IndiceIndice  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Réka

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.10.12

MessaggioTitolo: L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa Lun 15 Ott - 12:27:18

Réka Arianna procedeva a passo sicuro e spensierato per i corridoi e le sale del Palazzo Reale che ormai conosceva a menadito, a seguirla sei guardie reali che non la perdevano di vista e, al suo fianco, solo tre delle sue dame di compagnia erano state selezionate per accompagnarla alle stanze del Palazzo adibite ai diplomatici del Regno. Il padre, in veste del tutto informale, le aveva anticipato l'incontro che di lì a poco avrebbe dovuto fare con il Vice Ministro degli Esteri ad interim del Regno delle Due Sicilie ed il colloquio che l'aspettava.

Così, giunta nella sala, rimase in paziente attesa mentre le donne che la circondavano si intrattenevano in graziosi complimenti, che la bambina oramai abituata faceva finta d'ascoltare, sul suo elegante abito e l'accurata acconciatura.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aurora_

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa Mar 16 Ott - 11:50:10

Aurora si trovava nel suo ufficio quando venne informata da una guardia che la principessa del Regno l'attendeva nella Sala del Reclutamento, prima di avviarsi nella sala prese la documentazione necessaria e si avviò verso la sala. Una volta entrata si avvicinò alla principessa e gli fece una riverenza

Chiedo venia per l'attesa Vostra Altezza, mi presento sono Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea Vice Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

disse per poi sedersi sulla sua poltrona

Bene Altezza, prima di una vostra nomina ad ambasciatrice vorrei porvi qualche domanda

prese un po di fiato e proseguì

Vorrei sapere cosa è per voi la diplomazia? e quale ruolo ha nella vita di una nazione?

disse la giovane attendendo una risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Réka

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.10.12

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa Lun 22 Ott - 7:03:09

La giovane Principessa rimase a lungo in attesa e come lei le dame ed i soldati che l'accompagnavano ma dato che nessun invito ad accomodarsi seguì le domande del Vice Ministro il comandante della scorta, risentito, prese spontaneamente l'iniziativa. Egli prese la poltroncina che a prima vista gli sembrò più comoda e, dopo un rispettoso inchino nei confronti di Sua Altezza che lo portò a chinare totalmente il capo, invitò ed aiutò la Principessa a sedersi. Dopo tacito ordine le guardie andarono a disporsi al di fuori della stanza, a sorvegliare che nessuno vi facesse irruzione, mentre il capitano restò all'interno per scongiurare ogni pericolo potesse attentare alla vita della figlia del Re.

La giovane passò delicatamente una mano sulla gonna dell'abito per rassettarlo prima che Hope, la gatta bianca dono del suo promesso sposo, il Conte di Castel d'Ario, le saltasse sulle ginocchia per difendere la padroncina come era suo compito. Mentre le dita scorrevano tra il pelo morbido della gatta che vigile non scostava lo sguardo dall'interlocutrice della Principessa, quest'ultima rispose alle domande che le erano state poste con voce chiara e decisa:

“Definire la Diplomazia non è cosa facile.

I miei genitori però sono entrambi importanti ed affermati diplomatici e mi hanno trasmesso buona parte della loro lunga esperienza in questo campo e spero con ciò di ripagare la fiducia totale che essi hanno nelle mie capacità.

Essere un Diplomatico non significa riferire le semplici informazioni che si ottengono dagli Ambasciatori del paese amico, ma anche imparare a conoscere e rispettare gli usi e i costumi a noi estranei per poter comprendere meglio le motivazioni che portano i vari Principi o Sovrani a compiere determinate scelte.

Un Diplomatico deve saper padroneggiare l'arte dell'Oratoria, come i grandi giuristi del Foro, deve saper trasmettere sicurezza ai suoi interlocutori poiché se egli apparirà debole, anche il suo Regno apparirà allo stesso modo.

Non chiedetemi che ruolo ha nella vita di un Regno, ogni apparato è fondamentale per la sopravvivenza dello stesso.

Un Regno senza Diplomazia è come una fattoria senza il fattore. Può produrre, ma nessuno ne raccoglierà mai i frutti. E spero che con questa mia similitudine possiate comprendere facilmente ciò che è il mio pensiero”

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aurora_

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa Mer 24 Ott - 3:49:01

Mentre la principessa parlava Aurora nella sua mente si immaginava la cartina dell'Europa alla ricerca dell'ambasciata ideale per ella, mentre osservava la gatta sul grembo della principessa ebbe come un illuminazione aveva trovato l'ambasciata per lei

Perfetto Vostra Altezza

disse una volta che la principessa ebbe finito di parlare

Mi sono fatta un idea chiara del vostro pensiero e penso di aver trovato l'ambasciata ideale per iniziare la vostra carriera come diplomatica il tempo di scrivere alcune lettere e verrete informata sulla vostra destinazione, ora con permesso vi devo lasciare per terminare i miei compiti

e dopo una riverenza lasciò la sala diretta verso lo studio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa

Tornare in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Sua Altezza Réka Arianna Vasa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mare, arrivo!
» Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)
» Progesterone e arrivo ciclo
» aumento peso e altezza neonati
» [GDR] Arrivo della Duchessa di Milano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Andare verso: