Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Da riportare al Consiglio Laburino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da riportare al Consiglio Laburino Empty
MessaggioTitolo: Da riportare al Consiglio Laburino Da riportare al Consiglio Laburino Empty05/04/12, 11:29 am

Quando la realtà supera la tragedia più cupa...ricordate la questione Fridal con Vins tribuno? Bene ora ci risiamo e credo che sia da trattare nello stesso modo con gli stessi comunicati. Fatevi voi stessi un idea, questo il topic e qui riporto gli interventi significativi:

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1951979

Tenete presente che il GDR è chiuso e noi non possiamo usarlo in tribunale.

Sir_lucius ha scritto:
Cosa sai tu dell'amministrazione di una città? In fondo sei stato molto tempo a contatto con Silvia. Cos'altro ti ha insegnato o hai imparato vedendolo con i tuoi occhi? disse la Marchesa

Eh la siora Silvia, mi ha insegnato il valore dei dindi. Mi ha fatto vedere come spostare le merci da inviare ai vari municipi e alla siora Amneris e con la siora che lei chiama Tiemme. Anche se non ho ben capito perché la chiama così. La siora Silvia mi ha detto che quelle cose seguono le leggi dell' In Gratibus. Ma non mi chiedere che significa...

aggiunsi... Mi ha insegnato come mercanteggiare in questi due mesi.

Purtroppo non mi ha spiegato bene come comportarmi con le persone importanti...

intanto presi un'altro biscotto...

Avrei bisogno di qualcuno che possa parlare con loro, intrattenersi, spiegare le cose, scrivere lettere e ricevere le lettere da queste persone più importanti...diciamo che secondo quello che dice la siora Silvia, la gente chiama Vice-Sindaco...ma io preferisco chiamarlo Borgomastro, perché in poche parole dovresti fare tutte le scelte che io non posso fare.

poi aggiunsi...e poi dovresti occuparti del ruolo che aveva mio fratellone Groppone...il Tribuno

e conclusi...

io faccio la parte pratica e tu la parte del pensare, parlare, fare.

Velle ha scritto:
[rp]...con la siora che lei chiama Tiemme. Anche se non ho ben capito perché la chiama così.

Velle sorrise, ma aspettò che Lucius finisse il suo discorso.

"...io faccio la parte pratica e tu la parte del pensare, parlare, fare."

"Insomma io dovrei fare il lavoro sporco."
E stavolta Velle scoppiò in una piena fragorosa risata. Poi lo guardò con sguardo dolce


"Piccolino, avevi detto bene all'inizio hai fatto un grosso guaio e te ne stai cacciando in uno più grande... molto più grande di te.
Sai che dovrei dirti di no? Sai che dovrei insistere perchè si rifacciano le elezioni? Sai che dovrei convincere la gente che il Municipio non è un posto per bambini?"


Si alzò in piedi ma poi si inginocchiò davanti al piccolo per arrivare alla sua altezza. Guardandolo dritto negli occhi continuò:
"Dovrei ma... sarai anche alto un soldo di cacio ma ce ne sono pochi in giro alla tua altezza. I sindaci non leggono le guide e i manuali fatti per loro... figuriamoci leggere un libro di storia antica. E se è vero che ci sono adulti intelligenti e in gamba come adulti stolti e incapaci, ci sono bambini sciocchi e bambini svegli... come te. E poi mi pare che Silvia abbia fatto un ottimo lavoro con te.

Ma più di tutto devo ammetterlo..."


Velle si interruppe e guardò Masaccio. Poi il suo sguardo si posò a terra e mentre parlava un sorriso le si disegnò sulle labbra:

"... io adoro i guai."

Scattò in piedi.

"E sia. Sarò il tuo Tutore come tu lo chiami.
Ai vostri ordini eccellenza.
Andiamo in Municipio e vediamo cosa c'è da fare."


Velle gli tese la mano.

"Ah comunque, Tiemme sta per Trade Minister... mmmhhh parolone inglese, significa Ministro del Commercio"
e gli fece l'occhiolino.[/rp]

Velle ha scritto:
[rp]
Guardò il foglio come era venuto, con le manine del bimbo a mò di sigillo e l'inchiostro sbavato e colante. Prese uno stracciato che serviva proprio per rimuovere l'inchiostro superfluo e tamponò lievemnte i bordi poi alzò il foglio con una mano, sventolandola appena, affinchè l'inchiostro asciugasse e non macchiasse più. Poi vi aggiunse qualche piccolo ritocco perchè fosse completo. In stampatello il nome del sindaco e il sigillo grosso come lo aveva chiamato il bambino.

Citazione :
[rp]
Da riportare al Consiglio Laburino Capua4mini

Io, Sir_Lucius, figlio di Farida Freyja De Cissis Sforza, eletto dal popolo sindaco di Capua,

nomino Heria Velle d'Altavilla Borgomastro della Città di Capua, nonchè Tribuno del Municipio.

In qualità di Borgomastro io delego la sua persona a tenere in nome e per conto del sindaco e del Municipio di Capua ogni rapporto ufficiale con gli organi istituzionali. Ella avrà con pieni poteri il compito di prendere le decisioni su questioni importanti, di scrivere e/o sottoscrivere comunicati, ordinanze e lettere ufficiali.

Così deciso,

SIR LUCIUS
SINDACO DI CAPUA

Da riportare al Consiglio Laburino 3660719-colori-di-stampa-a-mano-con-inchiostro-simboli-di-illustrazioni

Da riportare al Consiglio Laburino CapuaO

[/rp]

Aveva appena finito di imprimere il sigillo nella ceralacca sciolta, quando il bimbo le chiese:

"Credi che questo foglio conviene consegnarlo alla Principessa Maiyra?"

"Sicuramente deve essere consegnato alla Governatrice, ma... ti confondi piccolino, la governatrice non è più la Baronessa Miryam, ma la Contessa Sibilla."


[/rp]

Rimango dell'idea che si debba fare come per Fridal, denuncia a sir.lucius e intimazione di rimuovere Velle se non vogliono che interveniamo noi, inoltre manderei un messo all'incontro affinchè la cosa venga subito messa sul piatto della discussione per incalzare la Governatrice sulle continue inottemperanze alla volontà regia.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Da riportare al Consiglio Laburino Empty
MessaggioTitolo: Re: Da riportare al Consiglio Laburino Da riportare al Consiglio Laburino Empty05/04/12, 12:46 pm

non ho potuto leggere il collegamento perchè non funzionava, ma per il resto concordo, stessa linea seguita per fridal, senza tentennamenti
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da riportare al Consiglio Laburino Empty
MessaggioTitolo: Re: Da riportare al Consiglio Laburino Da riportare al Consiglio Laburino Empty05/04/12, 02:37 pm

Cancelliere trovate il tutto in taverna del Regno nel Topic "Il Tutore"

Come ordinatomi da S.M. provvedo ad inviarle una comunicazione tramite messo a bordo della Scarola.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Da riportare al Consiglio Laburino Empty
MessaggioTitolo: Re: Da riportare al Consiglio Laburino Da riportare al Consiglio Laburino Empty05/04/12, 04:30 pm

Io invece nn concordo un bel niente...
Li avete lasciate fare da 7 mesi a questa parte, l'unica figutra che abbiamo fatto è quiella degli idioti ed inconcludenti... almeno stavolta lasciateli fare voi, visto che dite sempre a me di lasciar fare e di nn dire niente... perchè vale solo per me? qualcuno me lo spiega?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Da riportare al Consiglio Laburino Empty
MessaggioTitolo: Re: Da riportare al Consiglio Laburino Da riportare al Consiglio Laburino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da riportare al Consiglio Laburino
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prossima mossa del Consiglio laburino
» Esercito laburino
» Al Governatore laburino
» Consiglio dal concilio
» Codice Laburino Libro IV - Dall'università

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: