Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Un ringraziamento agli elettori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
alberto49



Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.03.09

Un ringraziamento agli elettori Empty
MessaggioTitolo: Un ringraziamento agli elettori Un ringraziamento agli elettori Empty29/04/09, 12:09 am

Mi avrebbe fatto piacere che fosse aperta una sala dove poter colloquiare con gli elettori, purtroppo durante questo periodo, girando per il palazzo Reale ho trovato molte porte chiuse, valletti pigri e cavalieri distratti.
Le colombaie dovevano essere senz'ombra di dubbio gestite con poco giudizio ... perchè numerosi messaggi da me inviati agli elettori non hanno avuto risposta.
Non posso credere che se i colombi avessero fatto il loro dovere non avrei avuto risposta, un cavaliere o una nobile dama non mancherebbero mai ai doveri della più elementare cortesia.
Mi si dice che anche una rozza soldataglia fuor delle mura del Palazzo pasteggiasse con con uccelli che assomigliavano assai a colombi viaggiatori.
Strane circostanze e strano disordine!
Conseguenza senz'altro della fretta e della concitazione con cui si è addivenuti a queste elezioni, pecca che spero non continuerà nella futura gestione del palazzo.
Ho notizie di elettori persi nei corridoi del palazzo, di altri lasciati ad attendere nei cortili insieme ai fornitori ...
In questa stanza non vedo arredi pronti a ricevere un Re ...
Suvvia un po' di Regalità!!!!
Nel lasciare queste sale non trovo compagnia ... non v'è ombra di scorta ... a ben altri protocolli ritenevo di assistere!
Lascio questo mio biglietto di saluto a chi passerà ... se e quando passerà!
Marzio Albe d'Arborea, Barone di Magliano de'Marsi, Conte di Paganica
Torna in alto Andare in basso
alberto49



Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.03.09

Un ringraziamento agli elettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ringraziamento agli elettori Un ringraziamento agli elettori Empty29/04/09, 11:54 pm

Ma che disordine ... lascio i miei messaggi in una stanza e li ritrovo in un'altra ... e questa che stanza mai sarebbe ... un boccale d'oro?
Beh ... ovvio che non si lasci un boccale d'oro qui solo e incustodito con tutta quella rozza soldataglia che gira per il palazzo ...
Alberto si allontanò perplesso ....
Ma non si poteva attendere di aprire il palazzo dopo d'aver terminato le opere e i propocolli?
Torna in alto Andare in basso
 
Un ringraziamento agli elettori
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicato di ringraziamento a Siena
» Caracca agli Inglesi
» Richiesta di supporto agli alleati
» Dimissioni del Sovrintendente agli armamenti nautici
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Biblioteca :: Storia del Regno-
Vai verso: