Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty08/10/13, 11:45 pm

Il Cancelliere fece allestire una sala riservata dove Sua Maestà e gli altri membri del Concilio avrebbero potuto ascoltare quello che S. S. Lanzarini Acquaviva aveva da dire.

Ricordo ai partecipanti all'udienza che quanto verrà detto in questa stanza verrà valutato e se ritenuto rilevante, e non metterà a repentaglio la sicurezza del Regno, verrà inserito negli atti pubblici dell'inchiesta per cui chi partecipa automaticamente autorizza la pubblicazione di quanto qui proferirà.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty09/10/13, 02:01 pm

Il Governatore Anassimene prese una sedia e aspettò che la Viola parlasse, era curioso di sapere cosa avrebbe detto
Torna in alto Andare in basso
lionel187



Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 20.09.13

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty09/10/13, 08:43 pm

Convocai la Baronessa al concilio aspettando che arrivasse...
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty09/10/13, 09:35 pm

Il Ministro della Difesa si accomodò accanto al Governatore abruzzese in attesa dell'arrivo di Viola.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty09/10/13, 09:37 pm

Anche Clara entrò nella sala e dopo aver sorriso ai colleghi aspettò l'arrivo della Baronessa non che cara amica.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty09/10/13, 09:47 pm

Buona sera a tutti!

disse il ministro Filippo entrando nella sala e accomodandosi accanto ai colleghi del Concilio...
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty10/10/13, 11:47 pm

Viola arrivò come al solito di furia presso il Palazzo Reale di Napoli. Dopo una lunga scarrozzata avvenuta sola col suo fido Filippo, il suo messo e tuttofare, giunse nelle sale private dove il Ministro di Grazia e Giustizia la attendeva. O almeno così credeva...pensava che l'incontro fosse limitato a Sua Maestà e il Ministro, ma con gran gioia vide che il nuovo Concilio Ristretto veniva coinvolto, a differenza del precedente. Entrò nella sala dopo essere stata scortata da una guardia. Non aveva molta nostalgia per quel Palazzo, anzi. Brutti ricordi le tornarono alla mente. La malattia, lo stupro avvenuto per mano di un forestiero tra Teramo e la Capitale L'Aquila...

Dopo essersi accomodata chiese un bicchier d'acqua. Non potette fare a meno di notare i suoi cari, tra cui Ciara e suo nipote Dombel. Fu felice anche di notare la presenza di Filippo noto come Ful, che da quando era stato mdm abruzzese se l'era tirata, e non poco.

Si schiarì la voce e cominciò le sue dichiarazioni, conscia che erano tutti lì ad aspettarla...

Esimio Ministro, stimato Concilio Ristretto, Vostra Maestà e Governatore abruzzese...buona sera. - fece una lunga pausa, giusto per divertirsi un pò dentro di lei, conscia appunto che stessero tutti attendendo qualcosa...e in effetti era così, a quanto pareva - Sono qui per far luce sui fatti che vedono l'allora Sovrana Sofiasperanza coinvolta in un presunto atto di frode nei confronti del Regno tutto. Come ho già dichiarato in pubblica piazza, dopo esser stata convocata dal Ministro Lionel, la mia memoria gode di molte falle e potrei riportare fatti che non corrispondono a verità. Ma al fine di garantire equa giustizia e luce sui fatti che vedono l'allora Sovrana colpevole di eventuale frode ai danni del Regno, è mio dovere riportare nominativi che possano eventualmente confermare o confutare il mio dire. - si schiarì la voce e cominciò la sua versione dei fatti...

Dopo l'insediamento di Sua Maestà Sofiasperanza, la stessa volle elargire la somma di 5000 dct a ciascuna provincia del Regno. Come alcuni sapranno, il sovrano non ha accesso alla tesoreria regia, o meglio, non ha la possibilità di effettuare donazioni alle province se non attraverso la nomina di una funzionario regio che si trovi fisicamente nella provincia a cui fare la donazione. Per effettuare la donazione, sua Maestà nominò me come funzionario per la provincia abruzzese e l'allora Ministro Vic. come funzionario della provincia laburina. O almeno, questa fu la prassi da lei adottata.

A conferma di quanto intendo dichiarare, dunque, invito questa commissione a sentire il parere dell'allora Ministro Vic. che però attualmente risiede a nord della penisola.

Non ho idea, sinceramente, dove abbia preso il Concilio Ristretto della Corona questa cifra che ammonta a 45000 dct, ma sono abbastanza sicura che tale cifra non può essere quella per cui l'inchiesta è partita, in quanto questa cifra era quella che figurava nelle casse quando mi fu affidato l'ufficio. In seguito alla donazione di 5000 dct alla provincia abruzzese, credo che ulteriori 5000 dct fossero stati decurtati dalle casse dall'altro ministro per Tdl. Dico credo, per il semplice fatto che non ricordo se nominò prima me e successivamente l'altro ministro o viceversa. Ergo questa inchiesta dovrebbe rivedere, a mio avviso, l'esatto ammontare di eventuale frode, dal momento che almeno 10000 dct finirono legalmente nelle casse delle due province.

Per quanto concerne i fatti concreti dell'eventuale frode, invito questa Commissione a chiamare nell'ordine:

l'allora Governatore abruzzese Vyk, l'allora Sceriffo abruzzese Kiave, l'allora Ministro del Commercio Vattaioni e la successiva Governatrice abruzzese Veroniqchallant per i seguenti motivi.

La Sovrana voleva per l'appunto fare una donazione ad un privato e ordinò che questo avvenisse tramite il Consiglio Provinciale abruzzese. Credo per ovvi motivi, essendo l'interessato della donazione su suolo abruzzese. La Sovrana giustificò il tutto tramite l'assunzione che la donazione riguardava la riparazione della caracca dell'allora futuro sposo Koron Muzaca. Ma ho seri dubbi che questa sia la versione reale dei fatti. L'allora Sceriffo Kiave si rifiutò di fare questa donazione tramite mandato, dunque il Governatore Vyk lo rimosse dall'incarico di Sceriffo su ordine di Sua Maestà e fu nominata sceriffo pro tempore Veroniquechallant, facente parte del Consiglio entrante tra i governi di transizione di Vyk e Veroniquedechallant. Insisto perchè Veroniquechallant faccia parte di questa inchiesta, in quanto effettiva esecutrice di eventuali spostamenti in quel periodo. L'ex ministro del commercio Vattaioni, spero possa essere utile ai fini di questa inchiesta, in quanto unico consigliere in grado di visionare i mandati fatti dallo sceriffo. A tal fine, l'attuale Sovrana e madonna Asterres, rispettivamente sceriffo e ministro del commercio sotto il governo di Veroniquechallant, potrebbero confermare avendo avuto accesso ai registri provinciali dei mandati fatti.
Si potrebbe pensare che tali fatti siano da attribuire alla riparazione della nave del Generale dei BE a spese della Corona, ma sono quasi sicura che invece queste sostituzioni videro anche lo spostamento di soldi dalle casse regie verso un privato cittadino abruzzese.

Non mi è dato sapere la quantificazione di queste donazioni, ma sono sicura che l'allora Sceriffo pro tempore può far luce sui fatti dichiarando, a sua memoria, l'esatto ammontare di queste donazioni ed eventualmente i destinatari.

A conferma di quanto sto dichiarando, che per l'appunto gode di falle sia di memoria che di informazioni precise in mio possesso, l'allora Sovrana, nel mentre si fuggiva dai tentativi dei rivoltosi guidati dall'allora Colonnello della Cavalleria Reale Alstair di accoppare il suo esercito e quello del Generale Vangelo, mi disse privatamente che i soldi delle casse reali erano stati messi al sicuro attraverso donazione a persona di altissima fiducia. Già all'epoca la sua fiducia nei miei confronti cominciava a vacillare ergo non mi fu detto chi fosse questa persona di fiducia. Questa sua dichiarazione, scaturì dalla mia preoccupazione di una eventuale rivolta da parte dei Governi delle due Province che avrebbero potuto effettivamente bloccare l'allora Sovrana, qualora l'avessero disconosciuta rifiutandosi di gestire i soldi delle casse reali. Timore fondatissimo, visto che nessuno più, nemmeno il suo stesso Concilio, godeva ormai più di stima e fiducia nei suoi confronti e la serie di dimissioni a catena che sopraggiunsero di lì a poco e che mai furono dichiarate se non implicitamente con la nomina di nuovi ministri ne sono una palese dimostrazione.

Spero, esimio Ministro, di aver, con le mie dichiarazioni, dato inizio ad una inchiesta seria che porti alla verità assoluta dei fatti. Resto a vostra completa disposizione per qualsivoglia chiarimento.


[Gdr off - dal momento che alcune informazioni in mio possesso sono avvenute in ambienti fuori dal gioco, ho la certezza matematica come player di quanto dichiarato da hodam, ma hodam non ce l'ha questa certezza e ha basato la sua dichiarazione tentando delle supposizioni che possano aiutare le indagini del Concilio Ristretto. Scusate l'arzigogolosa e strana dichiarazione, ma è su Veronique che dovete incentrare l'indagine. Per quanto concerne la somma da me vista nel pannello di gioco, questa è verità. Davvero non ricordo l'esatto ammontare di cassa, ma sono abbastanza sicuro che non superasse i 50000 dct, visti anche i conti che si fecero io e la player di Sofia sui suoi voti ottenuti dal versamento di ducati. Vi chiedo scusa per l'off, ma lo reputavo necessario.]
Torna in alto Andare in basso
lionel187



Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 20.09.13

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty12/10/13, 12:27 pm

Ascoltai la Baronessa esplicare le sue motivazioni, e aspettai che anche gli altri ministri e ovviamente Sua Maestà, formulassero le domande ritenute necessarie al fine di un corretto sviluppo dell'inchiesta.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty12/10/13, 01:50 pm

Il Ministro dell'Interno, era finalmente riuscito a giungere nella sala e consultò immediatamente i registri per conoscere le parole scorse.Il Ministro non si era ancora ripreso dalla febbre che l'aveva sorpreso, saluti tutti e si sedette al suo posto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty12/10/13, 06:15 pm

Viola era lì, ad ascoltare il silenzio della sala del Palazzo, in attesa che le venissero poste domande precise riguardo le sue dichiarazioni, o anche di essere liquidata. Anche il Ministro degli interni giunse e vedendolo accomodare gli fece uno sbrilluccicoso sorriso a 23 denti...molti li aveva persi da ragazzina scazzottandosi con Na'im nelle piazze teramane. Poi guardò Dominique e cercò di fargli notare che aveva un insetto sulla spalla, cominciando a fare dei buffi versi come spesso accadeva. Infine volse lo sguardo verso il ministro Ciara e le disse qualcosa con il labiale, cercando di essere intesa più che poteva, ma senza interrompere il silenzio del momento. Le parole esatte di Viola furono "ho urgente bisogno della ritirata"....speranzosa che riuscisse ad avere una pausa per espletare i suoi nobili servigi presso una delle sale da lei più frequentata a palazzo, le latrine, attese l'arrivo di Sua Maestà la Regina...
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty20/10/13, 08:00 am

Arkangelo ascoltò molto interessato date,nomi e circostanze rimase stupito su un dato e intervenne:
Signori tutti di questa indagine,io vorrei che in questa sede sia invitata a deporre come testimone Mayra,allora intedente delle finanze dell'allora Re Petrus:
Ella potrà fornirvi i dati dell'ammontare delle casse reali a fine mandato Petrus,e a inizio mandato Sofia.
Mi pare ovvio sottolineare che tutti i soldi mancanti dal momento dell'insediamento di Sofia,al momento dell'incoronozione di Sua Maestà Aurora siano stati frodati DI SICURO dall'ex regina Sofia,con l'ausilio di persone oscure.
A parziale discolpa di ognuno di questi individui vorrei dire che essi avevano fatto giuramento di fedeltà e non potevano esimersi dall'obbligo di fare certi atti che hanno dovuto compiere loro malgrado.
In questo momento sto pensando a ex governatori/trici che si son visti negare feudi di pensionamento seppur abbiano dovuto piegarsi a un giuramento di lealtà
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty21/10/13, 12:07 pm

Viola assistì all'interruzione di quel silenzio che pareva essere durato una settimana nella sua testa. Ascoltate le parole del governatore laburino ci tenne a fare una precisazione.

Esimio Governatore, vorrei sia chiaro che le mie dichiarazioni non sono volte a passare l'inchiesta dall'allora Regina Sofiasperanza verso chi ha fattivamente eseguito ordini. I nomi da me fatti sono sicuramente più indicati del mio nel rafforzare le mie dichiarazioni, basate su confessioni private e dotate di lacune di memoria che solo Aristotele, o quei nominativi, potrebbero aiutare a colmare. Nelle mie dichiarazioni non ho affatto detto che Sofiasperanza non abbia frodato il Regno. In base all'ufficio da ella affidatomi, sono abbastanza sicura che l'ammontare di cassa ad inizio mandato non poteva essere superiore a 50.000 dct. 10.000 dct sono stati investiti alle province in difficoltà, in particolar modo al governo laburino che a causa di Caleblost stava rischiando la bancarotta per aver indotto i suoi uomini a lavorare per lo SMI, e diversi soldi sono girati per il mantenimento degli eserciti reali durante i fatti di Terracina. Se di frode si è trattato, come ho già dichiarato, è su cifre più basse dei 45.000 dct dichiarati in pubblica piazza. Insieme a me, anche l'allora ministro Vic. fu investita dell'ufficio e può confermare o confutare il mio dire. Non credo vi sia bisogno di scomodare l'ex intendente delle finanze. Vi è qui il Ministro della Marina, Filippo Vasa, che conosce l'ammontare di cassa di fine mandato del suo defunto padre. Per quanto concerne i feudi di pensionamento tolto alle governatrici abruzzesi, vi è per almeno una di loro un motivo valido per le azioni commesse durante il proprio mandato. Idem per Ketodol di Terra di Lavoro. Ma non è di questo che si sta discutendo. Siamo qui perchè potessi fornire nominativi atti a contribuire allo svolgimento delle indagini.- si interruppe per bere un bicchier d'acqua - Nessuna, più di me, desidera che giustizia sia fatta. Feci un giuramento di lealtà verso una persona che reputavo amica. Una persona che con la sua tirannia ha tolto terre alla gestione di uomini che, per quanto andassero contro la Corona, meritavano un regolare processo come Costituzione sancisce. Una persona che ha fatto del suo dispotismo l'unica ragion d'essere. Una persona che pensava più al suo interesse che a quello del popolo. Una persona che, sulle direttive della Santa Chiesa Aristotelica ha distrutto un Collegio per forgiarne uno che garantisse alla sua famiglia titoli e titoletti vari, e non solo alla sua famiglia, ma anche ai suoi lacchè. Una persona che ha preferito mandare all'esasperazione i propri ministri per poi attuare quello che essi disperatamente suggerivano. Per quanto mi riguarda Sofiasperanza ha già pagato con la propria vita i torti fatti al popolo delle due Sicilie. Ma per la frode, è la Corona che dovrà far luce sui fatti e garantire al popolo stesso che giustizia sia fatta. Io stessa sono colpevole e merito io stessa una punizione, anche se legata ad un giuramento. Ma quello stesso giuramento, fatto alla Corona, mi vede qui ora a far luce sui fatti. E sono qui per questo. Perchè la verità venga a galla. Forse sono mossa da vendetta per essere stata raggirata e usata. Ma una cosa è certa. Giustizia vera sarà fatta quando ogni azione svolta da Sofia sarà nulla. Ogni azione! So che non c'entra molto. Ma vorrei anche io ricordare che nonostante Sofia mi avesse assicurato che avrebbe preso in esame la possibilità di rendere all'allora Regina consorte Eriti i feudi che le spettavano da testamento del marito, poichè ella stessa aveva vista negata la possibilità di avere indietro i feudi di suo padre, alla fine v'è stato il nulla di fatto. Questi fatti da me narrati nell'attesa che l'inchiesta proceda, spero siano utili ai più per meglio comprendere l'animo egoista di una donna che ha fatto solo il proprio interesse.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty25/10/13, 09:38 am

Viola disse - Esismio Ministro di Grazia e Giustizia. Posso sapere se l'inchiesta, per quanto riguarda la mia persona, si è conclusa? In piazza lamentano il fatto che è lì cominciata e questo silenzio non aiuta. Non essendo pervenute domande sia da parte Vostra che da parte di sua Maestà, deduco che il mio compito è terminato e che l'inchiesta sta procedendo con chi di dovere. Non per mettervi fretta, ci mancherebbe, ma ci sono domande in piazza che meritano una risposta dal momento che l'inchiesta è partita come inchiesta pubblica. La mia totale dedizione all'osservare sempre le leggi del Regno mi ha imposto questo stallo spostando l'inchiesta in queste sale. Ma ripeto, o l'inchiesta sta procedendo a porte chiuse o è in stallo. In ogni caso una voce sarebbe d'uopo. Se sua Maestà a questo punto me lo concede, io chiedo il permesso di allontanarmi da Palazzo avendo io concluso e non essendo pervenute domande chiarificatrici nè dal Ministro preposto all'inchiesta nè da Voi Vostra Maestà. Mi è stata messa furia dichiarando di presentarmi entro 24 a Palazzo altrimenti l'inchiesta sarebbe proseguita senza di me. Ebbene sono ore che sono qui ma a parte fare la mia dichiarazione e vedere la partecipazione del Concilio Ristretto, non ravvedo più la mia utilità qui. Ho un feudo che attende mie direttive riguardo la gestione, un forno da mandare avanti per il bene del mio municipio e della Provincia e infine, non per questo meno importante, presenziare al Senato in vece di rappresentante nobile. - e cominciando a far traballare le gambe per l'urgente bisogno della latrina che aveva, attese una risposta...
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty03/11/13, 12:31 am

Il nuovo Ministro di Grazie e Giustizia fece ingresso nella sala e disse:

"Salve, sono il neo Ministro di Grazie e Giustizia!"

Dopo essersi messo comodo, rivolse lo sguardo alla donna ed aggiunse:

"Ho avuto modo di leggere tutto quello che il mio predecessore ha messo per iscritto riguardo le Vostre parole, io penso sia abbastanza, adesso secondo me è arrivato il momento di chiamare le persone da Voi indicate per velocizzare l'inchiesta che purtroppo per parecchio tempo è rimasta "impantanata", quindi Vi ringrazio per le informazioni e Vi auguro una buona giornata."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva
» L'arrivo del Visconte Javier Acquaviva di Bellante
» Arrivo di Martina Violetta Acquaviva dei Drenai
» Martina Violetta Acquaviva dei Drenai - Candidata ad Ambasciatrice

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: