Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Candidatura ad ambasciatrice di Federica.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty15/01/12, 03:49 pm

Citazione :
Nome gdr e ig: Federica Maria Cristina Corleone von Hannover (Federica.)

Città e nazione di residenza: Terracina (Provincia di Terra di Lavoro)

Eventuali esperienze diplomatiche o politiche anche in altri regni: Portavoce di Terra di Lavoro (sono al secondo mandato),Sceriffo di Terra di Lavoro,Ministro delle miniere e delle grandi opere di Terra di Lavoro,Sindaco di Terracina,Vice Doganiere di Gaeta,Vice Portavoce Capo di Gaeta,Vice Capo Porto di Terracina,consigliera del municipio di Terracina,Parlamentare del regno delle due Sicilie (sono al secondo mandato)

Una breve descrizione della vostra vita: Sono nata a Gaeta è da subito mi sono immersa nella politica sia cittadina che provinciale,dopo aver svolto qualche incarico per la città di Gaeta sono entrata abbastanza presto nel consiglio provinciale di Terra di Lavoro ricoprendo i ruoli di Portavoce,Sceriffo e Mdmgo,nello stesso momento mi sono trasferita a Terracina riaprendo il catasto cittadino e rendendomi partecipe alla vita della città,verso la fine del mio mandato consiliare mi sono candidata a sindaco venendo eletta e pochi giorni prima sono ristata eletta nel consiglio provinciale venendo riconfermata Portavoce.

Lingue parlate: Francese,Francese Svizzero,Spagnolo,Catalano (lo sto studiando),Tedesco (soprattutto quello svizzero ma non a alti livelli),lingue slave,polacco

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty15/01/12, 09:25 pm

Gentile Concittadina

potete descrivere a questo consesso formato da S.M. Aliseo Regina delle Due Sicilie, il Reggente Marcius, i Ministri della Corona, il Cancelliere Fosco e al sottoscritto, dirigente di questo Dicastero, cosa guida in animo la Vostra Persona verso una professione così delicata come quella di Ambasciatrice?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty15/01/12, 09:48 pm

Certamente Ministro

Da sempre è stato un mio desiderio far parte del corpo diplomatico del regno,ho da sempre avuto questa passione per la diplomazia è tutto ciò che ne compete,sono conscia della delicatezza di questo ruolo ma allo stesso tempo sono sicurissima di poterlo svolgere in modo corretto e soprattutto rendere un buon servigio al regno e alle sue istituzioni.In sostanza è soprattutto la passione e l'amore per questo ruolo che mi ha spinta a venire qui davanti a voi per presentarvi la mia candidatura.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty16/01/12, 02:38 pm

Gentilissima Dama,

sono impressionato dalle Vostre parole.
MI conoscete già da altre sedi Istituzionali, dunque non credo che vi stupirà la mia prossima domanda, che non vuole essere provocatoria ma semplicemente coerente all'Istituzione che rappresento.
La domanda ve la farò premettendo qualcosa che mi riguarda:
non sono e mai sarò completamente d'accordo con le decisioni del nostro Parlamento e del nostro Consiglio Ristretto. Ma la mia posizione istituzionale non richiede che io sia d'accordo, impone solo che io ubbidisca, senza nessun ma e senza nessun se...
La Diplomazia è l'unico Organo che segna indelebilmente la continuità, all'interno di un panorama Istituzionale che cambia ogni due mesi e salta come di palo in frasca a seconda di che aria tira nei Consigli.

Gli Ambasciatori, che sono al servizio della Corona sotto la mia responsabilità, devono avere ben chiaro questo concetto di totale devozione e ubbidienza... conosco molte delle Vostre posizioni, che nell'ambito Parlamentare e Consiliare sono più che lecite. Come credete di poter sposare le vostre convinzioni con la prerogativa prima ed assoluta che contraddistingue la sfera Ambasciatoriale rispetto a quella Parlamentare?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty16/01/12, 02:59 pm

Ministro,

la mia devozione e ubbidienza alla corona non penso possa essere messa in discussione,se mai dovrei ricevere l'opportunità di poter svolgere l'incarico di ambasciatrice per il regno le mie convinzioni rimarrebbero fuori dalle sale della diplomazia,per il semplice fatto che una volta entrata in quelle sale non sono più parlamentare e consigliere ma sono un ambasciatrice e come tale devo ubbidire ad ogni richiesta che mi verrà fatta da voi senza dire nulla,magari vedo una scelta che non mi piace ma voi mi dite di farla io sto zitta ed eseguo perché una volta entrata in quelle sale devo ubbidire ciecamente agli ordini che mi sono stati impartiti,altrimenti se volessi ribattere me ne sarei stata in parlamento o in consiglio dove posso tranquillamente ribattere a tutto quello che non mi piace.Per concludere ministro credo di potercela fare.Naturalmente se voi mi riterrete adatta per questo delicato ruolo.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 09:12 am

Dama Federica,

vi ringrazio della pazienza che mi accordate.
Pignolo e puntiglioso come sono ci tengo a sottolinearvi due cose
La prima è che ad un mio Ordine corrisponde un Ordine della Corona, motivo per il quale tutto il Corpo Diplomatico, a cominciare dal sottoscritto, ovviamente si mette sull'attenti ed esegue.
La seconda è che vedere una mia scelta e ubbidire sine qua non è sicuramente sbagliato. Qua c'è troppa gente che si è fatta un'idea un po strana sul sottoscritto... Ogni Ambasciatore ha il diritto/dovere di farmi partecipe delle sue idee, siano in linea o non lo siano con le mie o con quelle della Corona... questo è un Organo Collegiale, non è una fila di battaglione, le decisioni alla fine le prende la Corona o le prendiamo il Cancelliere Fosco ed io, ma tutti, e ribadisco tutti, sono invitati caldamente a dare il proprio apporto costante ed attivo al nostro lavoro di Palazzo.

Resta un terzo nodo da sciogliere.
Quanto tempo vi resta in qualità di Onorevole Parlamentare e Consigliere Provinciale? Ve lo chiedo per una ragione molto semplice... Fui il primo, nel lontano 1458, a ritirarsi da ogni carica pubblica quando fui eletto Ambasciatore ... In questo palazzo si lavora per ogni singolo cittadino siciliano e non esistono nè residenze cittadine, nè residenze provinciali nè tantomeno residenze di Casato che tengano... É una linea di condotta protocollare che da quando fui Cancelliere, sino ad ora che sono Ministro, seguiamo alla lettera ...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 12:01 pm

Ministro,

Ammetto che non sapevo che per entrare nel corpo diplomatico si dovesse rinunciare ad intraprendere la carriera politica,anche se il vostro ragionamento non fa una piega,devo ancora ammettere che pensavo che le due cose Consiglio/Parlamento e ambasciata potessero coincidere ma ciò non è.Comunque ministro alla fine del mio mandato mancano 39 giorni,vi informo anche che sono Sindaco della città di Terracina.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 01:31 pm

Mi aspettavo questa vostra risposta e non ho nulla da obiettare, nn stando a me obiettare cose che non fanno parte del mio Dicastero.

Però una considerazione mi nasce spontanea: Non credo che serva l'imposizione delle regole per essere un buon servitore della patria, credo che anche l'ubbidienza sia un valore aggiunto che lascia il tempo che trova, nel senso che non è più un valore se l'ibbidienza deve essere imposta. L'ubbidienza istituzionale, a mio parere, vale quando un cittadino fa cose in base alla consapevolezza che ha di come la pensa la legge in generale e come la pensa la massima Istituzione del suo paese, che nel nostro caso coincide con la Corona, ossia la Nostra Regina, la quale, tanto per sottolineare un aspetto mai rispettato, non è cittadina del regno, É il regno, lo incarna e lo personifica.

Ecco quindi che la vostra informazione di essere Sindco di Terracina mi lascia perplesso: non potrei mai essere Sindaco e Consigliere se solo sapessi che la Corona non gradisce la copertura di varie cariche autoritarie allo stesso tempo. L'ubbidienza nasce da qui, da un senso innato di rispettare - non per forza condividere ma semplicemente rispettare - una linea Istituzionale ben nota, tanto più se viene dalla raffigurazione vivente del Regno, agendo poi di conseguenza.

Sia ben chiaro che ciò non preclude nulla alla vostra futura carriera diplomatica, ma spero che non me ne vorrete se attenderemo la fine della legislatura consiliare e quella municipale.
Ribadisco che la diplomazia deve guardare oltre ai particolarismi... dal giorno che entriamo in questa ristretta cerchia di servitori dello stato, esiste solo l'ubbidienza al sovrano o le dimissioni, e, soprattutto, esiste solo un profondo ed innato ripudio di vedere le cose alla laburina o alla abruzzese: esiste la visione del regno, che, come ben sapete, spesso e volentieri non è per nulla connivente con gli interessi politici ed economici delle persone, dei Casati, dei Partiti, delle città, delle Province.
Ho servito questa patria da diplomatico passando tutte le teste coronate ad oggi susseguitesi meno la prima, il re Darko. Dal Re Arimanno all'attuale Regina, ho sempre servito e rappresentato il Regno. Le tesi e le antitesi sono state numerose: potete immaginare la differenza che passa tra la politica Istituzionale del Re Arimanno a quella del Re Hemmet o della Regina Velle o dell'attuale Regina Aliseo? Ci sono degli abissi tra il senso di Stato dell'uno e dell'altro. Internamente, in queste sale, ci sono numerose discussioni, molte delle quali al coltyello, tra regnanti e ambasciatori... ma fuori da queste stanze la nostra Doplomazia ha sempre avuto una sola parola, quella incontestabile e irreversibile del Sovrano di turno. Questo è il diplomatico di carriera, questo è il diplomatico di cui un paese ha bisogno per non cadere nel ridicolo delle diplomazie fantoccio tipiche dei regni italici, dove tutto finziona alla carlona proprio perchè nessuno è mai disposto a rispettare qualcuno se non solo se stesso.

Il regno si è fatto una fama in questo senso, e questa fama, dalla quale scaturisce un prestigio di notevole spessore, non può essere intaccata da nulla e da nessuno: questo è il nostro primo compito, al di là dei Trattati e di tutte le incombenze di rito.



Ultima modifica di rimmster il 17/01/12, 11:15 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 01:53 pm

Ministro,

Concordo con voi in tutto quanto avete appena detto,non ho nessun problema ad attendere la fine del mio mandato municipale e consiliare,magari potete solo accennarmi se una volta terminato i miei attuali incarichi istituzionali potrò entrare nelle sale della diplomazia regia? oppure la mia candidatura è stata respinta magari anche per inesperienza o altro che in questo colloquio è scaturito?Togliendo questo ammetto che le ultime vostre parole mi hanno fatto apprezzare ancora di più questo ruolo così delicato per il nostro regno.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 02:22 pm

Vi rispondo con estremo piacere.
La vostra candidatura è stata semplicemente vagliata.
Dalle mie parole di poco fa si evince che la decisione finale non può essere solo mia, e non sarebbe nemmeno coerente e giusto se lo fosse. Io sono un servitore fedele e rispettoso della mia Corona: qualsiasi fosse la Sua decisione per me sarebbe sempre e comunque Legge.

Converrete che il tempo che ci separa dal decadere dei vostri due mandati attuali conicide con quello della fine del mandato regio di Sua Maestà Aliseo.
Il Giorno che sarete libera da impegni particolaristici, saremo tutti ben felici di darvi una risposta definitiva. Va da sè che quel giorno sarà il Sovrano in carica ad avere l'ultima parola e solo allora potrò rispondervi con giudizio.

Se lo spirito che vi guida è quello che spero, sono certo che non vi farete spegnere l'entusiasmo di servire fedelmente la nostra Corona nonostante questo periodo di attesa: se lo desiderate, sarò felice di annoverarvi, nel frattempo, tra i traduttori di Corte. Di lavoro ce n'è sempre tanto e una mano in più non guasta mai. Sarò un po sentimentale in questa mia proposta, ma rispecchia in tutto e per tutto la carriera diplomatica che una volta, secoli fa ossia ai miei tempi, cominciava proprio così: dando intanto una mano nella Sala delle Traduzioni.


Ultima modifica di rimmster il 17/01/12, 02:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 02:27 pm

Molto bene Ministro,

al termine dei miei doveri istituzionali farò ritorno a Napoli per ascoltare la decisione presa la nuovo sovrano,sperando di poter collaborare con voi.L'entusiasmo fortunatamente non mi manca questo periodo di tempo potrà solo farmi bene.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty17/01/12, 02:32 pm

M'inchino alla vostra comprensione ed al vostro entusiasmo.
Quando vorrete troverete nel sottoscritto un interlocutore sempre disponibile.
Vi sembrerà strano, vista l'aria che spesso tira in Parlamento... Mi permetto di dire che qui tira un'aria del tutto diversa perchè se qua ci troviamo immancabilmente parliamo allora tutti la stessa lingua ed abbiamo tutti lo stesso scopo: ossequiare la nostra Corona davanti a Lei e davanti al mondo.


Arrivederci a presto Dama Federica.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty02/05/12, 01:40 pm

Quanto tempo era passato? sicuramente molto dalla sua ultima visita a Palazzo reale presso la stupenda Napoli. Finalmente dopo mesi e mesi poteva godersi un po di risposo dagli impegni istituzionali in seno alla provincia di TDL, e finalmente avrebbe realizzato il suo sogno, entrare nella diplomazia reale, arrivata al cancello le guardie la fecero accomodare all'interno della sala in attesa del Ministro degli Esteri Rimmster

" Chissà che sia la volta buona, a furia di stressarlo c'è la farò "

disse ridacchiando
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty03/05/12, 04:15 pm

Il biondo vide arrivare la cigina redenta se si compiqcque di vederla finalmente con un bel sorriso msolare stampato in viso.
Sapeva che lo stava aspettando e le si fece incontro con un sorriso altrettanto sincero.

Ciao Federica, qua siamo soli, puoi tralasciare le frasi di corcostanza. Come stai? Ho saputo delle varie novità che hanno stravolto la tua vita in questa settimana che sta per volgere al suo termine. Me ne compiaccio vivamente, lo dico soprattutto per te: ora potrai vivere più serena.

Bene, chiusa una porta si apre un portone ... non è così che dicono?
Come vedo non hai perso la voglia di fare: se sei qui, evidentemente sei ancora dell'idea di entrare in diplomazia.
Alloraa, vediamo un po' ... dai, dimmi tu che intenzioni hai e quali sono, oggi, le tue aspirazioni...


Le sorrise ed attese che la giovane parlasse. Nel mentre fece segno ad un paggio di portare loro qualcosa da bere, rigorosamente analcolico...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty03/05/12, 04:45 pm

Federica sorrise al cugino ascoltando le sue parole

Si la mia vita ha cambiato proprio rotta in questo periodo, ma vado avanti, hai perfettamente ragione a dire che una volta chiusa una porta si apre un portone

prese tempo per prendere respiro e poi continuò

Per ora penso che andrò a visitare gli Abruzzi, fino ad ora non ne ho mai avuto occasione ma ora sono molto curiosa di conoscere nuova gente e imparare nuove cose. Le mi aspirazioni per ora sono concentrarmi sulla diplomazia, aspiro a imparare questo incarico al meglio, servire il mio regno usando le mie conoscenze.

guardò il cugino e attese.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty03/05/12, 05:14 pm

Federica,

servire una Corona implica donare gratuitamente totale obbedienza. Non è sottomissione, perchè nessuno è obbligato a obbedire ad un ordine: basta non mettersi nella condizione di poterlo ricevere. Essere un diplomatico implica esattamente questo. E un diplomatico passa da un re all'altro, serve la stessa Corona, ma il Sovrano cambia: l'ordine invece resta e l'implicazione dell'obbedienza anche, a prescindere dal nostro personale gradimento per gli stessi.

Ne sei consapevole, vero?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty03/05/12, 05:19 pm

Ne sono consapevole e sono pronta a servire il regno.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty03/05/12, 05:28 pm

Bene
lasciami riflettere qualche ora e poi ti dico.
Non stare qua ad annoiarti, è una bellissima giornata... ti faccio accompagnare nei giardini privati del Palazzo ... di solito hanno accesso solo i dignitari e le maestranze ... quindi capisci da te cosa ti sto dicendo...

Su, andiamo...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty03/05/12, 05:32 pm

Ihihihi aspetterò nei giardini la tua decisione, prometto di non fare danni cugino
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty16/05/12, 05:55 pm

Erano passati altri giorni, e ancora nulla, con l'elezione del nuovo sovrano Federica sperava in una definitiva svolta. Le guardie la fecero rientrare e le dissero di pazientare un po. Forse avrebbe finalmente ricevuto una risposta dopo mesi.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty22/05/12, 05:09 pm

Camminando per i corridoi del Palazzo notò in lontananza una figura familiare, avvicinandosi potè constatare che si trattasse di Madama Federica Maria Cristina Corleone Von Hannover, l'aveva vista più volte in piazza ma mai aveva avuto modo di parlarle.
Dopo un lieve inchino iniziò a presentarsi...

Salve Madama, sono Thomas Leon Spadalfieri Belfiore, Cancelliere e al momento anche Ministro degli Esteri del Regno. Sò che avete dovuto attendere molto per avere una risposta alla Vostra richiesta di diventare Ambasciatrice Reale

Fece una pausa e poi continuò,

Per fortuna Vi ho trovata, disse sorridendo, Sono lieto di annunciarVi che siete ufficialmente parte del Corpo Diplomatico del Regno. E' mia intenzione assegnarVi a territori di lingua francese...Vi chiedo solo di attendere in modo tale da permettermi di preparare i documenti necessari affinchè Voi risultiate a tutti gli effetti, anche agli occhi dei Paesi esteri, un'Ambasciatrice Duosiciliana.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty22/05/12, 11:53 pm

Federica era seduta nella grande sala d'attesa del palazzo in attesa di qualcuno, il caldo era davvero pesante ma fortunatamente i servi del palazzo furono molto cordiali a soddisfare ogni sua necessità, ad un certo punto vide arrivare da lontano un uomo, inizialmente non lo riconobbe ma quando fu più vicino notò con piacere che si trattava di Messer Thomas Leon Spadalfieri Belfiore, aveva avuto il piacere di collaborare con lui quando fu sindaco di Sessa Aurunca e lei Sceriffo di TDL, quando si avvicinò rispose al suo inchino con una riverenza e sorridente ascoltò le sue parole

Salve Madama, sono Thomas Leon Spadalfieri Belfiore, Cancelliere e al momento anche Ministro degli Esteri del Regno. Sò che avete dovuto attendere molto per avere una risposta alla Vostra richiesta di diventare Ambasciatrice Reale

sentendo quelle parole si illuminò in visto, poteva forse essere la volta buona?

E un grande piacere Cancelliere Ministro degli Esteri, sono felice di vedere una persona come voi al ministero degli esteri.

disse sorridendo sincera, lui la guardò e riprese a parlare

Per fortuna Vi ho trovata, Sono lieto di annunciarVi che siete ufficialmente parte del Corpo Diplomatico del Regno. E' mia intenzione assegnarVi a territori di lingua francese...Vi chiedo solo di attendere in modo tale da permettermi di preparare i documenti necessari affinchè Voi risultiate a tutti gli effetti, anche agli occhi dei Paesi esteri, un'Ambasciatrice Duosiciliana.

aveva detto quelle parole con un sorriso sul volto, Federica scoppiò in un moto di felicità interna indescrivibile ma cercò di mantenere un contegno davanti a un'alta carica dello stato.

" Vi ringrazio Ministro, sia per la fiducia che riponete in me che per questa opportunità di poter contribuire al bene del paese, aspetterò il tempo che vi serve per poter iniziare il mio lavoro"

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty26/05/12, 07:10 pm

Il tempo di firmare gli ultimi documenti e...

Madama, queste sono le chiavi del vostro ufficio, gliele diede e le sorrise, poi continuò, Prego seguitemi
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty26/05/12, 08:15 pm

Frédérique sorrise al ministro e dopo aver preso la chiave lo seguì
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad ambasciatrice di Federica. Candidatura ad ambasciatrice di  Federica. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidatura ad ambasciatrice di Federica.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Candidatura ad ambasciatrice
» Candidatura ad Ambasciatrice.
» Candidatura ad Ambasciatrice Daenerys_t
» Francesca75 - Candidatura ad Ambasciatrice
» Candidatura ad ambasciatrice di Asterres

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: