Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Catalonia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 01:46 pm

coincidenza vuole che io abbia parlato in parlamento prima di leggere qui. Mi è stato sottoposto un contratto di garanzia affinchè restituisca il prestito di 300 pietre entro 7 giorni.
Peccato che abbia la premessa indicata da Rubens, e che quindi sia carta straccia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 02:10 pm

Io dividerei le due cose:

- consegna di pietre e partenza di questa spedizione (stiamo cercando di valutare se posso trasportare io le pietre con l'esercito)
- apertura di una nuova discussione per il contratto partendo dall'ultima versione e cercando di procedere a tappe forzate.

Cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 03:23 pm

Altezza è lodevole da parte vostra preoccuparvi per gli scambi commericali di TdL però una provincia non può rovinarsi ne rimanere bloccata per colpa della cattiva gestione di un'altra, è impensabile che un'intera provincia debba dipendere da un solo misero scambio e non riesca rilanciare l'economia da mesi, se non anni, nonostante ci siano stati cittadini che in più occasioni si sono offerti di aiutare la provincia di tdl a titolo gratuito e anticipando anche i ducati per avviare attività commericiali di scambi con altri Regni, senza contare che poi anche se dipendono da quello scambio poi ci mettono settimane per dare risposte, e ancora senza contare il fatto che se vendiamo tutta quella pietra per questioni di liquidità trattenendo, forse, solo il minimo indispensabile per le miniere i porti non li costruiremo mai, tanto per fare un esempio.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 03:34 pm

nel mentre mi hanno fatto una controproposta, eliminando quella premessa...
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 05:03 pm

Sto ascoltando in parlamento ed emergono delle incertezze, riassumo in pochi punti, occorre sapere :

Se i catalani aspettano la pietra??


Se le spese di trasporto sostenute da TdL vengono rimborsate dai Catalani?


Se occorre stilare un nuovo contratto come preparato precedentemente nelle scorse consegne??


Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 08:49 pm

Rubens ha scritto:
Sto ascoltando in parlamento ed emergono delle incertezze, riassumo in pochi punti, occorre sapere :

Se i catalani aspettano la pietra??


Se le spese di trasporto sostenute da TdL vengono rimborsate dai Catalani?


Se occorre stilare un nuovo contratto come preparato precedentemente nelle scorse consegne??




me sconcertatata ma in che pianeta vivono in parlamento ???? mi cascano le braccia
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty11/02/12, 10:05 pm

Principe non ho che da lodare la vostra condotta e la vostra tempra che già conoscevo! Smile

Riguardo alla spedizione attuale sorrido per non piangere...ci si fanno queste domande alla vigilia della partenza?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 12:03 am

Scusate ma perchè ci dobbiamo preoccupare di queste benedette pietre con tutte le cose che abbiamo da fare, i trattati commerciali sono competenza della provincia che trattino con la catalogna e facciano quello che vogliono c'è una sala che ho creato proprio per le trattative commerciali dove ci accedono i principi, il sovrintendente e il responsabile delle trattative della controparte, per ogni regno c'è un tavolo riservato, posso aprire un tavolo anche per il regno di catalogna e li prendono tutti gli accordi che vogliono.

Vi ricordo che ci sono da rivedere tutti i trattati firmati fino ad oggi nelle precedenti reggenze perchè molte cose sono cambiate e alcune cose sono allucinanti, come il trattato con venezia che ci obbliga ad intervenire anche se c'è una rivolta popolare e chissà quante altre amenità ci saranno disseminate qui e la. Altro che pietre!
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 02:42 pm

veramente vi ostinate a far passare tdl come la provincia in difficoltà quando in realtà Tdl ha le pietre pronte dal primo giorno e se lo scambio fosse avvenuto ora sarebbe anche abbastanza ricca da rifarsi una nave.
Tdl dipende da questo scambio perche chi c'era prima dell attuale principe abruzzese ha detto e ribadito che si poteva fare e quindi noi abbiamo mantenuto gli impegni!

E cmq se non si può sostenere la cosa basta dire: "ci ritiriamo" e Tdl provvede da sola.

Le pietre io ho stessa ho detto che si potevano anticipare, ma per questo scambio noi abbiamo bisogno di ferro dato in cambio di pietre da firenze, e i patti a voce sono belli ma quando non vengono rispettati poi uno con chi va a rivalersi? E questo, collega abruzzese, ve lo abbiamo spiegato.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 02:45 pm

Cmq il problemaa è un altro,
Arlan è a bordo della nave di Guderian che lo ha invitato a scendere entro lunedi.

Domani guderian passerà i comandi a Federica.
Ho avvertito quest' ultima di non passare i comandi a wawes per il momento.
Vorrei procedere cosi: lasciare i comandi a federica fino a che Arlan non scende, e ovviamente deve cacciarlo, impostare un prezzo del biglietto altissimo, passare i comandi e poi partire.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 03:39 pm

qui in concilio ho fatto rapidamente i conti sulla pietra abruzzese. Posso capire le parole dell'ex governatrice, ma ho spiegato perchè 600 quintali al mese l'abruzzo non può darli. Ho chiesto di rivedere i termini, non di cancellare tutto.
Poi una curiosità: avete bisogno di ferro, ma nei mesi scorsi lo avete chiesto all'abbruzzo?
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 03:40 pm

si lo abbiamo chiesto, in parlamento dovrebbe esserci scritto tutto.

Cmq io non ho problemi a rivedere tutto, basta che vi sia certezza, nell' interessa di entrambe le province che siamo chiamati a governare...

Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 03:55 pm

Aggiornamento:

Federica non è in nave, le ho chiesto di non salire.

Voglio prima che Arlan scenda per evitare problemi.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 04:43 pm

Per evitare di ricadere in uno sforo di competenza, vi ri-sottopongo la questione con maggiore chiarezza.

Arlan si trova a bordo della nave di Guderian che deve partire per la Catalunya,
c'è salito probabilmente perche faceva parte dell equipaggio del precedente capitano o perche non c' era un prezzo per il biglietto.

Guderian gli ha chiesto di scendere ma non ha risposto.

A bordo ci sono quindi Arlan, e Guderian.
Poichè Gud è sindaco di Terracina e non può restare tropo tempo fuori dal municipio vuole scendere ma prima voleva passare i comandi a Federica che ha il carico di pietre, la quale per un problema non è riuscita a salire.

Non capendo bene cosa ci sia dietro a queste coincidenze,
ho chiesto a Federica di non salire in nave, e successivamente di chiudere il mandato (reggente e sovrana potranno trovare queste comunicazioni in consiglio).
Ora il mandato è chiuso e questo è il problema minore dato che per rifarlo bastano 2 minuti.

Ora, Gud deve scendere come procediamo?
Gli faccio passare i comandi a Federica che è senza mandato, questa riscende, le assegniamo il mandato?
Oppure faccio salire n consigliere laburino a bordo a prendere i comandi?
Io non vorrei fare proprio nulla fino a quando quell' appassionato di navi laburine non è fuori dai giochi, direi di togliercelo dai piedi prima di partire, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

In smr c'è un' altra richiesta per Arlan, se non scende da quella nave rischiamo che ci giochi qualche brutto scherzo.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 11:10 pm

Sapete cosa???
Lasciate stare tutto...
datemi sto mandato a me che parto domattina... a gratis ovviamente, come è mia abitudine. E nn ditelo a nessuno, ma nessuno vuol dire nessuno, e i parenti sono altrettanto nessuno, con o senza von davanti... nessuno insomma ... o mi ritrovo Arlan in nave...

Ci state? se ci state io ci sto... basta che mi fate andar via da sta tdl che sto benissinmo solo quando ne sto lontano ...
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 11:14 pm

Ministro Rimmster il problema non è chi deve partire, anche mia figlia sarebbe disponibile se glielo chiedessi, poi se vogliamo possiamo discuterne...


il punto è che per me era importante eliminare Arlan prima di proseguire e ci ho tenuto ad informarvi.
Non credo sia stata una fuga di notizie, semplicemente Guderian non aveva imposto il prezzo del biglietto
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 11:23 pm

L'importante è che arlan stia da queste parti...
Se si fa lo scambio di mandato e io salpo in sordina, visto che in teoria avremmo richiesto il prolungamento dell'attracco per altri giorni per via di sto processo (ah, lo rammentate che mi hanno denunciato per falsa testimonianza??? Caso mai ve lo foste scordata...) Dicevo.. ecco che forse ci facciamo un giretto tranquillo, e ad arlan ci pensate poi da qua, ma col cavolo che me lo ritrovo in nave ...
Cmq: sw domani mi trovo un mandato nn serve che dica nulla... salgo e parto.. diversamente fate come volete...
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 11:27 pm

ministro non posso decidere da sola, gli altri che dicono?

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty12/02/12, 11:45 pm

Non entro nel merito della questione tra voi e il Ministro, ma mi limito a dire che pur comprendendo la teoria democratica, voi siete la Principessa e di fatto essendo vostra la responsabilità lo sono anche le decisioni a prescindere dal Consiglio.

Detto questo vorrei suggerire una teoria per Arlan come già detto privatamente alla Principessa:

- Se Arlan no scende dalla nave questa notte inserirlo in BL
- Nel mentre spostare un esercito in città
- Espellerlo forzatamente dalla nave uccidendolo così con l'esercito e nel caso fosse stato in nave senza scende lo rimpallereste da dove sono partiti.

Inutile dire che inquesti casi la tolleranza deve essere 0 e anche nel caso scendesse dalla nave io lo denuncerei poichè ha intralciato un azione ufficiale del governo.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty13/02/12, 12:10 am

Azione di polso.

Condivido Reggente.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty13/02/12, 09:48 am

Boianto ha scritto:
Azione di polso.

Condivido Reggente.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty13/02/12, 12:24 pm

Non è persona desiderata nella trattativa e nell'organizzazione della missione.

L'equipaggio è fidato, lui no quindi la forza in questo caso è la miglior scelta contro un capriccio di restare sulla nave.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty13/02/12, 01:55 pm

Arlan è stato inserito in BL.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty14/02/12, 03:36 pm

Premetto alcune informazioni tanto per dimostrare che qualcosa deve cambiare:

- Arlan è risalito in nave
- Lordenrico dopo 2 giorni che ha ricevuto ordine di spostarsi da Gaeta a Terracina nn ha ancora ottemperato.

Ho chiesto delucidazioni in merito affinchè si sappia come mai le cose sono andate così specialmente con Enrico, che quando servì sotto di me era un soldato preciso e puntuale.

Tornando alla spedizione di pietra...Ministro Rimmster se solo e dico solo provate a salire in nave per consegnare la pietra Catalana giuro che vi raggiungo ovunque siate e vi affetto in fettine sottili sottili!
Siete troppo buono e dopo aver letto queste due affermazioni su di voi e sulla vostra disponibilità a consegnare la pietra per TDL che è in difficoltà non ho dubbi che dobbiate mandarli a quel paese.

Gianluca ha scritto:
Preferisco Laura..

Mi spiace ma non mi fido del ministro muto.

Federica. ha scritto:
Rimmster lo fa gratis Gian se Laura ci vuole andare non ci sono problemi ma qualcuno deve guidarla.Rimm tramite palazzo di Napoli ci terrà in contatto dei suoi spostamenti.

Gianluca ha scritto:
Palazzo di napoli?e che cos'è? Parliamo tanto di Gdr e facciamo baccano per una frase che parla di screen e dobbiamo affidarci ad uno che scrive tutto ciò in un forum esterno?
E se scrivesse baggianate? E se taroccasse gli screen?

Io non mi fido di uno ministro che è stato zittito per 2 mesi..

Favorevole per Laura. Un altro capitano lo troviamo, tutti ma non Rimmster. Non voglio affidare una nave con a bordo una persona che ha 1200 pietre con se ad un folle.

Gianluca ha scritto:
Ho contattato Adhominem, Iacobuscook e Harlan_Draka..

Adhominem ha detto che forse riesce a liberarsi ma non è sicuro visto che è l'attuale vescovo..

Harlan e Iaco non mi hanno ancora risposto..VI aggiorno in serata o domani.

Tutto questo inutile dire che vada a sommarsi ai fatti di altri campi e mi faccia sostenere che è ora di fare repulisti, è inaccettabile ci si rivolga ad un ministro in siffatto modo soprattutto quando si appoggia candidati rei di alto tradimento e feccia della società come Fridal. E piuttosto che appoggiarsi alla Corona si vadano ad interpellare persone che furono causa già di problemi nel furto e affondamento della Trinacria...sono basito.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty14/02/12, 04:29 pm

Gianluca ha scritto:
Palazzo di napoli?e che cos'è? Parliamo tanto di Gdr e facciamo baccano per una frase che parla di screen e dobbiamo affidarci ad uno che scrive tutto ciò in un forum esterno?
E se scrivesse baggianate? E se taroccasse gli screen?

Io non mi fido di uno ministro che è stato zittito per 2 mesi..

Favorevole per Laura. Un altro capitano lo troviamo, tutti ma non Rimmster. Non voglio affidare una nave con a bordo una persona che ha 1200 pietre con se ad un folle.
Ecco perchè quel coglione di Fridal nn sapeva a chi rivolgersi in diplomazia: sti quattro sgangheratoi nn sanno manco cosa sia questo Palazzo... voglia a capire cos'è la nostra diplomazia e e sue etichette e protocolli... Rolling Eyes

Coglionazzo che nn è altro... ha mai letto i report in parlamento, mossa dopo mossa, con tanto di arrivo e partenza e attraccho e pirati e ripartenza, e ritorno eccetera eccetera? Taroccasse gli screen??? Ah ecco, ha ragione... sono loro he hanno fatto spariee un "Ah ok, allora vabbeh..." dai forum, quindi sa bene di cosa parla... ha paura che ci siano in giro solo malfidati bari come lui e combriccola bella... Che si guardi da solo, sè e i suoi deficienti di compagni e poi vedachi e a chi fu affidato il primo trasporto...a quello che dopo aver consegnato ed incassato se n'è andato in Francia a soccorrere la suocera, a dir suo moribonda, facendo attendere settimane la provincia per i suoi porci comodi. Per quello però andava bene tutto, di quello si fidava, di uno che manco si sapeva che fosse andato in Francia... Ma chi è sto idiota qua che lo faccio a fette a forza di calci nel culo... sto imbecille cronico ...

E poi è davvero bello parlare quando la controparte nn può rispondere... Codardo schifoso, leccapiedi del caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...volo!
E poi io sarei forse un ladro, che nn si fida... Ma che vada prepotentemente a fanculo, bastardo di merda!

Riportateglielo, nudo e crudo così com'è qui scritto da me... Twisted Evil




Ultima modifica di rimmster il 14/02/12, 04:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Catalonia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Catalonia Catalonia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Catalonia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: