IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabioilbello
Ministro di Grazia e Giustizia

Maschile
Numero di messaggi : 272

MessaggioTitolo: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL Mar 23 Giu - 2:24:41

Giovan Matteo entrò a palazzo, c'era gente che usciva e gente che entrava...
tutti avevano una gran fretta si vedeva che in quel palazzo c'era aria di lavoro diplomatico
scartoffie e cartine erano portate dai cimabellani e molti si riunivano in piccoli gruppi a chiacchierare.
il reverendo bussò alle porte della segreteria:

è permesso?
sono l'insegnante del catechismo aristotelico nel rd2S e Cartografo territoriale dell' IIC per TdL
credo d'aver anch'io diritto all'accesso in queste sale;
è possibile che mi sbagli vi prego di correggermi se così fosse...

Ultima modifica di Fabioilbello il Mer 24 Giu - 1:54:47, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Witos

Maschile
Numero di messaggi : 238

MessaggioTitolo: Re: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL Mar 23 Giu - 10:54:20

Witos era intento a seguire le votazioni per l'elezione del II Re del R2S quando vide dinnanzi alla porta del suo ufficio Padre Fabioilbello attendere il suo arrivo.
Si avvicinò..."Prego, Padre accomodatevi pure nel mio ufficio"
"Qual buon vento vi spinge fino a Napoli?"
"Sono l'insegnante del catechismo aristotelico nel rd2S e Cartografo territoriale dell' IIC per TdL
credo d'aver anch'io diritto all'accesso in queste sale;
è possibile che mi sbagli vi prego di correggermi se così fosse..."
"No Vostra Eminenza non vi sbagliate..." ...rispose Witos... "vi chiedo solo di mostrami le credenziali che dimostrano il vostro status, dopodichè sarete abilitati nel vostro ufficio che prontamente verrà preparato dal nostro Cancelliere"
"Siamo lieti di potervi ospitare presso la nostra sede diplomatica e sarà un piacere poter discorrere con voi".
Fabioilbello

Maschile

MessaggioTitolo: Re: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL Mer 24 Giu - 4:01:49

il Revederndo ebbe una pronta risposta, guardò l'uomo pochi istanti e disse:

per controllare la mia reggenza dell'intero Catechismo Aristotelico in tdL potete recarvi alla sua sede

poi cedette una pergamena al ciambellano reale
invece per attestare che son un Cartografo Territoriale ecco a voi:
Witos

Maschile
Numero di messaggi : 238

MessaggioTitolo: Re: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL Mer 24 Giu - 5:29:50

Witos lesse con ammiramento la lettera che attestava lo status di cartografo di Terra di Lavoro di Padre Fabioilbello.
"Sono davvero lieto di potervi ospitare nel nostro castello, avrete a disposizione un ufficio preparato appositamente per Voi dalla Cancelliera"..."Venite Vi mostro la strada"... http://palazzoreale.forumattivo.com/uffici-dell-istituto-italiano-di-cartografia-f143/
"Spero sia di Vostro gradimento".
Fabioilbello

Maschile

MessaggioTitolo: Re: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL Ven 26 Giu - 10:06:07

Signor Ciambellano;
non mi son state consegnate le chiavi per gli uffici della chiesa;
dubitate del mio titolo oppure ancora non avete visitato la sede del catechismo?
Elisabetta Maria

Femminile
Numero di messaggi : 1517

MessaggioTitolo: Re: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL Ven 26 Giu - 11:11:44

Eccellenza, credo che il paggio si sia perso per strada, poichè io le chiavi degli uffici ecclesiastici ve le ho mandate Smile

Provate ad aprire questa porta

MessaggioTitolo: Re: L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL

L' arrivo dell'insegnate del catechismo Aristotelico Rd2S nonchè Cartografo territoriale di TdL
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo dell' Ambasciatore della Repubblica di Genova
» Arrivo dell'Ambasciatore di Modena
» L'arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia
» Arrivo dell'ambasciatore del Regno d'Albania
» Arrivo dell'Ambasciatore della Repubblica di Siena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Andare verso: