Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivano i primi "scozzesi"?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty20/01/13, 10:48 pm

Ecco dalla dogana una prima richiesta.

Chaozj ha scritto:
[rp]-Richiesta di sosta al Porto:
-Tipo e nome della nave: Galea mercantile Karalis maris
-Motivo dell’attracco: Approvvigionamento e trasferimento a Terracina, come l'Altissimo in sogno mi ha mostrato avrei fatto.
-Dichiarazione della composizione dell’equipaggio: Losangela (Equipaggio), Monkey65, Stica. https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/2z4g07s.png
-Data di arrivo: 21/01/13
-Data di partenza:

Accetto di ricevere l'eventuale mandato e pagare la tassa portuale.
Dichiaro di essere a conoscenza delle leggi di Terra di Lavoro

In fede
Chaozj, Capitano della Karalis Maris
[/rp]

Ovviamente i porti sono chiusi e non riceveranno il permesso, spero non forzino nulla, altrimenti li mettiamo in bl.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty20/01/13, 10:59 pm

Mi ha scritto Pirathouse a tal proposito.

Citazione :
Mittente : Pirathouse
Data d'invio : 20/01/1461 - 21:41:15
Titre : Re: novità?
Domani arrivera' a Terracina una galea commerciale, sono in 4 gatti, erano in viaggio gia prima che partissimo noi, il capitano si chiama Chaozj, per cortesia falli scendere, poi per il grosso delle navi, quando arriviamo noi, facciamo il confronto come hai detto tu.

Grazie

Il confronto a cui si riferisce è il seguente:

mi ha contattata per dirmi che non ha nulla a che spartire con Caleblost.
Gli ho risposto che le parole dette in privato non sono prese in considerazione e che se vuole faccia chiaramente le sue dichiarazioni ufficiali in un gdr pubblico.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty20/01/13, 11:37 pm

Quindi la sua richiesta è: falli scendere così quando arrivo io facciamo il confronto?

E ci prende per i fondelli?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty21/01/13, 12:11 am

Sono davvero quattro gatti e fino ad ora a parte le parole di Caleblost non abbiamo riscontri che siano alleati.
La galea è commerciale e quell'attracco occupa anche un posto al porto, quindi sono autorizzati ad attraccare.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty21/01/13, 10:40 am

Maestà, lungi da me diventare una corona intransigente e ostruzionista verso l'estero ma qui o decidiamo di fare le cose con un criterio unitario o possiamo andare in vacanza.
Siamo in uno stato di guerra o quasi, tutti quelli che non sono anche solo ipoteticamente in regola, per un nostro minimo dubbio restano fuori. Altrimenti avremo il caos perchè caleb si rinforzerà a nostra insaputa.
Io mi chiedo già come in questa situazione si possa parlamentare con criminali, eretici ed assaltatori come la famiglia dei becchini. Per quello che ora è lo status del regno io li avrei rispediti da dove venivano.
Abbiamo già troppi e grossi problemi per tentare anche solo di concedere a chicchesia qualche sorta di bontà.
L'amnistia credo sia sufficiente a questo giro.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty21/01/13, 10:51 am

Perdonatemi ma questa missiva appena ricevuta a me sa di presa in giro.

Citazione :
Mittente : Chaozj , Cavaliere di Kalaris
Data d'invio : 21/01/1461 - 10:24:34
Titre : Il lungo viaggio da Occidente

Buongiorno Contessa Ketodol, Gornatrice di Terra di Lavoro,
è con sommo piacere che mi rivolgo a Voi, presentandomi e porgendoVi i miei ossequi.

La visione in sogno dell�Altissimo, mi ha spinto ad un lungo viaggio per mare, costringendomi ad abbandonare tutto ciò che avevo, per raggiungere una nuova Terra in principio a me ignota. Dopo molte lune, finalmente l�Altissimo ha dischiuso ai miei occhi la meta del mio lungo viaggio. In sogno con mia estrema letizia, è apparsa Terracina, una delle vostre città, ed ai miei occhi una stella in mezzo al cielo.

Tuttavia, consapevole delle dicerie che hanno accompagnato non tanto la mia nave e la mia persona, quanto quelle dei miei compagni d�avventura, peraltro ancora distanti dai vostri lidi, ho dovuto constatare che l�accoglienza a me riservata non era quella che l�Altissimo mi aveva predetto in sogno. I cancelli mi son stati chiusi davanti, da parte del loro custode, Messere Roger2. Questi ha ribadito l�ordine da voi ricevuto di non permettere a nessuno l�ingresso in porto. Io spero che voi nella vostra gentile clemenza possiate riservare un posto per me sulla vostra terra, dopo che per lungo tempo ho dovuto viaggiare per mare senza sosta, nè ristoro.

Non desidero presentarmi a Voi, vantando meriti e doti pur acquisite nei lunghi anni della mia esperienza, ma mi offro sinceramente per collaborare con tutti i miei talenti alla crescita della vostra terra, ancor meglio di quanto io sia stato in grado di fare in ogni luogo in cui ho avuto l�onore di vivere.
Le mie doti di insegnante, comandante, e stratega, hanno ricevuto elogi, e ben son state impiegate quando necessarie. Adesso, nella speranza di una proficua collaborazione tra Voi e la famiglia Montemayor della quale sono buon amico, e fidato consigliere, mi rimetto al vostro giudizio, e spero, al vostro consenso. Vi prego, non lasciate che dicerie diffuse da persone senza gloria e senza onore, impediscano la nascita di una favorevole intesa tra due potenti casati.

In attesa di poter finalmente approdare e nella speranza di incontrare presto la vostra Illustre Persona , Vi porgo i miei omaggi ed i miei rispetti.

Chaozj
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty21/01/13, 08:55 pm

Concordo che le trattative con le richieste che fanno a poco serviranno se non a dargli forza. Ma concordo anche che se gli diamo tempo si rafforzano. Io non mi fiderei di nessuno, un cittadino onesto e onorevole capirebbe che la situazione è grave e la chiusura dei porti necessaria, farebbe poche storie insomma e si renderebbe disponibile a lasciare il porto.

Disse Telfusa.
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty21/01/13, 09:29 pm

Io la vedo come la Regina, se non altro per il posto occupato.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty21/01/13, 11:17 pm

E sono i primi che facciamo entrare, e i prossimi cosa diranno? Loro si e noi no?

Sono Montemayor, i porti sono chiusi e se ne possono andare altrove.

Non so dove l'ho scritto ma lo ripeto anche qui.
Io spero vivamente che non venga in mente a nessuno di far stabilire qui i Montemayor. Promesse di amicizia, aiuto, collaborazione, prostrazione... tutte fandonie!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 12:56 am

Ketodol ha scritto:
E sono i primi che facciamo entrare, e i prossimi cosa diranno? Loro si e noi no?

Sono Montemayor, i porti sono chiusi e se ne possono andare altrove.

Non so dove l'ho scritto ma lo ripeto anche qui.
Io spero vivamente che non venga in mente a nessuno di far stabilire qui i Montemayor. Promesse di amicizia, aiuto, collaborazione, prostrazione... tutte fandonie!

Nitro. docet! Ce ne siamo liberati per fortuna e mò ci riprendiamo tutto il pacchetto famiglia?

Per favore signori. Ragioniamo! Il regno sta diventando il far west! Amesha, manonera, montemayor, becchini,....continuo?
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 02:58 pm

Citazione :
Per favore signori. Ragioniamo! Il regno sta diventando il far west! Amesha, manonera, montemayor, becchini,....continuo?

devo continuare...sono nelle vicinanze del regno o forse già arrivati i membri della fratellanza antirivoluzionaria......
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 03:53 pm

Altri eretici...
commentò Victoria sconsolata
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 04:02 pm

Concordo, non rischiamocela e teniamoli fuori dalla nostra terra.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 04:50 pm

Philipdikingsbridge ha scritto:


Nitro. docet! Ce ne siamo liberati per fortuna e mò ci riprendiamo tutto il pacchetto famiglia?

Per favore signori. Ragioniamo! Il regno sta diventando il far west! Amesha, manonera, montemayor, becchini,....continuo?

A suo tempo fui condannato due volte (giudice e CDA) per aver defenestrato Nitro., non vorrei che la cosa si ripetesse Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 07:45 pm

Novità dal porto?
Governatrice aggiornateci.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty22/01/13, 09:30 pm

Io non ho concesso l'attracco per ora, vorrei capire poi ai prossimi cosa diciamo
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty23/01/13, 01:38 am

Si farà un comunicato in cui si spiegherà chiaramente che vista la guerra civile tutti quanti sono pregati di andare a fare i loro affari da un'altra parte. Nobili, amici, nemici, semplici conoscenti. Si chiudono le frontiere e si cannoneggia chi tenta di entrarvi.

Da ministro degli interni prego sua maestà di prendere in considerazione che la minaccia repubblicana di ennesimi criminali (la fratellanza) è già nel regno ed essendo loro indesiderati si devono prendere i provvedimenti del caso.
o tutti o nessuno.

Aurora_ ha scritto:
[rp]Arrivano i primi "scozzesi"? Blasonepiccolo Regno delle Due Sicilie Arrivano i primi "scozzesi"? Blasonepiccolo

Al Popolo della Serenissima Repubblica di Venezia,
Ai cittadini della città di Padova
salute!

Noi,
Ferenç Petrus Vasa,

Re delle Due Sicilie,

siamo delusi e amareggiati per l'atto compiuto da alcuni cittadini del Regno delle Due Sicilie che erano partiti dalle Nostre Terre verso quelle della Serenissima Repubblica di Venezia con l'intento di aprire biblioteche e sviluppare la cultura dei nostri alleati veneziani, ma che hanno approfittato della generosa ospitalità della Serenissima e della fiducia che i suoi cittadini avevano in queste persone. Non manchiamo, altre sì, di ricordare che in questo momento la Serenissima sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia, ebbene queste persone hanno ripagato l'ospitalità e la fiducia del popolo e delle istituzioni serenissime assaltando la città di Padova e proclamando la repubblica.

Costoro si dichiarano liberatori di popoli e nemici dei tiranni ma sono stati loro stessi ad attuare un atto di tirannia contro la volontà del popolo di Padova che aveva scelto come sua guida Monsignor Don_pio, quale sindaco legittimo.

Il Regno delle Due Sicilie nella Nostra regale Persona non intende tollerare questi atti, soprattutto se compiuti da ex parlamentari e soprattutto da coloro che si sono recati in terra alleata per portare la cultura in nome del Regno e invece si sono palesati come assaltatori, criminali, oppressori di un popolo già martoriato da problemi interni. Pertanto da questo momento sono considerati indesiderati sul suolo regio:

Amarilli
Gianlupo
Cherri
Dago
Messerbracco
Arim
Lady_marin

e tutti coloro che fanno parte del fantomatico gruppo assaltatore denominato "Fratellanza Antireazionaria". Altre sì il Regno esprime la sua vicinanza e solidarietà al popolo veneziano e padovano colpito alle spalle da coloro che si dichiarano nemici del tiranni ma che, sono essi stessi dei tiranni.

Napoli; il X Agosto, A.D. MCDLX.
In fede,


Arrivano i primi "scozzesi"? KnUKy

Arrivano i primi "scozzesi"? 34jeqroArrivano i primi "scozzesi"? I712338_sigioro[/rp]
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vyk

Vyk

Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.08.11

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty24/01/13, 07:47 am

Maestà il mondo è grande, non stanno morendo lasciate che trovino un altro approdo. Il pericolo quale è che ci fanno guerra? Bene qui ne siamo tutti consapevoli, per quanto mi riguarda avrete non solo il mio sostegno ma anche la mia spada. Rispediteli da dove sono venuti.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty24/01/13, 11:34 am

Chaozj continua a scrivermi, io gli rispondo che in TdL abbiamo in atto una guerra interna e non sono permessi sbarchi. Va bene?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty24/01/13, 11:52 am

Sì.
Oggi prepariamo anche il comunicato da affiggere sia in tdr che in dogana.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty24/01/13, 11:56 am

Bene
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty25/01/13, 07:19 pm

Altro che scozzesi, Brennos gli ha concesso al cittadinanza in TdL -.-'
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty25/01/13, 07:41 pm

Chi l'ha detto?? Dove l'hai letto?
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty25/01/13, 11:04 pm

basta vedere i profili , ne ero a conoscenza anche io. Stesso sistema che usarono amesha quando rimasero impantanati in altra campagna : t e l e t r a s p o r t o.


Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty26/01/13, 12:38 pm

Governatrice, se è Brennos che ha preso questa decisione c'è poco da fare.
Impedendogli con la forza di arrivare nelle nostre terre rischieremmo di metterceli contro da subito e sappiamo tutti cosa succederebbe in questo caso...ci ritroveremmo con più nemici su più fronti...scelta non molto saggia.

Questo non significa che voglio i Montemayor nel nostro regno, anzi!
Dico che bisogna informarsi bene, scrivere a Brennos e prepararci al peggio mettendo le mani davanti e cercando di ribaltare la situazione a nostro favore (per quanto possibile, magari chiedendo stavolta qualche vera garanzia).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivano i primi "scozzesi"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivano i primi "scozzesi"? Arrivano i primi "scozzesi"? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivano i primi "scozzesi"?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: