Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
HighFlyer

HighFlyer

Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.12

Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty09/10/12, 02:41 pm

Erano passati alcuni giorni da quando il Cancelliere aveva reso noto gli esiti delle candidature come Ambasciatori Reali e Nathan, come suo solito, aveva accumulato un enorme ritardo.
Giunto in quel luogo meraviglioso, rimase colpito dalla bellezza del paesaggio e dall'aria leggera che si respirava.
Avanzò di molti passi, sino a giungere dinnanzi a delle guardie poste nella sala del reclutamento:

"Buondì Soldati, mi chiamo Nathan Luke Monforte, sono stato convocato qui dal Cancelliere Thomas Leon Spadalfieri Belfiore in quanto è stata accettata la mia candidatura come Ambasciatore. Potreste, gentilmente, riferirgli che sono finalmente giunto qui?

In attesa che qualcuno lo ricevesse, si allontanò di pochi passi dai Soldati per contemplare, affascinato, il paesaggio che lo circondava.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty11/10/12, 02:51 am

Aurora si trovava nel suo ufficio ad osservare, dalla grande balconata, la vivacità del porto di Napoli quando una guardia entrò nel suo ufficio

Eccellenza è giunto a Napoli Nathan Luke Monforte vi sta aspettando

disse la guardia facendogli segno di seguirla, il giovane ministro seguì l'uomo tranquillamente fino alla Sala del Reclutamento dove vide il Monforte

Benvenuto a Napoli Messer Nathan Luke Monforte

disse facendo una riverenza

Vi chiedo scusa per l'attesa, prego sedetevi

e lo invitò a sedersi in una delle poltrone che ornavano la sala.
Torna in alto Andare in basso
HighFlyer

HighFlyer

Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.12

Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty12/10/12, 01:25 am

Passarono alcuni minuti quando poi, Nathan, vide una donna venirgli incontro. Era un volto familiare, più volte Nathan aveva visto quel viso nelle piazze. Non appena si avvicinò ulteriormente, e vide meglio il viso della donna, Nathan riconobbe la giovane ragazza.

Salve Madamigella, vi ringrazio per avermi accolto qui al Palazzo Reale, piacere di conoscervi. Vi ho vista spesso discutere nella nostra piazza ed è un onore, adesso, per me, fare la vostra conoscenza. Se non vado errando voi siete la figlia del Conte Cyrille, portategli i miei saluti non appena avrete modo di incontrarlo.

Detto ciò si sedette su una delle poltrone che ornavano la sala non potendo non notare la sua comodità.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty12/10/12, 01:46 am

Si messere sono l'ultimogenita del Conte Cyrille

disse sorridendo

Gli farò avere i vostri saluti appena tornerò a Pescosansonesco

disse mentre si sedeva di fronte a lui

Allora prima di decidere in quale ambasciata assegnarvi vorrei parlare un po con voi, vorrei chiedervi cosa rappresenta per voi la diplomazia e cosa significa per voi essere ambasciatore.

e una volta finito attese.
Torna in alto Andare in basso
HighFlyer

HighFlyer

Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.12

Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty12/10/12, 02:19 am

Allora prima di decidere in quale ambasciata assegnarvi vorrei parlare un po con voi, vorrei chiedervi cosa rappresenta per voi la diplomazia e cosa significa per voi essere ambasciatore - chiese il giovane ministro.

Ascoltata la domanda, Nathan si prese qualche secondo per riflettere.

Beh.. bella domanda, Madamigella. A dire il vero, adesso che ci penso, non mi sono mai soffermato a riflettere su questo. Credo che la diplomazia, e quindi essere ambasciatore, sia per me un modo per affacciarmi ad un qualcosa di nuovo, a degli usi e costumi diversi e, quindi, a delle tradizioni diverse. Sapete.. è sempre stato il mio sogno avere a che fare con genti "lontane" da me. Credo che tutti noi abbiamo bisogno di rapportarci agli altri, di capire come gli altri siano fatti e, quindi, di uscire dal nostro guscio per aprirci ad un qualcosa di diverso. Ovviamente questo avrei potuto farlo anche da solo, senza ricoprire il ruolo di ambasciatore. Tuttavia, fin da quando ho avuto modo di sviluppare una mia idea circa il regno in cui viviamo, sono sempre stato un grande sostenitore della mia patria e mi sono sempre comportato in modo tale che le mie azioni non danneggiassero essa. Per questo ho deciso di candidarmi come ambasciatore, unire l'utile al dilettevole. In questo modo potrei avere modo di affacciarmi a nuove genti senza però negare il mio aiuto alla mia amata terra, anzi!

Una volta finito il suo pensiero, attese una eventuale replica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Highflyer al Palazzo Reale di Napoli
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Palazzo Reale di Napoli e la Corte Palatina: pareri
» La Contessa di Massa Marittima al Palazzo Reale di Napoli
» Shadow_man giunge alle porte del palazzo Reale di Napoli..
»  Arrivo a Palazzo Reale ....
» [Gdr] Arrivo a palazzo Reale di due ministre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: