Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Pietra per la CATALUNYA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty24/12/11, 04:27 pm

Ho riportato tempo fa il testo nell'altro concilio in Spazio commerciale il 17 Dicembre che riporto qui testualmente:

Comunico qui perchè ancora non riesco a capire dove muovermi in queste stanze

Freyja ha scritto:
Rimmster ha scritto:
_neo_ ha scritto:
[rp]
Citazione :
Buenas tardes:
Buon Pomeriggio,

Como le he enviado al embajador Rimmster, mi gobierno está encantado con los contratos realizados con Dos Sicilias y está dispuesto a formalizar estas relaciones comerciales en un tratado.
Coma anticipato all'Ambasciatore Rimmster, il mio Governo è veramente entusiasta dei contratti fin ora stipulati con il Regno delle Due Sicilie ed è disposto a formalizzare le relazioni commerciali in un trattato.

Este es el tratado que nos gustaría presentar:

Questo è il contratto che ci piacerebbe formalizzare:

Citazione :

CONTRATO DE ACUERDO COMERCIAL ENTRE EL PRINCIPAT DE CATALUNYA Y EL REINO DE DOS SICILIAS
CONTRATTO DI ACCORDO COMMERCIALE TRA IL PRINCIPATO DI CATALUNYA ED IL REGNO DELLE DUE SICILIE
En la ciudad de Barcelona, XX de septiembre de 1459.
Redatto a Barcellona, addì XX di Settembre del 1459


COMPARECEN:
PRESENZIANO:

Por parte del Principat de Catalunya de Cataluña; Don Viafora de Gurb i la Bordeta y en calidad de President de la Generalitat de Catalunya, ciudadano de Vic y en calidad de testigos y consejeros actuales: Marisun, Peixet; Hanoc; Rei_arnau; Sometent; Kossler; Rhiannon; Arangil de Gormaz; Galaec; Bukuku; Tocavents; y Neo de Rodena, Arangil de Gormaz y Trencacors de Vilaplana i Balaguer y como representantes de la Embajada del Principat de Catalunya al Reino de Dos Sicilias.
Per il Principato di Catalunya: Don Viafora de Gurg i Bordeta in qualità di Presidente della Generalitat de Catalunya, cittadino di Vic e in qualità di testimoni ed attuali consiglieri: Marisun, Peixet; Hanoc; Rei_arnau; Sometent; Kossler; Rhiannon; Arangil de Gormaz; Galaec; Bukuku; Tocavents. Inoltre presenziano Neo Quijada, Arangil de Gormaz y Trencacors de Vilaplana i Balaguer come rappresentanti dell'Ambasciata del Principato di Catalunya presso il Regno delle Due Sicilie.

Por parte del Reino de Dos Sicilias; XXXXXX
Per il Regno delle Due Sicilie: XXXX

Los comparecientes se reconocen con capacidad mutua suficiente para comparecer y a obligarse en el otorgamiento del presente Contrato Comercial entre el Principado de Cataluña y el Reino de Dos Sicilias, y con el fin de mantener una buena relación comercial entre ambos, siendo esta principalmente en el suministro de: PIEDRA entre los territorios que estos representan, asimismo establecer la reciprocidad en las zonas de comercio preferentes, a todo esto y a sus efectos ambas partes:
I presenti si riconoscono reciprocamente con sufficiente autorità per comparire ed obbligarsi nella stipula del presente Contratto Commerciale tra il Principato di Catalunya e il Regno delle Due Sicilie al fine di mantenere buoni rapporti commerciali tra ambo le parti, oggetto dei quali è principalmente la fornitura di: PIETRA tra i territori che questi rappresentano, ed al contempo di stabilire un criterio di reciprocità preferenziale al commercio. In considerazione di ciò entrambe le parti:

ACUERDAN:
DISPONGONO:

Primero.- El recurso contemplado como objeto de comercio en este acuerdo es la PIEDRA.
Punto Primo.- La materia contemplata come oggetto del commercio inerente a questo accordo è PIETRA.

Segundo.- El REINO DE DOS SICILIAS se compromete a suministrar de manera regular: PIEDRA, al PRINCIPAT DE CATALUNYA.
Punto Secondo.- IL REGNO DELLE DUE SICILIE s'impegna a fornire in maniera regolare PIETRA al PRINCIPATO DI CATALUNYA

Así mismo el PRINCIPAT DE CATALUNYA se compromete a comprar de manera regular: PIEDRA, al REINO DE DOS SICILIAS.
Ugualmente il PRINCIPATO DI CATALUNYA s'impegna ad acquistare in maniera regolare PIETRA dal REGNO DELLE DUE SICILIE.

Tercero.- El precio pactado y quedando así establecido será el siguiente:
Punto Terzo.- Il prezzo è pattuito e fissato come segue

-Piedra = 13,5 escudos la unidad/quintal
-Pietra = 13.5 ducati l'unità/quintale

Cuarto.- El Reino de Dos Sicilias se compromete a hacer efectiva la entrega en la ciudad de Barcelona.
Punto Quarto.- IL REGNO DELLE DUE SICILIE s'impegna a rendere effettiva la consegna nella Città di Barcellona

Las transacciones serán llevadas a cabo por medio de mercaderes debidamente autorizados.
Le transazioni saranno portate a termine per mezzo di mercanti debitamente autorizzati.

Quinto.- Quedará establecido y a la firma del presente Contrato Comercial entre el Principat de Catalunya y el Reino de Dos Sicilias, el suministro de 2000 unidades de piedra con una regularidad mensual y con el precio y condiciones antes mencionadas. El día de la entrega se establecerá el primero de cada mes.
Punto Quinto.- Con la firma del presente Contratto Commerciale tra il Principato di Catalunya ed il Regno delle Due Sicilie si sancisce la fornitura di 2000 unità di pietra con scadenza regolare mensile al prezzo ed alle condizioni su menzionate. La data di consegna è stabilita al primo di ogni mese

Por causas extraordinarias esta cantidad podrá ser aumentada, y/o con previa consulta, así mismo ésta también podrá ser disminuida atendiendo a las circunstancias de las minas de piedra del Reino de Dos Sicilias, como también por excedente por parte del Principat de Catalunya.
Per cause di carattere straordinario questa quantità potrà essere aumentata e/o, previa consultazione, potrà essere diminuita in conformità con la situazione delle miniere di pietra del Regno delle Due Sicilie, così come per eccedenze da parte del Principato di Catalunya

La entrega de las 2000 unidades de piedra, podrá realizarse de manera parcial quedando así establecido:
La consegna delle 2000 unità di pietra potrà avvenire in maniera parziale come qui stabilito:

-Primera entrega, máximo el primer día de cada mes
-Segunda entrega, máximo el día 20 de cada mes
-Prima consegna, data ultima al primo di ogni mese
-Seconda consegna, data ultima al 20 di ogni mese

Sexto.- De manera espontánea y si el Reino de Dos Sicilias creyera necesario para cubrir sus necesidades, el Principat de Catalunya también se ofrecerá a suministrar estéreos de leña, y el precio del cual quedará establecido en 4 escudos la unidad.
Puto Sesto.- Senza impegno e se il Regno delle Due Sicilie lo riterrà necessario per far fronte alle proprie necessità, il Principato di Catalunya si offre altresì a fornire fasci di legna il cui prezzo è fissato a 4 ducati per unità

Séptimo.- De manera espontánea y en base a las necesidades que ambos países firmantes acusen, podrá darse el negocio de productos de lujo con la finalidad de cubrir las necesidades de los Patricios de sus urbes. Así, queda establecido el intervalo de precios para estos productos que podrá variar dependiendo de la cantidad peticionada:
Punto Settimo.- Senza impegno e in base alle necessità riscontrate da entrambi i firmatari, potrà realizzarsi il commercio di prodotti di lusso al fine di sopperire alle esigenze dei Patrizi delle loro città. Con ciò si fissa la forbice dei prezzi per questi prodotti entro la quale potranno risultare variazioni in dipendenza della quantità richiesta:

Por parte del Principat de Catalunya:
Per il Principato di Catalunya:

-Aceite a 95-105 escudos unidad
-Jamones ibéricos a 90-100 escudos unidad
-Sal a 27 escudos unidad
-Olio a 95-105 ducati l'unità
-Prosciutti iberici a 90-100 ducati l'unità
-Sale a 27 ducati l'unità

Por parte del Reino de Dos Sicilias:
Per il Regno delle Due Sicilie:

-Vino de la toscana a XXXX escudos unidad
-Vino toscano a XXXX ducati l'unità

RENOVACIÓN Y DENUNCIA:
PROROGA E RINUNCIA:

Primero.- La vigencia del presente contrato será de carácter ANUAL, y se entenderá así RENOVADO DE MUTUO ACUERDO ENTRE AMBAS PARTES.
Punto Primo.- Il presente contratto avrà valenza di carattere ANNUALE e s'intenderà così RINNOVATO DI MUTUO ACCORDO TRA LE PARTI.

Segundo.- El incumplimiento del presente Acuerdo Comercial entre el Principat de Catalunya y el Reino de Dos Sicilias supondrá la cancelación inmediata del mismo.
Punto Secondo.- L'inadempienza al presente Accordo Commerciale tra il Principato di Catalunya ed il Regno delle Due Sicilie provocherà l'immediato annullamento dello stesso.

Tercero.- No se considerará incumplimiento aquel provocado por causas de fuerza mayor: derrumbe de las minas, los asaltos, y/o las revoluciones.
Punto Terzo.- Non si considerano inadempienze quelle provocate da forza maggiore: crollo delle miniere, assalti e/o rivoluzioni.

Cuarto.- En el caso de cierre de las minas por mantenimiento de las mismas no será considerado incumplimiento, siempre y cuando haya un previo aviso mínimo de siete (7) días a la fecha de entrega.
Punto Quarto.- La chiusura delle miniere per le operazioni di manutenzione delle stesse non sarà considerata inadempienza qualora avvenga con un preavviso di minimo sette (7) giorni prima della data di consegna..

Quinto.- En el caso de conflictos bélicos y donde sea partícipe cualquiera de las dos partes, se reservará el derecho a dar por suspendido el contrato excepto si las partes están de acuerdo en su continuidad.
Punto Quinto.- In caso di conflitti bellici e qualora una delle due parti vi partecipi, ci si riserva il diritto di sospendere il contratto fatta eccezione l'espressa volontà delle parti a che continui.

ENTRADA EN VIGOR:
ENTRATA IN VIGORE:

Este Acuerdo Comercial entre el Principat de Catalunya y el Reino de Dos Sicilias entrará en vigor a la firma por ambas partes.
Questo Accordo Commerciale tra il Principato di catalunya ed il Regno delle Due Sicilie entrerà in vigore alla firma da parte di entrambi i contraenti.

Por el Principat de Catalunya
Per il Principato di catalunya

Pietra per la CATALUNYA 9kupur

Pietra per la CATALUNYA J10zur

Por el Reino de las Dos Sicilias
Per il Regno delle Due Sicilie


Además, añadir que por nuestra parte compraríamos tanta piedra como pudieseis vendernos, llegando incluso a 3000 quintales de piedra o más.
Inoltre aggiungo che da parte nostra compreremmo tanta pietra quanta ne potreste produrre, sino a 3000 qli e anche più.

En el caso de aceptar este tratado comercial, comenzaríamos en enero ya que este mes ya estamos realizando una negociación con las 1200 piedras.
Nel caso che vi fosse gradito accettare questo contratto, lo stesso implicherebbe l'inizio della relazione commerciale da gennaio, considerato che per questo mese la transazione per una partita di 1200 qli di pietra è già in corso.

Les mando el agradecimiento por parte de mi Gobierno, que como verá al contar este tratado con los sellos del gobierno, está totalmente dispuesto a firmarlo y que se agrada del contrato realizado anteriormente. Además deseamos que todo salga perfecto, tanto el envío como la compra, y si es posible, la firma de este Tratado Comercial.
Vi giungono tramite mio i ringraziamenti da parte del mio Governo il quale, avendo già apposto i sigilli, dimostra di essere pronto a firmarlo, forte della fiducia che già nutre grazie al puntuale esito dei contratti precedentemente firmati. Il nostro desiderio è che tutto sia perfetto, sia l'invio quanto l'acquisto, e se possibile, la anche la firma di questo trattato Commerciale.

Un saludo
Saluti cordiali.

Neo de los Palaeologus de Rodena.


[hrp]Añado esto fuera del Rol. Catalunya también está interesada en la compra de lana.
Aggiungo in hrp che la catalunya è interessata all'acquisto di lana[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty24/12/11, 04:28 pm

Riporto anche il mio intervento:

Citazione :
Il documento è quello che ho avuto gentilmente dal mio successore ma vorrei spendere due parole.

La pietra è valorizzata a 14 se la vendiamo a 13,5 perdiamo il valore di resa ma se vogliamo venderla perchè ne abbiamo molta buon per noi, in caso invece che ci affanniamo a farla per venderla ci perdiamo.

Questo era quello che si prospettava prima dei nuovi strumenti, oggi come ben sappiamo abbiamo un sistema diverso che non ci rende più produttivi in termini di risorse, di conseguenza vi informo, come sovrintendente alle finanze del Regno che la pietra se prima si poteva vendere a 13,5 ma solo in quantità eccedenti al nomale consumo; oggi il consumo è aumentato in modo vertiginoso, rendendo questa risorsa cosi come il Ferro più preziosa dell'ORO.

Comprendo la richiesta dei Catalani che a quel prezzo (13,5 dct) ne vorrebbero fino 3000 q. Io stesso ne comprerei a valanghe di pietra ma siamo i venditori e non gli acquirenti per questo vi pregherei di rivedere il tutto per garantire l'esistenza stessa delle Provincie e del Regno.



Rubens
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty24/12/11, 09:20 pm

Rubens ha scritto:
Riporto anche il mio intervento:

Citazione :
Il documento è quello che ho avuto gentilmente dal mio successore ma vorrei spendere due parole.

La pietra è valorizzata a 14 se la vendiamo a 13,5 perdiamo il valore di resa ma se vogliamo venderla perchè ne abbiamo molta buon per noi, in caso invece che ci affanniamo a farla per venderla ci perdiamo.

Questo era quello che si prospettava prima dei nuovi strumenti, oggi come ben sappiamo abbiamo un sistema diverso che non ci rende più produttivi in termini di risorse, di conseguenza vi informo, come sovrintendente alle finanze del Regno che la pietra se prima si poteva vendere a 13,5 ma solo in quantità eccedenti al nomale consumo; oggi il consumo è aumentato in modo vertiginoso, rendendo questa risorsa cosi come il Ferro più preziosa dell'ORO.

Comprendo la richiesta dei Catalani che a quel prezzo (13,5 dct) ne vorrebbero fino 3000 q. Io stesso ne comprerei a valanghe di pietra ma siamo i venditori e non gli acquirenti per questo vi pregherei di rivedere il tutto per garantire l'esistenza stessa delle Provincie e del Regno.



Rubens
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty28/12/11, 05:17 pm

Se il Ministro mi fornisce nuovi prezzi, io li mando ai Catalani:; sta poi a loro decidere se sono d'accordo o meno. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty29/12/11, 09:25 am

rimmster ha scritto:
Se il Ministro mi fornisce nuovi prezzi, io li mando ai Catalani:; sta poi a loro decidere se sono d'accordo o meno. Smile
Ministro Rimmster dirvi un prezzo è come giocare d'azzardo.

La produzione è cambiata in generale in tutte le miniere, il 21 Novembre ero MdM è sapevo gli alti consumi ma il 21 Dicembre (30 gg successivi) come ci indicano le pergamene inviate dalle grande sfere i consumi sono nuovamente cambiati.

Puntanto sulla stabilità economica delle Province, ricordando in questa sede che con i vecchi sistemi il prezzo normale di vendita della pietra era 18 dct ( 14 era il prezzo in un regime minerario con scelte richiose e 13.5 era il prezzo praticato ai Catalani), non avendo, da quando ho lasciato i miei uffici, nessuna informazione sulla produzione abruzzese e non avendo mai avuto il piacere di conoscere quella laburina, escludendo qualsiasi forma di vendita ad altri paesi, preferireri tenermi alto 20 dct rispetto ai 13.5 a q ed una consegna di 800 q totale.

La Pietra cosi come il Ferro, in verità più il Ferro per gli usi e le manutenzioni, hanno un valore superiore all'Oro, non mi sorprenderei che durante la navigazione ci possano essere, con queste condizioni, degli attacchi contro il trasporto per recuperare le merci sull' eventuale relitto.

Ma ribadisco la decisione spetta ai Parlamentari, io sono già intevenuto escludendo la stipula dell'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/12/11, 12:32 pm

il punto è che mentre qui si dice che la pietra vale 18, in consiglio continuano a confermarmi che a 13,50 è gia buono venderla.


Il nuovo consiglio si è insediato da 2 giorni, conto di avere una risposta dal nuovo mdm prima di esprimermi sulla stipula.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/12/11, 03:15 pm

Principessa con i vecchi sistemi e senza patema il prezzo era 18 dct .
In Abruzzo e credo anche per TdL con stategie di chiusure il prezzo era 14 dct ma se da quanto ho sentito dal MdM uscente Kedotol era 11 in TdL buon per voi.

Oggi con i nuovi sistemi credo che sia 20, se non di più ma questo può anche contare poco se esistesse una disponibilità di pietra superiore alle necessità quindi eccedente.

Spetta a voi decidere, io resto su questa idea di non vendere a 13.5 dct.


Poi sono umilmente il sovrintendente alle Finanze,quindi non Ministro dell'economia o quant'altro. Forse ho sbagliato a consigliare ma credetemi ( riferito a tutti) non è stato un gesto in mala fede o quant'altro.

Se avete una economia che ritenete florida e ricca ed in crescita, siete la Principessa nonchè Governatore.
Io un semplice macellaio silvarolo membro del Concilio Ristretto della Corona ma mai sono stato in TdL.
Quello che volevo dire l'ho detto forse in modo acceso o forse irruento ma mi sono sentito di dirlo.

Se ho colpe sono disposto a pagarle!!


Rubens
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/12/11, 03:17 pm

Maiyra ha scritto:
il punto è che mentre qui si dice che la pietra vale 18, in consiglio continuano a confermarmi che a 13,50 è gia buono venderla.
Confermo...
Ministro Rubens, avete tutta la mia stima, cosa che la Contessa Ketodol nn può di certo vantare, ma in quanto a numeri non posso dire che sia sprovveduta: che mi stia antipatica non cancella di certo le sue doti contabili.
Nell'apposita discussione in Parlamento, ella ha invitato alla disanima della questione... credo che nessuno meglio di voi possa confrontarsi con la Contessa e, assieme, potreste cercare di venirne a capo, almeno per rispondere in maniera definitiva ai Catalani. É vero che di questione economica si tratta, ma resta una questione internazionale, quindi il mio Dicastero ne è sempre e comunque investito. Non è da "signori" fare attendere un paese alleato così tanto tempo per dare una risposta. Forse noi non saremo signori, ma almeno cerchiamo di mantenere una dignitosa educazione istituzionale, che tradotto in paroloni nulla altro è se non salvaguardare la nostra credibilità come Stato e come Partner internazionale Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/12/11, 03:25 pm

Ministro esortate i Parlamentari ad esprimersi affinchè si firmi o meno questo benedetto contratto e lo si invii per iniziare produzioni e spedizioni.

Cerchiamo di chiudere entro i primi dell'anno e gli eventuali guadagni e/o perdite saranno da imputare agli MdM che sono tenuti a saper fare il proprio lavoro e mi auguro abbiano fatto bene i conti.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/12/11, 03:32 pm

Ministro Rimmster io sono già intervenuto in Parlamento:

Rubens ha scritto:
Ketodol ha scritto:
Io non ho ancora notato cambiamenti per le miniere. Tempo fa in consiglio abbiamo fatto una stima del costo della pietra ed il risultato era poco più di 11 ducati.

Non capisco una cosa, cosa se ne fa una provincia di 2000 quintali di pietre in magazzino, non so l'abruzzo ma TdL produce una media di 30 pietre al giorno (al netto delle manutenzioni) è naturale che ci conviene venderle.

Ovviamente siete il MdM di Terra del Lavoro e sapete meglio di me come gestire il tutto.

Solo per chi forse non lo sapesse ci sono state delle modifiche dal 22 Novembre a seguire che hanno portato ad un notevole differenza nella loro gestione. Le manutenzioni vengono pagate in termini di risorse in modo fisso sulla media dei 30 gg giorni precedenti. In parole semplici a prescindere di quanti minatori vadono a lavorare in miniera il costo resta uguale.

Se il costo fisso medio è per 45 minatori anche se si presentano 2 minatori il costo sostenuto sarà per 30 gg su 45.


Avendo un eccedenza con 2000 q pietra nelle scorte si potrebbe pensare a vendere ma resta una mia ipotesi , poi ribadisco è un consiglio ed un informazione a chi vorrebbe capirci qualcosa di più.

13,5 è un troppo poco ciò è confermato , che a quel prezzo i catalani ne vorrebbero fino a 3000 q.

Con permesso, credo che sono stato troppo prolisso e ingerente nelle scelte delle politiche economiche provinciali, questo sarà il mio ultimo intervento in termini di fattibilità della consegna della Pietra, lascio pieno spazio agli Onorevoli per la decisione.


Rubens

ed Ella ha risposto :
Ketodol ha scritto:
Sarebbe possibile velocizzare questa decisione?

Questo contratto non condiziona solo le scelte della Catalunya ma anche quelle di TdL.
Vorremmo sapere se dobbiamo produrre pietra o no.

Ribadisco che TdL ci guadagna tantissimo con questo commercio.

Io sono favorevole al contratto.

Che fossero i parlamentari a decidere sentite il MdM abruzzese e la Principessa Abruzzese ovviamente con il MdM laburino e la Principessa di TdL.

Se poi mi fanno capire come 1q di Pietra costa 11 dct oggi con le implementazioni in atto gliene sarei grato ma questo non è un obbligo.


Rubens

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/12/11, 03:40 pm

Certamente Ministro,
avete tutto il diritto di capirlo, quindi nn credo che sia solo una mera "concessione" che vi devono fare: sarebbe quanto meno doveroso.
Io però resto della mia idea... ma abbattere le miniere e farne della chiassose sale da ballo, no? non sapete quanto mi facciano schifo... ma questa è una disgressione personale, non fateci caso ...
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty12/01/12, 09:29 am



Rimetto alla vostra attenzione questa incresciosa ed imbarazzante scelta economica.

Chiedo soprattutto ai membri del Concilio Ristretto sul come comportarmi qualora pervenissero richieste da parte dei governanti.

La mia posizione spero che è risaputa a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty12/01/12, 10:20 am

Ministro, sinceramente, viste alcune posizioni provinciali io agirei nel seguente modo.

Noi siamo supervisori e garanti dell'accordo, nulla più, le Provincie sostengono di poter far fronte all'accordo a determinati prezzi, bene invitate i Governatori a firmare. Se poi non dovessero rispettaregli accordi ne pagheranno il fio, credo siano tutti abbastanza grandi da non necessitare la balia.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty12/01/12, 03:38 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ministro, sinceramente, viste alcune posizioni provinciali io agirei nel seguente modo.

Noi siamo supervisori e garanti dell'accordo, nulla più, le Provincie sostengono di poter far fronte all'accordo a determinati prezzi, bene invitate i Governatori a firmare. Se poi non dovessero rispettaregli accordi ne pagheranno il fio, credo siano tutti abbastanza grandi da non necessitare la balia.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty12/01/12, 05:08 pm

aliseo ha scritto:
Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ministro, sinceramente, viste alcune posizioni provinciali io agirei nel seguente modo.

Noi siamo supervisori e garanti dell'accordo, nulla più, le Provincie sostengono di poter far fronte all'accordo a determinati prezzi, bene invitate i Governatori a firmare. Se poi non dovessero rispettaregli accordi ne pagheranno il fio, credo siano tutti abbastanza grandi da non necessitare la balia.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/01/12, 09:00 pm

La marquesa Trencacors mi ha appena anticipato che il suo governo è daccordo con la spedizione di pietra.
Mi ha chiesto se addirittura ne avessimo 2000 qli.
Aspetto il suo pm per passarvelo. Dopo di che le ho detto di inviare il contratto al ministro Rubens sulla sua posta forum.
Appena mi arriva il pm ve lo mostro
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/01/12, 09:19 pm

Citazione :
Pietra per la CATALUNYA B6r59z Pietra per la CATALUNYA B8qz6

Nos, Trencacors de Gormaz, Duquesa de Híjar, Marquesa de Lleida, Condesa de Besalú, Condesa de Albarracín y Baronesa de Mora de Rubielos, en calidad de Embajadora Real del Principat de Catalunya, y en calidad de Embajadora del Principat de Catalunya, y con la autorización de nuestro Presidente Rocabertí de Peralada mostramos gran interés al Regno Delle Due Sicilie:

En la compra de piedra al precio ya estipulado y efectuado durante estas semanas atrás, siendo este del importe de 13,35 escudos el quintal, y la cantidad de 2000 piedras.

Nos, y habiendo sido efectivos nuestros tratos comerciales hasta el día de hoy, así como la amistad que mantenemos en nuestras tierras, queremos establecer un Tratado Comercial entre el Principat de Catalunya y el Regno Delle Due Sicilie, siendo la primera transacción de piedra en este mes de febrero de 1460.


Pietra per la CATALUNYA 256dxd0

Pietra per la CATALUNYA J10zur

Firmado y sellado en Barcelona, a Trigésimo Día del Primero mes del Mil Cuatrocientos Sesenta.

Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/01/12, 09:27 pm

Ministro Rimmster prendo da qui perchè non mi è arrivato nulla ed espongo in Parlamento.

E' un avviso non credo che ci possono essere fughe di notizie e riserve di informazione.


Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/01/12, 09:53 pm

Fate tranquillamente
sarebbe stata diretta alla mia messaggeria per essere esposta in parlamento Smile
Madonna Gaia, TM di TdL sa già tutto, mi ha contattato mentre procedevo a scrivere qua, chiedendomi se c'erano novità.Ho ritenuto che nn fosse sconveniente anticiparle qualcosa, visto che è lei che deve mettere in moto la spedizione.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty30/01/12, 10:05 pm

Bene ora firme e partenza finalmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pietra per la CATALUNYA Empty
MessaggioTitolo: Re: Pietra per la CATALUNYA Pietra per la CATALUNYA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pietra per la CATALUNYA
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendita di Pietra
» Richiesta pietra da Languedoc.
» Arrivo dell'Ambasciatore di Catalunya
» [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: