Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per il Governatore di TDL

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty12/10/13, 06:10 pm

Governatore abbiamo udito le parole dei Vostri Consiglieri in ARA, la cosa ci fa soffrire enormemente. Non tanto per la totale mancanza di rispetto ma per il semplice fatto che la Corona si e dimostrata amichevole nei confronti della TDL, cercando di aiutarla anche con un commercio che purtroppo e andato male ma non per causa nostra. Avremmo potuto darlo tutto all'Abruzzo ma noi preferiamo l'unione.

L'Abruzzo diede 30 panini al nostro esercito e vi informammo a tempo debito che la stessa richiesta l'avremmo fatta a TDL assicurandoci la parità.

Inoltre noto con piacere che non informate i vostri consiglieri che le casse della corona sono povere.

Ci spiace molto per quanto abbiamo udito ma non importa abbiamo compreso che TDL non veda di buon occhio la nostra persona, con rammarico faremo ritorno in Abruzzo terminato il giro con il nostro esercito.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty12/10/13, 06:32 pm

Io non posso accedere in RR.
Quali parole sono state scritte?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty12/10/13, 07:21 pm

"Le Vostre sono solo supposizione e Fosco che vive in Terra di Lavoro può confermarlo!
Noi, non abbiamo pane, per i pasti usiamo solo carne, Sora e Terracina non riescono a produrlo nemmeno tutte le ore del giorno e molta gente muore, il che è molto grave.
Se i Consiglieri si sono opposti è solo perché sul suolo di Terra di Lavoro abbiamo un metodo di retribuzione diverso, un'esperimento in corso che ancora si deve concludere e che durava e dura 30 giorni e la pubblicazione è ancora presente, il tutto è stato appoggiato dall'ex Reggente Fosco.
Per quanto riguarda le casse Regie, voi in poche parole mi state dicendo che io dovrei fare uscire le informazioni da queste sale senza il permesso.
Comunque, non è questo il comportamento adatto.
Ormai qui si agisce per ripicca."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty12/10/13, 11:57 pm

Maiyra ha scritto:
A parte che mi pare che 30 panini non li abbiamo e tra i municipi il pane non abbonda anzi si cerca farina e facciamo il possibile per reperirla.

Il punto è: possibile che il regno si ricordi di tdl quando si devono dare i rifornimenti ma non quando i rifornimenti dovevamo averli noi? E quando dovevamo combattare? Armi, cibo, uomini, nobili...zero, dimenticati. Ce ne siamo fatti una ragione.
Noi siamo Terra di Lavoro, di lavoro, appunto, lavoriamo e ricostruiamo.
Noi siamo una Provincia che in due mesi ha triplicato cassa, inventario e prestigio, che ha fatto girare l'economia tra i sindaci e non solo,
che non deve andare più in giro a pregare risorse per le miniere perché siamo autosufficienti con il ferro e in grado di vendere la nostra risorsa,
siamo una provincia che si è fatta a quattro per risparmiare fino all'ultimo centesimo, con i funzionari, con i pasti, con gli animali, con le paghe, con il prestigio,
che ha appena finito di pagare i debiti con gli eserciti,
che ha appena dovuto adottare provvedimenti per una mancata trattativa commerciale che non solo non ci ha portato guadagno ma ci ha fatto pure rimettere qualcosa, e ancora non sappiamo se danneggerà i cittadini con le chiusure delle miniere
e dobbiamo preoccuparci anche degli eserciti regi?

E non dimentichiamo che da queste elezioni del regno dovrebbero essere entrati molti soldi, e quando dico molti non intendo 4, o 40 o 400 e nemmeno 4000 spicci, ma molti, molti di piu, e nessuno li ha potuti rubare,

Dunque da parte mia non dovremmo dare proprio nulla.
sono commenti come questi che ci lasciano interdetta.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty13/10/13, 12:19 am

Il Governatore ha ragione non può rivelare cose dette in queste sale senza il permesso di Sua Maestà, però Governatore siete testimone che stiamo cercando di fare il possibile per trovare nuovi modi di rapportarci con le province e sentire sempre la solita solfa fa cadere le braccia, naturalmente è vero non tocca alle province provvedere agli eserciti regi ma non credo che sia mai stato chiesto questo, il viaggio della Regina in terra di Lavoro ha dato lustro e prestigio ed ha migliorato le condizioni di questa provincia, Sua Maestà poteva pure risparmiarselo e tutti quelli che l'hanno accompagnata potevano starsene a casa a lavorare piuttosto che fare qualcosa per Terra di Lavoro, e dopo aver ascoltato quelle parole è esattamente quello che farò e se fossi in Sua Maestà me ne andrei direttamente per togliere il disturbo.

Vostra Maestà non so se sia saggio far sapere che le casse languono equivale a dire che non abbiamo ducati per pagare i soldati e i marinai e questo può spingere i malintenzionati a venire dalle nostre parti.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty13/10/13, 12:33 am

Cancelliere, a noi rattrista solamente sentirci trattare con freddezza e ostilità, noi vogliamo bene a TDL, e ne siamo davvero addolorate, forse diamo troppo peso ai sentimenti, brutto vizio femminile (Razz). Ma ci siamo rimaste male. Per quanto riguarda gli eserciti regi in teoria la legge impone che le due provincie provvedano ma, consce del fatto che sono in cattive condizioni anch'esse abbiamo chiesto solo dei panini. Se terra di lavoro non può provvedere ci avrebbe fatto piacere anche solo un "Mi spiace non ne abbiamo" e noi avremmo provveduto immediatamente. In ogni caso, in queste a breve metterò qui il bilancio così che possiate controllare le spese e le entrate della cassa qui e così i prossimi sovrani sapranno che almeno noi non abbiamo derubato la corona.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty13/10/13, 01:37 am

Il problema è al nocciolo...ma sono sicuro che il Governatore Rosarius non appoggerà questo clima di odio e di astio nei confronti della Corona, sono sicuro che questo governatore sia molto diverso dai predecessori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty13/10/13, 10:20 am

non posso che comprendere lo scoramento di Vostra Maestà di fronte a quelle parole, che francamente, permettetemi Governatore Rosarius, sono indice di una chiusura mentale rivolta solo ad un passato di cui i presenti non hanno alcuna responsabilità

L'unico consiglio che mi sento di dare è di sorvolare su tali provocazioni, di ignorarle, lavorando come sempre per l'unione del Regno
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty13/10/13, 01:49 pm

Condivido le parole del Ministro della Marina. I tempi sono maturi per trovare finalmente l'equilibrio che per troppo tempo non c'è stato con un'area politica del Regno, ma col dialogo e con rispetto reciproco tutto si può superare, e Vostra Maestà fino ad oggi è sempre stata disponibilissima al dialogo mentre il rispetto per gli itnerlocutori non le è mai mancato cosa che non si può dire per tanti che invece gratuitamente hanno avuto, sin dalla candidature di Sua Maestà, parole ostili e dure.

Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty20/10/13, 07:38 am

Signore e signori buongiorno
sono il neo governatore di TDL
Ieri sera molto disumanamente ho cercato di aggiornarmi su tutte le situazioni in corso.
Per sommi capi ho capito che è tutta una questione di soldi io ho due idee su come reperire i fondi per le casse reali e anche per reperire personale per il regno.
Se posso aprire un topic a parte dove esporre le mie idee forse Sovrani,ministri e governatori andranno sempre d'amore e d'accordo da oggi fino ai giorni che verranno.
Attendo istruzioni da Sua Maestà
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty20/10/13, 12:04 pm

Governatore, non potevate intervenire in quel modo nell'incontro con Hodam.
Se avevate suggerimenti dovevate scrivere qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty20/10/13, 12:50 pm

scusate...ma io che ne sapevo?Embarassed 

ho cercato di mettermi a pari con le discussioni dove potevo dire la mia l'ho detta.

se mi dite dove posso dire la mia lo faccio senza disturbare ma vorrei che qualcuno mi dica cosa è successo fino a ieri perchè umanamente comprendetemi oltre ai forum istituzionali leggermi pure 2000 discussioni qui è impazzire.
Basta che mi dite in breve le cose che son rimaste pendenti col cambio di principe in modo che mi organizzo come risolvere i problemi e lo faccio subito
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty21/10/13, 12:46 pm

Governatore quella èuna udienza privata a cui abbiamo accesso tutti per poter seguire ma è gestita dal ministro di Grazia e Giustizia qui ne discutevamo e poi lì il Minitro esternava, non preoccupatevi non potevate prevedere, qui in Concilio e nelle altre sale in cui avete accesso potete ed avete il diritto di intervenire non sentitevi limitato siete un Governatore ci mancherebbe altro.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty23/10/13, 12:53 pm

Senza aprire altri spazi riporto qui la lettera giunta da Modena per il Governatore di Tdl Smile

Citazione :
[rp]Noi, Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari, Signore di Camurana, Cortile e Cadelbosco di Sopra, Gran Ciambellano di Modena, a nome di Sua Grazia Nicolò Leone Arnod Sforza, Duca di Modena, Barone di Roccascalegna e Visconte Consorte di Casoli, ai più "Daygar_ii", avendo appreso del Vostro insediamento quale Governatore della Provincia di Terra di Lavoro, ci congratuliamo, anche per conto del Consiglio Ducale e del popolo di Modena, con Vostra Altezza il Principe, Michele Federico Alejandro Monforte, al secolo "Arkangelo", per la Vostra elezione.


Nel pregare l'Altissimo affinché protegga il cammino delle Vostre genti e del Vostro Consiglio, confermiamo l'amicizia ed il rispetto reciproco esistente tra i nostri popoli, certi del loro mantenimento e del loro rafforzamento.


Scritto e sigillato a Modena, Palazzo Ducale, XXI Ottobre MCDLXI,

Sua Grazia,
Per il Governatore di TDL Firmacalligrafiadidayga
Duca di Modena
Barone di Roccascalegna
Visconte consorte di Casoli


Per il Governatore di TDL ModenabisOPer il Governatore di TDL Yellow13


Per il Governatore di TDL 25i8xg1
Signore di Camurana, Cortile e Cadelbosco di Sopra
Gran Ciambellano del Ducato di Modena


Per il Governatore di TDL CiambellanogPer il Governatore di TDL G12[/rp]
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty23/10/13, 07:12 pm

Che pensiero gentile eppure ci siamo spesso scazzottati in corte reale e questo gli rende onore.
Posso ringraziarlo di persona o ci pensa l'apparato diplomatico del regno? Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty23/10/13, 07:27 pm

Potete scrivere i ringraziamenti e noi li recapitiamo tramite Ambasciata
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty23/10/13, 11:07 pm

Si vede che teme qualcosa e vuol mostrare attaccamento Mad 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty24/10/13, 12:43 pm

Ministro è solo questione di tempo poi queste situazioni scompariranno, inutile farci malanimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty24/10/13, 01:16 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Ministro è solo questione di tempo poi queste situazioni scompariranno, inutile farci malanimo Wink
Sono impulsivo Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty24/10/13, 01:18 pm

Ciridonio ha scritto:
Si vede che teme qualcosa e vuol mostrare attaccamento Mad 
Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per il Governatore di TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Governatore di TDL Per il Governatore di TDL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per il Governatore di TDL
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicato del Governatore di TDL
» Al Governatore laburino
» Nuovo Governatore
» Arrivo del Governatore del Tdl
» Avviso per il Governatore Abruzzese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: