Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty03/09/12, 07:05 pm

L'incontro è iniziato, e oltre che per la costruzione delle navi, vuole affrontare altri argomenti.

Al momento mi ha chiesto una copia della bozza del trattato di alleanza Regno-Francia.
Posso averne una copia in francese, visto che QUI c'è solo in italiano?
Sperando che sia quella poi XD
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty04/09/12, 12:52 am

Citazione :
BOZZA TRATTATO DI ANGERS

Nella loro Grande e Illuminata Saggezza e Grandezza le loro Maestà Ferenç Petrus Vasa degli Asdurgi " F.petrus " Re del Regno delle Due Sicilie e Louis ‘Vonafred' de Varenne Salmo Salar Re del Regno di Francia riuniti nella città di Angers hanno deciso di unire con questo trattato i loro regni in un legame di amicizia e fratellanza indissolubile.

Articolo I - Dal riconoscimento

Il regno di Francia riconosce il Regno delle Due Sicilie come stato sovrano e indipendente, riconosce le sue istituzioni, i suoi funzionari, la sua nobiltà e l'inviolabilità dei suoi confini. Il Regno di Francia riconosce la sovranità del Regno delle Due Sicilie sulle Isole di Sicilia e Sardegna.

Il Regno delle Due Sicilie riconosce il Regno di Francia come stato sovrano e indipendente, riconosce le sue istituzioni, i suoi funzionari, la sua nobiltà e l'inviolabilità dei suoi confini.

Articolo II - Dagli Ambasciatori

Il Regno di Francia garantisce l'immunità e la sicurezza dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie in terra francese, gli permette di muoversi liberamente in tutto il territorio del Regno di Francia.

Il Regno delle Due Sicilie garantisce l'immunità e la sicurezza dell'ambasciatore del Regno di Francia in terra duosiciliana, gli permette di muoversi liberamente in tutto il territorio del Regno delle Due Sicilie.

Articolo III - Le Ambasciate

Il Regno di Francia permette all'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie la creazione di un ambasciata in una città a sua scelta nel proprio territorio, tale ambasciata sarà considerata territorio sovrano del Regno delle Due Sicilie.

Il Regno delle Due Sicilie permette all'ambasciatore del Regno di Francia la creazione di un ambasciata in una delle città a sua scelta nel proprio territorio, tale ambasciata sarà considerata territorio sovrano del Regno di Francia.

Articolo IV - Dallo Scambio perenne di informazioni

Il Regno di Francia con questo trattato assicura al Regno delle Due Sicilie la totale collaborazione nello scambio continuo di informazioni, di natura economia, politica e militare. Sarà compito dell'ambasciatore del Regno di Francia aggiornare la sua controparte della lista dei criminali pericolosi sul suolo Francese.

Il Regno delle Due Sicilie con questo trattato assicura al Regno di Francia la totale collaborazione nello scambio continuo di informazioni, di natura economia, politica e militare. Sarà compito dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie aggiornare la sua controparte della lista dei criminali pericolosi sul suolo Duosiciliano.

Articoli V - Dalla collaborazione Giudiziaria

Il Regno di Francia qualora un criminale sfuggito alla giustizia del Regno delle Due Sicilie, si nascondesse sul territorio francese, sarà compito delle autorità francesi prevederne la cattura e far si che venga fatta rispettare la sentenza emanata da un tribunale del Regno delle Due Sicilie presso uno dei tribunali del Regno di Francia. Sarà dunque compito dell'ambasciatore duosiciliano informare la controparte francese di tale necessità da parte del Regno delle Due Sicilie.

Il Regno delle Due Sicilie qualora un criminale sfuggito alla giustizia del Regno di Francia, si nascondesse sul territorio duosiciliano, sarà compito delle autorità duosiciliane prevederne la cattura e far si che venga fatta rispettare la sentenza emanata da un tribunale del Regno di Francia presso uno dei tribunali del Regno delle Due Sicilie. Sarà dunque compito dell'ambasciatore francese informare la controparte duosiciliana di tale necessità da parte del Regno di Francia.

Articolo VI - Dal Mutuo soccorso

Il Regno di Francia con questo trattato garantisce al Regno delle Due Sicilie che in caso quest'ultimo si trovasse coinvolto in un conflitto con una nazione, un etnia religiosa, ribellioni e problemi con gruppi mercenari,
si dichiarerà pubblicamente alleato e pronto al sostegno del Regno delle Due Sicilie.
Si valuteranno, di volta in volta, di comune accordo, i possibili interventi di sostegno ( via diplomatica e via militare ).

Il Regno delle Due Sicilie con questo trattato garantisce al Regno di Francia che in caso quest'ultimo si trovasse coinvolto in un conflitto con una nazione, un etnia religiosa, ribellioni e problemi con gruppi mercenari, si dichiarerà pubblicamente alleato e pronto al sostegno del Regno di Francia.
Si valuteranno, di volta in volta, di comune accordo, i possibili interventi di sostegno ( via diplomatica e via militare ).

Artiolo VII - Dall'Informazione in caso di Guerra

Il Regno di Francia con questo trattato dichiara che qualora entrasse in guerra con uno stato al di fuori dei firmatori del suddetto trattato, informerà tramite il proprio ambasciatore il Regno delle Due Sicilie in modo da discutere della situazione.

Il Regno delle Due Sicilie con questo trattato dichiara che qualora entrasse in guerra con uno stato al di fuori dei firmatori del suddetto trattato, informerà tramite il proprio ambasciatore il Regno delle Due Sicilie in modo da discutere della situazione.

Articolo VIII - Dalla costruzione di navi da Guerra

Il Regno di Francia per permettere una reciproca collaborazione sullo sviluppo marittimo permetterà al Regno delle Due Sicilie di costruire delle navi da guerra presso i propri porti, qualora il Regno delle Due Sicilie volesse usufruire di tale privilegio dovrà far pervenire, tramite il proprio ambasciatore, un contratto in cui viene specificato la nave che viene richiesta, i tempi di consegna delle materie prime necessarie dei ducati necessari per il pagamento del cantiere e degli operai, nome della nave, armatore. Una volta ricevuto il contratto, dopo che il governo francese avrà valutato il proprio gradimento per l'armatore indicato, l'ambasciatore francese farà sapere alla controparte se sarà autorizzata la costruzione ed il porto in cui verrà eseguita. Il Regno di Francia garantisce che il supplemento di prezzo nella costruzione della nave sarà equo e di favore.

Il Regno delle Due Sicilie per permettere una reciproca collaborazione sullo sviluppo marittimo permetterà al Regno di Francia di costruire delle navi da guerra presso i propri porti, qualora il Regno di Francia volesse usufruire di tale privilegio dovrà far pervenire, tramite il proprio ambasciatore, un contratto in cui viene specificato la nave che viene richiesta, i tempi di consegna delle materie prime necessarie e dei ducati per il pagamento del cantiere e degli operai, nome della nave, armatore. Una volta ricevuto il contratto, dopo che il governo duosiciliano avrà valutato il proprio gradimento per l'armatore indicato, l'ambasciatore duosiciliano farà sapere alla controparte se sarà autorizzata la costruzione ed il porto in cui verrà eseguita. Il Regno delle Due Sicilie garantisce che il supplemento di prezzo nella costruzione della nave sarà equo e di favore.

Articolo IX - Dal Commercio di Beni di Lusso

Il Regno di Francia mette a disposizione del Regno delle Due Sicilie la possibilità di vendergli a prezzo di favore i beni di lusso prodotti nel proprio regno. Per permettere dunque la piena collaborazione in questo commercio, sarà compito dell'ambasciatore del Regno di Francia consegnare una lista dei beni di lusso prodotti in terra francese alla sua controparte. Sarà compito dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie informare la sua controparte dei beni di lusso richiesti.

Il Regno delle Due Sicilie mette a disposizione del Regno di Francia la possibilità di vendergli a prezzo di favore i beni di lusso prodotti nel proprio regno. Per permettere dunque la piena collaborazione in questo commercio, sarà compito dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie consegnare una lista dei beni di lusso prodotti in terra duosiciliana alla sua controparte. Sarà compito dell'ambasciatore del Regno di Francia informare la sua controparte dei beni di lusso richiesti.

Articolo X - Dallo sviluppo Economico

Il Regno di Francia nella persona del suo Ministro dell'Economia e Sovrintendente delle Finanze tramite il proprio ambasciatore fornirà un resoconto mensile sulla situazione economica del Regno di Francia e dei beni in sovrapproduzione all'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie. Saranno invogliate e incentivate le compagnie commerciali che permettano un interscambio di merci tra i due regni.

Il Regno delle Due Sicilie nella persona del suo Ministro dell'Economia e Sovrintendente delle Finanze tramite il proprio ambasciatore fornirà un resoconto mensile sulla situazione economica del Regno delle Due Sicilie e dei beni in sovrapproduzione all'ambasciatore del Regno di Francia. Saranno invogliate le compagnie commerciali che permettano un interscambio di merci tra i due regni.

Articolo XI - Dallo scambio culturale

Il Regno di Francia garantisce e invoglia lo scambio culturale con il Regno delle Due Sicilie, tramite la creazione di concorsi di poesia, mostre d'arte e altro ancora presso il palazzo reale di Parigi.

Il Regno delle Due Sicilie garantisce e invoglia lo scambio culturale con il Regno di Francia, tramite la creazione di poesia, mostre d'arte e altro ancora presso il palazzo reale di Napoli.

Articolo XII - Dall'entrata in vigore del trattato

Il Seguente trattato entrerà in vigore non appena sia il Regno di Francia che il Regno delle Due Sicilie poseranno la loro firma su tale trattato.

Articolo XIII - Dalla modifica del trattato

Il Seguente trattato può essere modificato previa consultazione tra le parti coinvolte. Il Trattato sarà revisionato dagli ambasciatori presso una delle due sedi diplomatiche. Una volta avvenuta la modifica il trattato per essere valido dovrà essere firmato dai sovrani dei paesi coinvolti.

Articolo XIV . Dall'annullamento del trattato

Il Seguente trattato può essere annullato se:

- Le due parti sono concorde all'annullamento
- Una delle due parti non rispetta uno degli articoli


Firmato ad Angers il Giorno XX del mese XX dell'anno del signore XXXX

Firma del Re del Regno delle Due Sicilie

Firma del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie

Firma del Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

Firma dell'Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie Presso il Regno di Francia


Firma del Re del Regno di Francia

Firma dell'Ambasciatore del Regno di Francia presso il Regno delle Due Sicilie


Citazione :
Projet de traité d'Angers

Dans leur grande sagesse et de grandeur et allumé leur Majesté Ferenç Petrus Vasa degli Asdurgi " F.petrus "Roi du Royaume des Deux Siciles et Louis ‘Vonafred' de Varenne Salmo Salar du Royaume de France réunis dans la ville d'Angers a décidé de se joindre à ce traité leurs règnes dans un lien d'amitié et de fraternité incassable.

Article I - De reconnaissance

Le Royaume de France reconnaît le Royaume des Deux-Siciles comme État souverain et indépendant, reconnaît ses institutions, ses agents, sa noblesse et l'inviolabilité des frontières. Le Royaume de France reconnaît la souveraineté du Royaume des Deux-Siciles, sur les îles de la Sicile et la Sardaigne.

Le Royaume de France reconnaît le Royaume des Deux-Siciles comme État souverain et indépendant, reconnaît ses institutions, ses agents, sa noblesse et l'inviolabilité des frontières.

Article II - Ambassadeurs

Le Royaume de France accorde l'immunité et la sécurité de l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles sur le sol français, lui permet de se déplacer librement sur tout le territoire du Royaume de France.

Le Royaume des Deux-Sicilese accorde l'immunité et la sécurité de l'Ambassadeur du Royaume de France sur le sol sicilien, lui permet de se déplacer librement sur tout le territoire du Royaume des Deux-Siciles.

Article III - Ambassades

Le Royaume de France permet à l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles, l'établissement d'une ambassade dans une ville de votre choix sur son territoire, de l'ambassade est considéré comme territoire souverain du Royaume des Deux-Siciles.

Le Royaume des Deux-Siciles à l'Ambassadeur du Royaume de France la mise en place d'une ambassade dans l'une des villes de votre choix au sein de son territoire, l'ambassade sera considéré territoire souverain du Royaume de France..

Article IV - Vivace échange d'informations

Le Royaume de France avec ce traité garantit au Royaume des Deux-Siciles la coopération totale dans l'échange continu d'information, économie de la nature, politique et militaire. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur du Royaume de France pour mettre à niveau de son homologue de la liste des criminels dangereux sur le sol français.

Le Royaume des Deux-Siciles avec ce traité garantit au Royaume de France la pleine coopération dans l'échange continu d'information, économie de la nature, politique et militaire. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles, mis à jour son homologue sur la liste des criminels dangereux sur le sol Sicilien.

Articlr V - Coopération judiciaire

Le Royaume de France, où un criminel qui s'échappe de la justice du Royaume des Deux-Siciles, il s'est caché sur le territoire français, va être chargé par les autorités françaises pour permettre la capture et de s'assurer qu'elle est appliquée au jugement rendu par un tribunal du Royaume des Deux-Siciles à l'un des tribunaux du Royaume de France. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur sicilien informer l'équivalent français de la part du Royaume des Deux-Siciles, un tel besoin.

Le Royaume des Deux-Siciles, où un criminel qui s'échappe de la justice du Royaume de France, il s'est caché sur le territoire duosiciliano, duosiciliane fournira les autorités capturent et s'assurer qu'il est exécuté le jugement rendu par une Cour du Royaume de France à l'un des tribunaux du Royaume des Deux-Siciles. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur de France à informer l'autre partie d'un tel besoin par sicilien partie du Royaume de France.

Article VI - Par l'aide mutuelle

Le Royaume de France avec ce traité garantit le Royaume des Deux-Siciles que lorsque ce dernier était en proie à un conflit avec un pays, une religieuse rébellions ethniques et des problèmes avec des groupes de mercenaires, vous avez dit publiquement allié et prêts à l'appui du Royaume des Deux-Siciles.
Vous permettra d'évaluer, de temps à autre, d'un commun accord, la prise en charge possible (via route diplomatique et militaire).

Le Royaume des Deux-Siciles avec ce traité garantit au Royaume de France que dans l'affaire ce dernier fut impliqué dans un conflit avec un pays, une religieuse rébellions ethniques et problèmes avec les groupes de mercenaires, vous avez dit publiquement allié et prête à soutenir le Royaume de France.
Vous permettra d'évaluer, de temps à autre, d'un commun accord, la prise en charge possible (via route diplomatique et militaire).

Article VII - Consultation en cas de guerre

Le Royaume de France avec ce traité déclare que si l'entrée en guerre avec un pays à l'extérieur les signataires de ce traité, informer par le biais de son ambassadeur au Royaume des Deux-Siciles afin de discuter de la situation.

Le Royaume des Deux-Siciles avec ce traité déclare que si l'entrée en guerre avec un pays à l'extérieur les signataires de ce traité, informer par le biais de son ambassadeur au Royaume des Deux-Siciles afin de discuter de la situation.

Article VIII - La construction de navires de guerre

Le Royaume de France, afin de permettre une coopération mutuelle sur le développement maritime permettra le Royaume des Deux-Siciles pour construire des navires de guerre de ses ports, Si le Royaume des Deux-Siciles était de profiter de ce privilège doit présenter, par l'entremise de son Ambassadeur, un contrat qui spécifie le navire qui est demandé, le moment de la livraison des matières premières nécessaires à la ducati nécessaire pour payer les travailleurs des chantiers navals et le nom du propriétaire du navire. Une fois que nous aurons reçu votre contrat, après quoi le gouvernement français sera évalué leur goût pour le propriétaire, l'ambassadeur français sauront à si vous autorise la construction et le port où vous exécuterez. Le Royaume de France garantit que le supplément pour la construction du navire sera équitable et favoriser

Le Royaume des Deux-Siciles pour permettre une coopération mutuelle sur le développement maritime permettra au Royaume de France, de construire des navires de guerre de ses ports, Si le Royaume de France voulait profiter de ce privilège doit présenter, par l'entremise de son Ambassadeur, un contrat qui spécifie le navire qui est demandé, le moment de la livraison des matières premières nécessaires et la ducati pour le paiement des travailleurs du chantier naval, et le nom du propriétaire du navire. Une fois que nous aurons reçu votre contrat, après quoi le gouvernement évaluera son goût duosiciliano pour le propriétaire indiqué, Ambassadeur duosiciliano saura à si vous autorise la construction et le port où vous exécuterez. Le Royaume des Deux-Siciles s'assure que le supplément pour la construction du navire sera équitable et favoriser.

Article IX - Dans les commerce de produits de luxe

La place de Royaume de France à la disposition du Royaume des Deux-Siciles, la capacité de lui vendre un produits de luxe prix préférentiel produites dans son royaume. Afin de permettre la pleine coopération de l'entreprise, ce sera que la tâche de l'Ambassadeur du Royaume de France a livré une liste de produits de luxe sur le sol français à son homologue. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles informer ses marchandises de luxe homologue requis.

Le Royaume des Deux-Siciles met à la disposition du Royaume de France une chance de lui vendre un produits de luxe prix préférentiel produite dans son royaume. Afin de permettre la pleine coopération de l'entreprise, ce sera la tâche de l'Ambassadeur du Royaume de la prestation de Siciles deux une liste de produits de luxe produite sur terre duosiciliana à son homologue. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur du Royaume de France pour informer ses marchandises de luxe équivalent exigés.

Article X - Développement économique

Le Royaume de France en la personne de son ministre de l'Economie et des finances, le surintendant par l'intermédiaire de son ambassadeur fournira un rapport mensuel sur la situation économique du Royaume de France et marchandises en surproduction de l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles. Vont être préparées et encouragés les lignes aériennes commerciales permettant un échange de marchandises entre les deux royaumes.

Le Royaume des Deux-Siciles en la personne de son ministre de l'Economie et des finances, le surintendant par l'intermédiaire de son ambassadeur fournira un rapport mensuel sur la situation économique du Royaume des Deux Siciles et marchandises en surproduction de l'Ambassadeur du Royaume de France. Les sociétés commerciales sont préparées afin de permettre un échange de marchandises entre les deux royaumes.

Article XI - Échange culturel

Les garanties du Royaume de France et encourageants les échanges culturels avec le Royaume des Deux-Siciles, par le biais de la création du concours de poésie, les expositions d'art et plus encore au Palais Royal à Paris.

Le Royaume des Deux-Siciles garantit et encourage les échanges culturels avec le Royaume de France, à travers la poésie, les expositions d'art et plus encore au Palais Royal de Naples.

Article XII - Depuis l'entrée en vigueur du traité

Ce traité entrera en vigueur dès que le Royaume de France et le Royaume des Deux-Siciles doivent mettre leur signature sur ce traité.

Article XIII - Par la modification du traité

Le traité suivant peut être modifié après consultation entre les parties concernées. Le traité va être remanié par les ambassadeurs à l'un des deux bureaux diplomatiques. Après avoir modifié le traité pour être valide, doit être signé par les dirigeants des pays concernés.

Article XIV - Par l'annulation du traité

Le traité suivant peut être annulé si :

- Les deux parties ont convenu de l'annulation
- Une des parties fait abstraction d'un des articles


Signé à Angers le jour XX du mois XX en l'an du Seigneur XXXX

Signature du roi du Royaume des Deux-Siciles

Signature du chancelier du Royaume des Deux-Siciles

Signature du ministre des affaires étrangères du Royaume des Deux-Siciles

Signature de l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles par le Royaume de France


Signature du roi du Royaume de France

Signature de l'Ambassadeur du Royaume de France au Royaume des Deux-Siciles
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty04/09/12, 12:57 am

Maestà una precisazione, non prendete come oro colato questo trattato dato che il Regno di Francia non ha nemmeno risposto da quando abbiamo proposto loro la stesura di un trattato.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty04/09/12, 10:09 pm

Certamente.
Lo prendo per quello che è, una mera bozza presentata Wink
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty04/09/12, 10:55 pm

Mentre io strozzerò l'ambasciatore francese U_U
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty05/09/12, 12:18 am

Aggiornamento.

Ciò che sta venendo fuori è davvero interessante.
Premette che non può garantire molto a causa della burocrazia ingessata anche da menti ristretti che non sanno cosa serve in città a pochi passi dalla loro, ma propone una collaborazione di sicurezza marittima, che possa anche facilitare delle rotte commerciali durature fra Capua e Montpellier, anche per i beni di lusso, sfruttando anche eventuali "magazzini" nella forma degli appartamenti.

Al momento mi sta spiegando che in Francia differenziano fra Corsari e Pirati.
I primi pagano una tassa semestrale, e sono quindi in seguito "protetti" con la possibilità di cacciare i pirati, che hanno una taglia, e che in seguito all'affondaggio, può essere richiesta.

La cosa è interessante, soprattutto se la Lega di Palermo trova un esito positivo, si potrebbe creare un'egemonia marittima quasi totale.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty05/09/12, 12:40 am

Se riuscissimo nell'intento della lega di Palermo non dovremmo nemmeno più temere le flotte genovesi e fiorentine. Avremmo il dominio delle coste che circondano la penisola italica e la costa francese della Linguadoca.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty13/09/12, 12:34 am

Aggiornamento.
Si è parlato del più e del meno, arrivando anche alla loro riforma per la delineazione dei confini marittimi e la loro protezione.
Mi farà pervenire una copia della riforma.

Si inizia ad affrontare ora il discorso navi.
Accetta e comprende la volontà del Regno di aspettare la ratifica dell'alleanza, e per quanto riguarda i materiali, visto che per 4 caracche non sono pochi, propone di far lavorare alberi e vele dai loro artigiani e, se ho capito bene, di far lavorare i suoi nelle foreste e nelle miniere duosiciliane, oltre che a prendere allevamenti di pecore O.o
Questo, se li si manda in TDL potrebbe aiutare quella provincia.

Chiede come è messo il Regno per legno, ferro e lana, e in base a quello decidono che fare.

Al momento temporeggio, per capire anche in che tempi vogliono tutto ciò, e ovviamente ho detto che in caso di richieste interne queste hanno la precedenza.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty14/09/12, 04:41 am

Per il Legno possiamo farcela, chiederemo uno sforzo alle città di legno e potremmo acquistarlo anche dai privati. Abbiamo 5 città con la legna dunque non penso che avremmo molti problemi. Stessa cosa per alberi e vele, meglio far lavorare i nostri artigiani così da permettergli di avere più potere d'acquisto. Per gli allevamenti di Pecore la cosa è più difficile anche se venissero loro, purtroppo c'è abbastanza scarsità di mais pertanto dobbiamo trovare un equilibrio. Magari potrebbero fornirci loro la lana che noi non riusciamo a reperire. Per il ferro invece vediamo se riusciamo a trovare un equilibrio. Naturalmente spero si esiga la partecipazione attiva della Terra di Lavoro che all'attuale costruzione della Caracca non sta nemmeno partecipando e il contratto non l'hanno ancora firmato.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty14/09/12, 09:01 am

Se il governatore di TDL ci dicesse che la loro produzione di mais e grano può reggere un sensibile aumento degli allevamenti sarebbe una bella boccata d'ossigeno per la provincia laburina.
Il grosso problema sarebbe il ferro, credo che entrambe le provincie siano ai limiti dell'autosufficenza

Comunque reperire risorse e materiali per 5 caracche e poi costruirle è lavoro di 6 mesi circa, andrebbe pianificato e soprattutto non si capisce se si deve provvedere in anticipo o prima avverrà il pagamento del committente, come dovrebbe essere.
Quando si presentassero gli eventuali allevatori e minatori francesi, costoro dovrebbero portare il denaro per i 5 ordini, credo
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty14/09/12, 10:52 am

Eriti ha scritto:

Al momento temporeggio, per capire anche in che tempi vogliono tutto ciò.

Maestà credo che il punto focale sia questo, le tempistiche che richiedono.
Saputo questo possiamo valutare realmente la nostra capacità per assorbirle e fargli una controproposta sensata basata su dati.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty15/09/12, 06:16 pm

Le tempistiche non sono chiare. Nel senso che a domanda diretta, non ha dato risposta diretta, si capisce solo che ha fretta e la cosa non è che mi piaccia molto.
Da come parla lui sembra che nel giro di una settimana possa recuperare il legno sufficente per una caracca (40 boscaioli = 200 legni al giornio = 1400 settimanali) e che poi i sindaci e i ministri debbano pure stare a raccogliere quel legno e rigirarlo al porto.
A parte che è troppo ipotetico visto che non tutti e 40 possono beccare le querce (mi pare sia quello l'albero da 5), qui si rischia che finchè non hanno tutte e 4 le navi, questi monopolizzino i mercati di legna, ferro e lana.

Ora, ho ribadito che il Regno prima vuole l'alleanza con la Francia firmata, e che loro devono garantire di non fare incette oltre a designare dei responsabili e un garante.
Vediamo anche se mi da la lista dei 40, per fare poi i debiti controlli su di loro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty15/09/12, 06:25 pm

Preferire che siano cittadini duosiciliani a recuperare le merci. Questo accordo è vantaggioso anche perché le nostre città avranno da guadagnarci e dunque immetteranno liquidità nei mercati. Ma se adesso facciamo fare a loro è un appalto se possiamo definirlo così inutile. Comunque concordo che prima devono firmare il trattato.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty15/09/12, 10:32 pm

Io sono contraria a reperire le merci solo nel nostro mercato.
Perchè?
Prima di tutto: la lana è merce preziosa e ne produciamo meno del fabbisogno del Regno. (per trovare quella della Vasa abbiamo fatto una fatina enorme e ne avevamo in inventario già 89). Di lana per 4 Caracche ne serviranno 920 gomitoli.
Secondo: non possiamo permetterci 280 kg di ferro (quì chiederei se almeno metà la procurino loro), se per loro non sarà possibile noi comunque dovremo comprarlo per far fronte alla costruzione.
Terza cosa: chiedete che ci siano fabbri e carpentieri al loro seguito, in questo caso potremmo costruire le 4 Caracche in meno di due mesi, altrimenti le tempistiche sono orientativamente sui tre mesi complessivi.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty15/09/12, 10:49 pm

Quali sono i vantaggi di costruire una nave? ovviamente la commessa, ma soprattutto il molto denaro che entra in circolo e il consumo di materiale, con conseguente guadagno dei produttori, insomma un circolo virtuoso, a patto che.. che si svolga nel regno con lavoratori del regno e consumo di merce del Regno...

Se si tagliano la legna da soli, e facciamo portare pure il ferro e la lana, e pure gli artigiani, cosa resta per l'economia e i lavoratori duosiciliani?

La mia proposta è che loro vengano con il denaro contante e un numero di persone che prendano cittadinanza e attivino allevamenti di pecore, mentre costoro producono la lana sufficiente noi possiamo accumulare legna e ferro, ma se non capiamo su quali risorse possiamo contare è quasi impossibile fare previsioni...

i Governatori, che hanno qui accesso, posso darci un idea delle scorte e produzioni di ferro, della possibilità di aumentare la produzione di animali? Senza queste indicazioni non possiamo davvero fare programmi...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty15/09/12, 11:05 pm

Ministro sono in Consiglio da 4 mesi e ho visione dell'inventario abruzzese e vi dico che col ferro non andiamo bene.
Caleblost me l'ha chiesto spesso dunque presumo che anche in TdL non siano messi benissimo.
Inoltre per la Vasa non hanno dato metà del ferro dunque altra cosa che mi ha fatto presupporre che non ne abbiano a sufficienza ma se mi sbaglio ben venga l'errore.
Se in TdL lo hanno dimenticate il punto secondo del mio precedente intervento ^_^
Concordo che sia un'alternativa far prendere gli allevamenti e far produrre loro la lana... prepariamoci ad ospitarli a lungo, 920 gomitoli non si producono in un giorno.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty15/09/12, 11:08 pm

La mancanza di ferro è un problema che coinvolte tutta la penisola. Potremmo però contattare i paesi a noi vicini per chiedergli se sono interessati a venderci il ferro. Magari il Regno potrebbe anticipare il costo del ferro finché non verranno pagate le navi. Terra di Lavoro deve ancora dare la metà dei ducati per la costruzione della Vasa temo che non ci rispondano nemmeno se gli chiediamo qualcosa per queste caracche.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty16/09/12, 05:49 pm

Ful71 ha scritto:
Se si tagliano la legna da soli, e facciamo portare pure il ferro e la lana, e pure gli artigiani, cosa resta per l'economia e i lavoratori duosiciliani?

Loro verrebbero nel regno a tagliare legna, rimpire le cave di ferro e produrre lana, quindi sarebbero sfruttate le produzioni interne.

Come Regno si può porre il veto di dire "ok, vi ospitiamo e accettiamo che prendiate i campi, a patto che la produzione di vele e alberi sia poi lasciata agli artigiani locali".
Perchè anche spostare tutta quella merce per mare, visto l'ingombro ci impiegheranno mesi.

Per gli allevamenti se c'è carenza di cereali si può consigliare che quacuno di loro prenda grano/mais invece dell'allevamento.

Aurora_ ha scritto:
La mancanza di ferro è un problema che coinvolte tutta la penisola. Potremmo però contattare i paesi a noi vicini per chiedergli se sono interessati a venderci il ferro. Magari il Regno potrebbe anticipare il costo del ferro finché non verranno pagate le navi. Terra di Lavoro deve ancora dare la metà dei ducati per la costruzione della Vasa temo che non ci rispondano nemmeno se gli chiediamo qualcosa per queste caracche.

Evitiamo di indebitare il Regno.
Se non ci sono fondi o ferro a sufficenza aspettano, anche se hanno fretta. Come aspettano tutti quelli che chiedono navi.
Loro sono venuti a chiedere una flotta, loro si adegueranno alle tempistiche del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty16/09/12, 09:15 pm

Eriti ha scritto:
Ful71 ha scritto:
Se si tagliano la legna da soli, e facciamo portare pure il ferro e la lana, e pure gli artigiani, cosa resta per l'economia e i lavoratori duosiciliani?

Loro verrebbero nel regno a tagliare legna, rimpire le cave di ferro e produrre lana, quindi sarebbero sfruttate le produzioni interne.

Come Regno si può porre il veto di dire "ok, vi ospitiamo e accettiamo che prendiate i campi, a patto che la produzione di vele e alberi sia poi lasciata agli artigiani locali".
Perchè anche spostare tutta quella merce per mare, visto l'ingombro ci impiegheranno mesi.

Per gli allevamenti se c'è carenza di cereali si può consigliare che quacuno di loro prenda grano/mais invece dell'allevamento.

Aurora_ ha scritto:
La mancanza di ferro è un problema che coinvolte tutta la penisola. Potremmo però contattare i paesi a noi vicini per chiedergli se sono interessati a venderci il ferro. Magari il Regno potrebbe anticipare il costo del ferro finché non verranno pagate le navi. Terra di Lavoro deve ancora dare la metà dei ducati per la costruzione della Vasa temo che non ci rispondano nemmeno se gli chiediamo qualcosa per queste caracche.

Evitiamo di indebitare il Regno.
Se non ci sono fondi o ferro a sufficenza aspettano, anche se hanno fretta. Come aspettano tutti quelli che chiedono navi.
Loro sono venuti a chiedere una flotta, loro si adegueranno alle tempistiche del Regno.

Quoto, soprattutto con l'ultima parte del discorso.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty19/09/12, 04:09 pm

Ho scoperto una cosa, scoperto perché non sapevo di questa cosa. A differenza dell'allevamento di Maialini quello di pecora non ha bisogno ne di grano ne di mais si nutrono di erba che è gratis dunque essi non hanno conseguenze sulla produzione di cereali.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty24/09/12, 01:11 am

Il Vice è diventato Ammiraglio, e ha postato questi, cui servirebbe una traduzione:

(cliccare su "spoiler")

Gorborenne ha scritto:
Spoiler:

Nel mentre che arriva la lista dei 40 francesi, si può passare un preventivo per le caracche, è possibile averne uno?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty24/09/12, 04:39 pm

Altezza, queste sono le spese vive per una Caracca da guerra chiavi in mano.
Va concordata una commissione e soprattutto va studiato come si valuta il loro contributo produttivo

Citazione :
CARACCA DA GUERRA

CANTIERE:
- 4000 ducati

--------------

SCAFO:
- 30 carpentieri x 20 ducati = 600 ducati
- 1200 tronchi di legno x 4 ducati indicativamente = 4.800 ducati

---------------

ALBERO:
- 6 lavoratori x 18 ducati = 108 ducati
- 2 alberi maestri: [(100 tronchi x 4 ducati) + 20 ducati di salario ]X2 = 840 ducati

----------

ATTREZZAGGIO:
- 4 lavoratori x 18 ducati = 72 ducati
- 2 vele grandi: [(80 gomitoli di lana x 11 ducati) + 20 ducati]x 2 = 1.800 ducati

------

RIFINITURE
- 5 lavoratori x 18 ducati = 90 ducati
- 5 vele piccole: [(14 gomitoli di lana x 11 ducati) + 20 ducati] x 5 = 870 ducati

--------

STRUTTURE MILITARI
- 10 fabbri x 20 ducati = 200 ducati
- 70 kg di ferro x 17 ducati = 1.190 ducati

TOTALE 14.570 ducati di cui

5.070 in contanti da versare al porto per cantiere e assunzioni
180 in contanti per artigiani per costruire vele e alberi
9320 in merce (tronchi, lana, ferro)
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty24/09/12, 10:19 pm

Vi ringrazio Ministro, e cercamente ora si passerà a studiare come organizzare il tutto, terrò aggiornata questa discussione.

Chi può pensare a tradurre dal francese almeno la riforma della marina? La nomina non serve.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty24/09/12, 10:22 pm

Vostra Maestà se mi date un po di tempo vedrò di occuparmene io Smile
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty24/09/12, 10:38 pm

Vi ringrazio Vice Ministro, prendetevi il tempo necessario.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Monsignor Tonius, Vice-Ammiraglio della Marina Pontificia del Sud
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» Lettera dall'ammiraglio del Poitou
» nomina nuovo Ammiraglio
» Arrivato del Principe Ammiraglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: