Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 -Economia Abruzzese-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

-Economia Abruzzese- Empty
MessaggioTitolo: -Economia Abruzzese- -Economia Abruzzese- Empty30/12/11, 11:03 pm

Per il governatore dell'Abruzzo

Il titolo è eloquente non volevo interferire in alcun modo, ma quando vedo alcune cose curiose e opportunità come membro del concilio ristretto, sovrintendente alle finanze ma teso un pò a Ministro dell'Economia del Regno alcune volte devo dire la mia spero che mi perdoniate.

Oggi mi sono giunte missive dai funzionari abruzzesi ( non faccio nomi) che oltre ad augurami un felice anno ricordando con nostalgia i momenti in cui ero Sceriffo, onestamente non pensavo di avere tanti stimatori,e chiedendomi anche quando mi rivedranno nuovamente in consiglio , che per adesso non ci penso minimamente e nella più remota possibilità come gli ho risposto sarei propenso nella sicurezza perchè con l'economia ormai credo di essere arrivato all'apice, poi come si dice, ero Vice Prefetto la prima volta che sono entrato nelle istituzioni con Dombel come superPrefetto della Capitale, è il primo amore non si scorda mai, ma sempre in modo molto remoto.
Mi hanno chiesto lumi sul sondaggio all'Università.

Quello che mi facevano osservare è il come sia possibile pagare 30 dct a prescindere dei punti prodotti.

Io a riguardo ho risposto che se erano contrari bastava solo dirlo senza paura ma molto spesso mi hanno risposto che, se l'Abruzzo a quanto pare ha dei dct da spendere, oggi sono 20 dct per 10 punti con la nuova proposta a quanto si è capito 30 dct anche per 10 punti, l'Abruzzo potrebbe investirli nel Regno e non sostenere chi per salire di livello ha il bisogno di donare punti.
A questa risposta mi sono impegnato a presentare questa proposta in concilio ristretto, a quanto pare in verità sarebbero 10 dct spesi in più al giorno in media quindi 300 dct al mese e 600 dct in due mesi circa, ma per fare cifra tonda 500dct bruciati cosi per solidarietà.

Prendendo atto dalla pubblicazione del sondaggio e che questi ducati sono eventualmente investiti per i funzionari e nel caso ( credo che i funzionari che mi hanno scritto sono contrari) non passi la proposta, questi ducati potrebbero essere investiti sul Regno, come prestito. Regno che troverebbe sicuramente modo per investirli,sarebbe un ipotesi eventualmente invenstirli in grandi opere come sostegno dei porti in Terra del Lavoro o per altre missioni che valuteremo caso per caso.
Se poi, volendo, suggerisco e non dispongo, si potrebbe comprare la Pietra da Terra del Lavoro che la vende a 13,50 dct ai Catalani, che come affermano gli stessi, a quel prezzo sarebbero pronti a comprarne 3000 q.

Principessa L'affare c'è ed è alla luce del sole. In base all'inventario delle merci sui calcoli del conte Albero la Pietra con i vecchi sistemi è valorizzata a 14 comprarla oggi con i nuovi sistemi a 13,5, dove credo il suo valore supera i 20 dct, è un sicuro introito in termini di risorse.

Con un quantitativo di Pietra ingente, il ciclo I Oro potrebbe essere perpetuo e generare un introito di Oro oltre quanto si possa credere e comprarne a 13,5 sarebbe una manna dal cielo.
Confermo per maggior convenienza che Il ciclo I Oro tende a mantenere se non aumentare lievemente il ferro quindi anche questa risorsa sarà mantenuta.

Le discussioni sulla Pietra sono in Parlamento, come sovrintendente ma in questo caso Ministro dell'Economia del Regno dove una Provincia vuole vendere ad un altro paese ( Regno) una risorsa sotto stimata preferirei che l'altra Provincia entrasse nella contrattazione.

Potrei essere visto come un pazzo da alcuni ma le miei grandi soddisfazioni ce l'ho ogni giorno. Quando vedo un MdM,quello abruzzese che con coraggio ma con dedizione e responsabilità imposta un ciclo " Rubens" inventato forse da un folle, un qualcosa questo tizio forse forse avrà compiuto seguendo la scelta migliore per la sua Provincia.

Sottolineo E' un suggerimento

Rubens
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

-Economia Abruzzese- Empty
MessaggioTitolo: Re: -Economia Abruzzese- -Economia Abruzzese- Empty04/01/12, 12:24 am

Citazione :
[rp]Castello de L'Aquila,

Addì 03 Gennaio 1460



Per nome e per conto della Principessa Clara Cortéz Aleramica del Monferrato in Della Groana e del Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere Fiammetta Sanseverino degli Sforza


Si comunica



che da oggi, 03 Gennaio 1460, in deroga a quanto in precedenza comunicato, tutte le miniere della Provincia degli Abruzzi saranno sempre aperte in virtù delle vigenti regole sulla gestione mineraria.


così è deciso!



-Economia Abruzzese- Firmatrasp2
Fiammetta Sanseverino degli Sforza

-Economia Abruzzese- Principatoabruzzigiallo[/rp]

Se vi è possibile spiegarmi dove sta scritto che non si possono chiudere le miniere ? Dato che i nuovi sistemi presentano questo :

Citazione :
E infine, le miniere. Le regole prevedono che il costo di manutenzione delle miniere sarà calcolato in funzione della media del numero dei minatori negli ultimi 30 giorni, e non più in base al numero di lavoratori del giorno precedente. Il sistema registrerà per ogni cava il numero giornaliero di minatori a partire da stasera. Questo nuovo calcolo dei costi di manutenzione inizierà, di conseguenza, tra 30 giorni. Terremo d'occhio la raccolta di questi dati per vedere se sarà necessario una nuova modifica sul calcolo dei costi di manutenzione.

Siccome devo consigliare e non mi piace andare in piazza, chiedo lumi qui perchè la decisione di tenere aperte le miniere è la più sbagliata che poteva essere presa, consiglio di seguire quanto previsto poi è sempre un consiglio ma non è definito da nessuna parte che le miniere devono essere aperte.

Il rischio di eradicazione esiste solo, se invece di eseguire la manutenzione normale a miniera chiusa conservando lo stato Buono si Riapre non applicando la manutenzione. Si risparmia la manutenzione

Rubens


Edit
scritto chiuse sostituite con aperte


Ultima modifica di Rubens il 04/01/12, 09:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : scritto chiuse sostituite con aperte)
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

-Economia Abruzzese- Empty
MessaggioTitolo: Re: -Economia Abruzzese- -Economia Abruzzese- Empty04/01/12, 12:40 am

Ministro vi ringrazio per i vostri consigli.
Per quanto riguarda i punti era un punto di un programma elettorale e benchè dicano in piazza , noi se facciamo dei programmi vorremmo anche attuarli.
Perchè a 30 ducati?
Perchè siamo consci di cosa significhi studiare e perdere giornate intere ad aspettare per sapere se si verrà assunti o meno.
Come dite voi stesso è solo un sondaggio per ora.
Non credo che il mio sceriffo stia lì a minacciare nessuno se rispondono in modo negativo.
Per quando concerne le miniere, a parte che è una richiesta che è venuta da molteplici consiglieri, non vedo perchè io debba rischiare qualcosa quando fare una prova di una settimana non mi fa perdere di certo la cassa della provincia.
Mi sono anche avvalsa di gente che ne sa qualcosa di miniere , come ad esempio l'ammiraglio regio e la mia Mdm è in contatto fisso con quello fiorentino.
Ministro io vi ringrazio veramente di cuore, ma non so perchè a me sembra che vogliate farmi passare per sprovveduta.
Vi assicuro che non lo sono assolutamente ed oltretutto ho 9 consiglieri con me che sono più che preparati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




-Economia Abruzzese- Empty
MessaggioTitolo: Re: -Economia Abruzzese- -Economia Abruzzese- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
-Economia Abruzzese-
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 04-1458 Dell'economia
» [Economia] Depositi dai municipi
» [Esteri/Economia]Sviluppo commercio
» Consiglio Abruzzese
» Per il Ministro degli Esteri, dell'Economia e i Governatori: Commercio con Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: