica Imperiali
Ministro Regio della Marina Duosiciliana
Ammiraglio del Regno di Francia

Citazione :
a Barilus , Cavaliere Primo della Rocca d'Evandro Data d'invio il 08 Maggio 1463
Oggetto Re: Re: Re: Stella marina
Sparisce il 24 Maggio 2015
Qualora non possiate vedere il nostro Tribunale, vi informo che non è stata ancora emessa alcuna sentenza.
A parte questo, rilevante solo nel caso in cui voleste farvi carico delle tasse arretrate, garantendo così un'attenuante, aggiungo che non potete provvedere in alcuna maniera per le autorzzazioni o i permessi in sua vece, visto che è prerogativa del solo capitano ottemperarvi.

spiacente,
Alejandro Andrès Maria Del Rey
Governatore di Terra di Lavoro






Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty09/05/15, 02:47 pm

Il processo è già stato aperto e il reato non prevede patteggiamento.

Il capitano della nave poteva avvisarvi che non riusciva a pagare le tasse o potevate interessarvi voi adto che è comunque una vostra nave.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty10/05/15, 02:51 am

E la cosa come ho detto al governatore non è un problema.

Ci tenevo soltanto a precisare qui, che le richieste dovute ed il pagamento delle tasse non è stato fatto in quanto ha dei seri problemi che a malapena gli permettono di nutrirsi. Neppure aveva comunicato a me la cosa, raggiungendo il porto più vicino come possibile, altrimenti naturalmente avrei provveduto in anticipo.
E che non è uno sconosciuto, ma quello che a suo rischio e pericolo ha seguito la formazione Bosniaca, quello che ha dato l'allarme che si stavano dirigendo in terra di lavoro 5 giorni prima del loro arrivo e che se fossero state seguite le istruzioni da me date (cioè di calettare le navi) avrebbe potuto evitare l'affondamento di alcune delle navi civili.

Ovviamente, se paga con multa e prigione le tasse arretrate sono perse. Perchè se vengono considerate ancora da avere, provate a processarlo una seconda volta per non averle pagate che vediamo cosa succede.

Io sto parlando per i permessi e le tasse maturate in seguito. Ho sempre proceduto a chiedere in prima persona, già quando non ero ministro della Marina addirittura, a chiedere i permessi e pagare per le navi di mia proprietà. Ora il Governatore dice che è compito inprerogabile del Capitano. Come mai?

E' possibile risolvere o questo ragazzo vogliamo impiccarlo perchè non ha la possibilità di adempiere in prima persona?
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty11/05/15, 06:45 pm

Ministro, cosa succederebbe se il capitano in questione errasse ancora?
Naturalmente, Ministro, la domanda non richiede risposta..la butto li, ma aggiungo di sapere cosa farei io

Darei disposizioni di eseguire le legge e quindi verrebbe nuovamente denunciato e processato, cosi come prevede il nostro Codice Penale Regio.

Dite che può far al massimo.."due click"

potrebbe far entrare il proprio vascello nei bacini di carenaggio, al sicuro, con due click?

e una volta a terra, con un altro click, potrebbe mettersi in ritiro presso i frati conventuali...che dite, sarebbe possibile?

Naturalmente la nave verrebbe tenuta al sicuro fino a quando lui o qualcuno in sua vece potrà nuovamente portarla per mare.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty12/05/15, 10:49 pm

Buongiorno Governatore.

Io sono tre giorni che gli scrivo ma non mi ha risposto. Non ho notizie.

Siete riuscito a contattarlo voi? Che ha risposto se ha risposto?

Riguardo i permessi chiedo ancora:


Citazione :
Io sto parlando per i permessi e le tasse maturate in seguito. Ho sempre proceduto a chiedere in prima persona, già quando non ero ministro della Marina addirittura, a chiedere i permessi e pagare per le navi di mia proprietà. Ora il Governatore dice che è compito imprerogabile del Capitano.
Come mai?

E questo per evitare disguidi e discussioni.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty13/05/15, 09:27 pm


Sono riuscita a contattare il capitano della Stella (tramite whatsapp!). Non gli funzionano i pm ig e neanche riesce a leggerli. Ha fatto domanda per entrare in caletta, potete accettare così sposta dentro la Stella marina?

Scritto aanche al capoporto.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty13/05/15, 11:21 pm

Buona sera a voi ministro,
non credo ci saranno problemi nel mettere al riparo il vascello, cosi come vi ho indicato poc'anzi.

Una volta a terra potrà ritirarsi in convento o far altro e la nave resterà lì tranquilla..di questo potete star certa e quando il CdP vi risponderà, se sarà necessario, fategli presente che per me nulla osta affinché la nave entri in bacino.

Per ciò che mi evidenziate, giusto per evitare disguidi e incomprensioni, potrei portarvi l'articolo il cui enunciato verte proprio sulle modalità di richiesta per la sosta nei porti laburini.

siccome rispetto la vostra esperienza, evito, ma aggiungo che la consuetudine che avete non rappresenta alcuna deroga a ciò che è scritto e a ciò cui si attiene la totalità dei capitani che vogliono attraccare nei nostri porti.

ministro..se la vostra missiva fosse giunta per tempo e aveste davvero chiesto per tempo le autorizzazioni previste, cosi come dite di fare, non staremmo qui a parlare e la Stella Marina sarebbe in secca da un pezzo...

Consiglio di invitare il capitano Strontium a regolarizzare la propria posizione in seno alla Real Dogana, prima che si verifichi qualche altra..incomprensione.


Colgo l'occasione per chiedervi...
della Betancourt sapete dirmi qualcosa ?
so che è ferma - o almeno lo era - ma ad oggi ci sono novità?


Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 11:06 am

Grazie Governatore!

Provo a chiedere (sempre tramite whatsupp perchè non gli si aprono i pm e non riesce ad inviarli!) se ha per caso accesso alle piazze per regolarizzare la posizione lui stesso. Altrimenti farò io per forza di cose. E se mi avesse comunicato all'arrivo di aver accostato là... avrei provveduto sì.

Dalle ultime notizie che ho la Beta è sempre ferma in quella posizione, ma risalgono a ieri sera.


Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 04:22 pm

Ministro Tanissa,
attendo nuove sulla Betancourt ma mi chiedevo, visto che è un minaccia di per se e soprattutto per dov'è adesso, sarebbe impensabile un intervento della nostra Marina ?
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 09:28 pm

Appena avremo finito di riparare sì sarebbe possibile.

Ho anche sentito qualche privato poco lontano. Mi chiedono però chi si fa carico dei danni. Perchè è una caracca da guerra completamente vuota, affondarla costa sui 3000 ducati suppergiù.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 09:42 pm


completamente vuota....quindi senza bottino da recuperare? ( ammesso vi riferiate alla Betancourt)

n che maniera c'entra il discorso sul farsi carico dei danni ?

dovremmo ripagare un pericoloso pirata o intendete dire che la Betancourt potrebbe reagire inaspettatamente ?
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 10:06 pm

Una caracca se colpita, che sia in mare o ancorata, che abbia capitano a bordo o meno, attivo o no, spara sempre fra i 10 e in 15 colpi di rimando. Per affondarla con due caracche servono due giri di cannone, quindi una stima approssimativa di 20-30 punti danno ricevuti. Che sono circa 2500-3500 ducati. E sì, la nave ha a bordo il capitano ed un paio di marinai che ormai non hanno neppure più di che cibarsi, per cui nessun guadagno dalla pesca dell'eventuale relitto potrebbe ammortizzare i danni.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 10:32 pm

Una caracca se colpita, che sia in mare o ancorata, che abbia capitano a bordo o meno, attivo o no, spara sempre fra i 10 e in 15 colpi di rimando.

In barba a tutti i trincarini... questa storia qui ha in se qualcosa di demoniaco...ha dell'incredibile ! -.-"

Comunque sia, Ministro, lì dove si trova adesso potrebbe mettere a rischio le vele che impegneranno quel corridoio d'acqua che c'è tra la nostra costa e loro...

e mi chiedete chi pagherà i danni....non so rispondervi per due motivi, principalmente.

Il primo è che attualmente non s'è mostrata ostile ( probabile che il capitano abbia problemi nel dirigere il vascello ) e quindi la necessità immediata di intervenire non c'è.

Il secondo è che immagino sappiate come la penso sulle spese inerenti la difesa delle coste e terrestre...

Intanto vi ringrazio e vi chiedo di aggiornarmi non appena sappiate qualcosa di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 10:40 pm

Barilus ha scritto:

Il primo è che attualmente non s'è mostrata ostile ( probabile che il capitano abbia problemi nel dirigere il vascello ) e quindi la necessità immediata di intervenire non c'è.

Il secondo è che immagino sappiate come la penso sulle spese inerenti la difesa delle coste e terrestre...

Intanto vi ringrazio e vi chiedo di aggiornarmi non appena sappiate qualcosa di nuovo.

Non so come la pensate se potete dirmelo facciamo prima ^^

Ha già affondato 4 galee, praticamente tutte quelle che ha incrociato e hanno avuto la sfortuna di non trovarla a fine movimenti. E' un pericolo sicuro. Affonderà navi tidielline se si presenta l'occasione? Forse che sì, forse che no. Comunque lascio a voi la decisione. Io al momento senza sapere chi si prenderà carico dei danni non posso dare il via a nessun privato in zona. Ho già finanziato l'affondamento di 10 caracche bosniache non posso accollarmi personalmente l'onere di altro. Purtroppo non ho le entrate che ha un principato.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 11:14 pm

Se sapeste le entrate che ha un Principato velereste lontano, ma molto lontano ^^

Va bene, facciamo prima..
ritengo che le spese riguardanti il comparto bellico, nello specifico le spese per le caracche e per gli eserciti comandati da un Maresciallo Regio, vadano suddivise per tre e cioè per quanti sono gli organismi che in un modo o in un altro ne traggono i benefici..
Siccome è oggetto di discussione, mi sento frenato nell'espormi sull'argomento "spese"..tutto qui Smile


Per stare senza pensieri, direi di lasciare stare i privati e propongo di interessare prioritariamente la nostra Marina, laddove sia possibile.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty14/05/15, 11:27 pm

Capito.

Rimane che anche le riparazioni e le spese della Marina devono comunque essere pagate.

Senza contare la trasferta da Silvi a Gaeta, (senza voler pretendere che siano stipendiati ma giusto per darvi un'idea, muovere la nostra flotta solo di viveri costa sui mille ducati al giorno) e per questo avevo pensato a privati in zona, che magari una piccola deviazione se sanno che i danni gli vengono rimborsati la fanno pure volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty16/05/15, 08:40 am



Va bene ministro, comprendo...
ma è necessario mobilitare l'intera flotta ?

Mille ducati al di son tanti, caspiterina...cosa consigliate di fare?
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty16/05/15, 09:38 pm

Come ho detto, non ho mai preteso che venissero pagati i miei marinai come soldati. Nessun regno neanche la Francia ha le risorse per finanziare flotte di 10-12 caracche, e visto l'ingegnarsi dei nostri nemici e dei pirati un tale numero è il minimo sindacale per potersi muovere "sereni" parola che metto fra virgolette perchè la serenità in mare non esiste.

Io consiglierei di vedere se qualche privato con almeno un paio di caracche è in zona, e semplicemente risarcirlo dai punti danno ricevuti. A tutti piace tirare due cannonate. Altrimenti aspettare che noi si salpi ma stiamo ancora riparando e siamo lontani.

PS: La stella marina è in caletta, grazie per la collaborazione, provvedo a fare richiesta per i permessi e vi indico chi pagherà le tasse per il periodo successivo al processo.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty19/05/15, 10:06 am

Sempre qui la BETA (nave n* 2):

Stella marina - Gaeta STx3iKk

Ha mosso una sola casella in una settimana.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty27/05/15, 10:13 am

Confermo la presenza della BETANCOURT sempre ferma là.

Nel caso vogliate che venga affondata fatemi sapere.

Orticarossa, il marinaio della Stella Marina invece, aspetta mandato con le specifiche per pagare i 120 ducati di tasse relativi al periodo 2 maggio/2 giugno.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty27/05/15, 03:36 pm

Ministro, potete riferire al marinaio che basterà eseguire una donazione alla provincia.

Per quanto riguarda la Betancourt, potreste interrogarla?
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty27/05/15, 10:13 pm

Barilus ha scritto:
Ministro, potete riferire al marinaio che basterà eseguire una donazione alla provincia.

Per quanto riguarda la Betancourt, potreste interrogarla?

Interrogarla in che senso? scratch

Riferisco al marinaio.

Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty27/05/15, 11:45 pm

Interrogarla...nel senso...
in qualità di rappresentante il regno sul mare, chiedere al capitano le sue intenzioni ed i motivi che lo portano a restare fermo li.

Se gli scrive il ministro Tanissa..qualche pensiero se lo dovrà pur fare..no ?
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty30/05/15, 08:32 am

Capito. Ma non credo che serva ad altro che a farla spostare. Lì almeno sappiamo dov'è. Altrove rischia di venire avvicinata per essere identificata magari da un mercantile che colerebbe.

Capitano e marinaio sono due "posseduti", chiamiamoli così. Non ho l'abitudine di iteragire con determinati soggetti. Tuttalpiù se voleste affondarla e mi garantite la riparazione veloce dei danni a chi se ne occupa, la posso fare affondare nei prossimi giorni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Stella marina - Gaeta Empty
MessaggioTitolo: Re: Stella marina - Gaeta Stella marina - Gaeta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stella marina - Gaeta
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Trasporti Navali p/c della Provincia/del Regno - Resoconti e Libri di Bordo
» Stella regia
» Stella regia
» Investimento al porto di Gaeta
» Porto di Gaeta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: