Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Scomuniche

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Scomuniche Empty
MessaggioTitolo: Scomuniche Scomuniche Empty06/08/12, 09:15 pm

Citazione :

Pugna Haeresis


Noi, Cardinali della Santa Chiesa Aristotelica e Romana, riuniti nel Sacro Collegio per la grazia di Dio, davanti all’Altissimo, e sotto gli occhi di Aristotele, a nome del Sommo Pontefice dalla nostra Santa Madre Chiesa,

Il gruppo, guidato da Vespasiano, ex Doge Luogotenente Spinozista della Serenissima Repubblica di Venezia, nonostante i diversi avvertimenti formali e i ripetuti solleciti a rinunciare alle proprie intenzioni, compiuto un atto di natura eretica e negando l'autorità della Sacra Curia, così come quella dell'Assemblea dei Vescovi Italici, e in egual modo l'autorità del Papa delegato al Sacro Collegio, colpiamo con scomunica et anatemachiunque abbia contribuito all'elezione di Vespasiano a Doge Luogotenente, nonostante non fosse in possesso del beneplacido del Patriarca e Primate delle Venezie, chiunque abbia partecipato alla presa di Padova, chiunque abbia difeso ed aiutato Vespasiano a mantenere il suo scranno dogale ed abbia osteggiato le armate della Chiesa e ad essa alleate, non solo ma anche chi vi esprime apprezzamento o vicinanza in qualsiasi modo, sia con parole che con opere.

Secondo la bolla papale In medio stat Virtus, stipulata il decimo ottavo di febbraio nell'anno di grazia MCDLVIII che disciplina l’amministrazione della Giustizia della Chiesa condanna ipso facto il gruppo eretico per la scomunica episcopale.
Il presente decreto ha effetto immediato.

Chiunque abbia contribuito in qualsiasi modo all'elezione al Soglio Dogale ed al suo mantenimento da parte di Vespasiano, alla propaganda oltre i limiti della tolleranza della fede Spinozista, all’appoggio o allo sviluppo dell’eresia del sedicente Vespasiano, verrà colpito da scomunica.
Se tali eretici continueranno con il proselitismo a favore del suddetto Vespasiano, continuando a porsi in modo ostile nei confronti della Santa Romana Chiesa, noi saremmo obbligati a imporre un anatema contro qualsiasi trasgressore.
Non sarà solamente bandita dalla Chiesa militante qui sulla terra, ma anche bandita dal corpo mistico della Chiesa, cioè della Chiesa trionfante, della comunità dei Santi. A questo seguiranno le giuste e inflessibili condanne e anche la morte.


Ad Majorem Dei Gloriam

Redatto a Roma nel VI giorno del VIII mese dell’anno di grazia MCDLX di Nostro Signore

Per il Collegio dei Cardinali, Sua Eminenza Raniero Borgia detto "Quarion" Cardinal Camerlengo,

    Scomuniche Sceaucuriejaune2Scomuniche 110421011007114554

    Sua Eminenza Cardinal Frà Tebaldo Foscari detto "Heldor"
    Cardinale Inquisitore
    Primate delle Venezie

    Scomuniche Heldor2



    Pugna Haeresis : Battere l'Eresia





Citazione :




Pugna Haeresis - Annexe -


Il decreto di scomunica "Pugna Haeresis" riguarda chiunque abbia sostenuto con parole ed azioni l'opera di Vespasiano osteggiando la Santa Romana Chiesa, vale a dire:

  • Vespasiano
  • Berengario
  • Caronte
  • Odinoeye
  • Odino
  • Berenix
  • Vitt96
  • Christe
  • Gilbertino
  • Rga
  • Waltraute
  • Myrna
  • Luisella
  • Carcarodon
  • Malahy
  • Vsevolod
  • Williamvee
  • Pirata83
  • Gwenn
  • Slachter
  • Liv
  • Yseut
  • Sedici
  • Trapper
  • Isabella_beatrice
  • Katerina87
  • Martha_corey



Dipinti delle prove

https://i.imgur.com/lzx3i.png
https://i.imgur.com/f9oOB.png
https://i.imgur.com/Z3mCz.png

Vengono inoltre scomunicati e colpiti da anatema:



  • Mes.3: Per aver cercato di passare l'esercito ad un fedele dell'eretico Vespasiano, prima di scioglierlo ed prestato servizio in Gendarmeria durante il Dogato dello stesso
    https://i.imgur.com/rkHzv.png
    https://i.imgur.com/YoCIm.png

  • Gherlinde: Per aver aperto in qualità di Pubblico Ministero i processi contro gli uomini delle Sante Armate e loro alleati ed aver assunto gendarmi a difesa di Venezia e del Doge eretico
    https://i.imgur.com/7rWGC.png

  • Nicola: Per aver emesso sentenze scellerate contro gli uomini delle Sante Armate, in particolar modo contro il Maestro dell'Ordine Alleato della Chiesa, la Stola D'Oro, Fly della Carmagnola, impossibilitandolo cosi a combattere in difesa dell'Altissimo
    https://i.imgur.com/W6xC6.png
    Egli potrà rientrare fra le braccia della fede solo rimborsando interamente il danno inflitto A Sir Fly Della Carmagnola e rimettendosi nelle mani del Patriarca di Aquilea e Primate delle Venezie o di un suo vicario per potersi redimere.

  • Kiakornell: Per essere stata avvistata difendere la capitale, contrariamente alle richiesta della Santissima Chiesa, che chiedeva ai Nobili di apportare aiuto alle Sante Armate.
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/338/kiakornell.png/
    https://i.imgur.com/YoCIm.png

  • Toth: Per essersi fatto beffe della Chiesa nel momento in cui la stessa ha richiesto il sostegno dei nobili, adducendo scuse sulle sue condizioni di salute ampiamente smentite dalla sua presenza nelle discussioni di piazza, ha inoltre mentito alla Chiesa dicendo di essere impossibilitato a mandare sua moglie poichè era al suo capezzale, quando i dipinti mostrano che ella era a difesa di Venezia.

    La Chiesa non colpisce con scomunica ogni nobile che non abbia mostrato pubblico appoggio e sostegno ma coloro che si son fatti e si fanno beffe della stessa.
    Si rende comunque noto che i nobili che non sono intervenuti pubblicamente saranno chiamati a darne spiegazione e potranno essere oggetto di indagini inquisitorie.

  • Mister_ics: Per essere un sostenitore dell'eretico Vespasiano, tentando inutilmente di fomentare una guerra da parte di Milano a sostegno dell'eretico.
    Ispirato dalla Creatura Senza Nome si è posto quale rivoluzionario prima contro l'Impero e poi anche contro la Santa Chiesa di cui si definiva credente.


Per gli accadimenti che hanno comportato la presa di Padova e per atteggiamenti ostili alla Santa Chiesa,

vengono colpiti da scomunica et anatema anche
:

  • Gianlupo
  • Cherri
  • Messerbracco
  • Arim
  • Amarilli
  • Dago
  • Loki






I membri di queste liste vengono da oggi scomunicati e colpiti da Anatema.
Ciò significa che chi è battezzato viene escluso dalla comunità dei fedeli e chi non lo è viene interdetto dal ricevere il Sacramento del Battesimo.
A loro viene interdetta la partecipazione a qualsiasi tipo di Sacramento salvifico.
A coloro che sono sposati verranno dissolti i matrimoni.
I suddetti vengono annoverati nel computo dei nemici della Chiesa, e solo in seguito ad un lungo cammino di purificazione e redenzione potranno nuovamente richiedere l'ingresso nella comunità Aristotelica.
L'anatema detto anche "Rogo in effige" e potrà esser rimosso solo attraverso un pesante cammino di redenzione comminato da un Cardinale Inquisitore.

Ogni persona che li sostiene nella propria opera sia imputata di d'eresia.
Ogni persona che si associa a loro in liste, gruppi, associazione ecc sia imputato di di eresia.
Ogni persona che obbedisce o agisce secondo le proprie direttive sarà scomunicata latae sententiae, in altre parole dalla semplice commissione del fatto.
Questa scomunica trascina, di fatto:
la messa in interdetto;
la dissoluzione dell'eventuale matrimonio;
rimozione di ogni titolo nobiliare a loro eventualmente concesso dall'Araldica Imperiale, Veneziana o del Regno delle Due Sicilie;
la messa all'indice
e richiesta di messa nella lista dei nemici da parte di qualsiasi esercito della fede come parassiti ed indesiderati.
Il clero della Serenissima Repubblica o delle provincie ecclesiastiche ove costoro risiederanno avrà il compito di vegliare all'applicazione di questa sentenza comunicando i nomi delle persone interessate alla Congregazione della Santa Inquisizione.


Questo gruppo è un esempio di corruzione, obbedendo a colui che viene ispirato dalla Creatura Senza Nome, ribellandosi alla Santa Madre Chiesa. E noi come giusto che sia chiamiamo questo gruppo: Traditori e nemici della vera Fede.

Redatto a Roma il VI giorno del VIII mese dell’anno di grazia MCDLX di nostro Signore.

Per la Congregazione della Santissima Inquisizione

Sua Eminenza Raniero Borgia detto "Quarion" Cardinal Camerlengo,
Cardinale Inquisitore


    Scomuniche Inquisition2Scomuniche 110421011007114554

    Sua E. Rev.ma Frà Tebaldo Foscari
    CardinaleInquisitore


    Scomuniche Heldor2

Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Scomuniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Scomuniche Scomuniche Empty07/08/12, 03:19 am

molte persone sono purtroppo nostri concittadini già noti per le loro inclinazioni teologico-politiche...

(ps: vacanze quasi finite Razz)
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Scomuniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Scomuniche Scomuniche Empty07/08/12, 09:12 am

Per quanto riguarda l'esecuzione delle disposizioni secolari richieste dall'atto di scomunica...

Mi pare che nessuno di questi eretici abbia titoli nobiliari duosiciliani, nè detenga incarichi di governo o amministrativi

Per l'inserimento nelle liste nere, esso è richiesto ad ogni esercito della fede, con i quali io intendo le sante armate, non gli eserciti statali.
se le Eminenze credono sia invece corretta una interpretazione più estensiva, che includa dunque anche i nostri eserciti, ci illuminino

Per quanto riguarda l'interdetto ad altri di accompagnarsi a loro e condividerne attività pubbliche, per essere sicuri che ogni suddito del Regno ne sia consapevole consiglio che le Autorità ecclesiastiche espongano tale decreto in pubblica piazza
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Scomuniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Scomuniche Scomuniche Empty07/08/12, 02:27 pm

Molti di loro dovrebbero essere già in lista nera dato l'assalto a Padova e l'appartenenza a quella specie di Fratellanza Relazionaria o come si chiama. Dato che sua Maestà aveva approvato il mio comunicato. Smile
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Scomuniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Scomuniche Scomuniche Empty08/08/12, 04:14 pm

Aurora_ ha scritto:
Molti di loro dovrebbero essere già in lista nera dato l'assalto a Padova e l'appartenenza a quella specie di Fratellanza Relazionaria o come si chiama. Dato che sua Maestà aveva approvato il mio comunicato. Smile

Concordo molti di essi sono parte della fratellanza quindi dovrebbero già essere in lista nera. Per l'inserimento di tutti i restanti credo che farò una richiesta ufficiale a sovrano da parte della chiesa ^^
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato




Scomuniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Scomuniche Scomuniche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scomuniche
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: