Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Maggiore trasparenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty17/03/15, 11:45 am

Buongiorno Ministri,

E' da qualche giorno che penso a come coinvolgere maggiormente la cittadinanza e accorciare la distanza che ci separa dalla popolazione.

Ho una serie di proposte, ma ogni aggiunta è gradita.

1- Aprire una sala per fare domande in Piazza del Regno. Sicuramente più breve e più diretto di un incontro a Castel Nuovo, inoltre si potrebbe dare la possibilità di rispondere al Ministro competente, in modo da far vedere che tutti siamo presenti, per questioni particolarmente delicate ovviamente un incontro qui a Palazzo Reale o a Castel Nuovo credo sia meglio.

2- Mostrare la cassa Regia e motivare i movimenti di cassa. Sia TdL che Abruzzo mostrano i dati relativi alla loro cassa e ai loro magazzini.( Sull'Abruzzo non ne sono sicuro).
Molte persone parlano in mala fede, ma se i dati relativi alla cassa fossero portati pubblicamente in Piazza e argomentati, nessuno potrebbe dire nulla.
Inoltre la cassa del Regno non è assaltabile, quindi non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo sotto il punto di vista della sicurezza.

3- Aumentare i bandi di reclutamento per l'Esercito Regio e per la Marina.
Questo a mio avviso oltre ad infoltire le nostre file permetterebbe a tutti di potersi candidare e non solo tramite raccomandazione di un soldato o marinaio.

4- Riportare gli argomenti discussi in Concilio(solo il titolo della discussione). Su questo ho qualche dubbio, però se c'è qualche caso estremamente delicato ovviamente non verrebbe aggiunto nel resoconto. Però far vedere le nostre discussioni e il fatto che lavoriamo per il bene del Regno potrebbe essere una buona pubblicità.


Per il momento ho finito, magari me ne verranno altre in mente. Smile
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty17/03/15, 12:39 pm

Ti rispondo punto per punto.
Sala per fare domande in piazza. Da sempre l'Abruzzo ha avuto l'ufficio postulantes in cui chiunque poteva andare li a portare una lettera, a porre una domanda al consiglio abruzzese e da sempre il consiglio abruzzese discute al suo interno la risposta e puntualmente la emette. Da che sono comparsi tutti i vari messi di cip e ciop, aprire un ufficio postulantes si è rivelato pressoché inutile, in quanto abbiamo fornito loro soltanto una scusa in piu per poter insultare, far caciara, e aizzare gli animi. Userei lo stesso criterio che ho usato durante il mio mandato, se vogliono un udienza o vogliono fare una domanda, che chiedano un colloquio privato, cosi che nessuno oltre l'interessato possa partecipare alla discussione e il ministro interessato o il re non credo abbiano problemi a far pervenire una risposta, sotto forma di lettera o di incontro vero e proprio. Insomma, si faccia Gdr per queste cose Very Happy

Mostrare cassa e magazzini.
(antigidierre per eccellenza, sfido io un re che fornisce al popolo la quantità dei denari che ha. )
Ma parlando per quel che hai detto tu. La risposta è assolutamente negativa da parte mia. Gia sono contraria al fatto che l'Abruzzo fornisca stato di cassa e magazzini a tutti, poichè attira gattacci in calore da tutte le parti, e il furto di Shikamaru stai pur certo che è anche merito di questa bella trovata di render pubblico tutto -.-
Contraria, perchè nonostante io creda che ci siano persone oneste nel regno, vi sarà empre qualcuno che è in malafede,e far pervenire le informazioni ai nostri nemici è assolutamente controproducente. Perchè devo dir loro che tipo di disponibilità ha il regno per poter contrastare un eventuale attacco? anche dire che tali danari saranno investiti nella marina regia, perchè dire "quanti" di essi saranno investiti?

Aumentare i bandi di reclutamento dell'esercito: si, ma è una cosa demandata ai due capitani delle due province. All'insediamento del nuovo capitano promulga i bandi di arruolamento, almeno in Abruzzo è cosi. Per la marina c'è da pensare un po di piu , credo che Tanissa può fornire una miglior risposta.

Discussioni di concilio Neutral lo facciamo con il consiglio abruzzese, ma pubblichiamo solo i titoli e soltanto quei titoli che non lasciano intraleggere niente di compromettente Very Happy quindi titoli enigmatici o dal significato dubbio. Dunque non so .. anche perchè in concilio non c'è mai una discussione di per se che non sia compromettente.

Ti appoggio solo la proposta dei bandi.. per tutti gli altri non ne vedo l'utilità.
Torna in alto Andare in basso
Cesarino

Cesarino

Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.01.14

Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty17/03/15, 03:32 pm

Sarò sintetico e sfrutterò le parole della governatrice
Nymerias ha scritto:
Sala per fare domande in piazza.
se vogliono un udienza o vogliono fare una domanda, che chiedano un colloquio privato, cosi che nessuno oltre l'interessato possa partecipare alla discussione e il ministro interessato o il re non credo abbiano problemi a far pervenire una risposta, sotto forma di lettera o di incontro vero e proprio.
Chi vuole sapere qualcosa può benissimo scomodarsi se ha un reale interesse nel chiedere

Nymerias ha scritto:
Mostrare cassa e magazzini.
La risposta è assolutamente negativa da parte mia. Gia sono contraria al fatto che l'Abruzzo fornisca stato di cassa e magazzini a tutti
Per me è sempre stato controproducente e a dir poco inutile oltre che masochista per certi aspetti, siamo gli unici ad avere un livello tanto alto di "trasparenza" e sono pochissimi ad interessarsi a certe informazioni.

Nymerias ha scritto:
Aumentare i bandi di reclutamento dell'esercito
è una cosa demandata ai due capitani delle due province[/b]
Il massimo che si può fare come Concilio sarebbe chiedere in smr a governatori e capitani di aprire nuovi bandi e di pubblicizzare di più le forze armate

Nymerias ha scritto:
Discussioni di concilio
in concilio non c'è mai una discussione di per se che non sia compromettente (direi più riservata)
Sono più propenso ad arrenderci alla Bosnia che a un'azione in questo senso, le motivazioni sono le stesse del secondo punto
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty21/03/15, 07:57 pm

Ricordiamo con gioia e dispiacere l'ufficio Postulantes, aperto da nostro padre. Molte persone più che porre domande ne approfittavano per fare caciara o per attaccare senza ritegno le istituzioni. A castel nuovo invece è sempre possibile dare udienza e nel caso possono anche partecipare i ministri interessati su nostra richiesta.

Onestamente non vediamo l'utilità di rendere pubblica la cassa regia

È certamente possibile aprire nuovi bandi, ma è prerogativa dei capitani delle due Province aprirli, in tal senso vorrei che si esprimessero i due governatori su un'eventuale operazione di reclutamento

Fondamentalmente tutto in concilio è importante e "segreto" per così dire, rendere pubblici i titoli delle discussioni (che talvolta non rispecchiano nemmeno la discussione in sè) influenzerebbe i nostri lavori e sarebbe controproducente
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty22/03/15, 11:16 am

Quindi delle proposte fatte passa soltanto quella dei bandi....

Per il momento purtroppo non ho altre proposte per avvicinarci di più ai cittadini, voi ne avete qualcun'altra?
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty22/03/15, 03:48 pm

Posso dirvi, perchp lavoro a stretto contatto in Abruzzo essendo CB, che i Capitano almeno abruzzesi hanno sempre fatto bandi e proprio l'altro giorno il nuovo Capitano mi ha parlato di questo.
La popolazione scarseggia sempre di più purtroppo e difficilmente si trovano persone disponibili
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Maggiore trasparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiore trasparenza Maggiore trasparenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maggiore trasparenza
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Operazione trasparenza!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: