Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Menala

Menala

Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 42
Data d'iscrizione : 28.05.11

Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty06/11/11, 03:36 pm

Nivea da quando la zia Luna era morta non aveva più avuto occasione di andare al Palazzo reale.
Era pur vero che si era ritirata un po' dalle scene politiche e dalla vita mondana… prima il matrimonio, poi la sorpresa inaspettata di una figlia da cresce..
E proprio la curiosità della sua giovanissima fanciulla la spinse a recarsi al castello per mostrarle la sontuosità del palazzo..

Quando la carrozza si arrestò davanti l'ingresso principale, Nivea non si sorprese della magnificenza del luogo.
Infatti l'Acquaviva aveva frequentato spesso quei giardini e quei magnifici saloni quando sul trono sedeva l'ormai defunta amata zia.
La sua piccola invece non aveva mai solcato quelle porte, il suo sguardo quindi era incantato come tutti coloro che si avvicinavano al luogo per la prima volta.

Una guardia l'aiutò a scendere dalla carrozza ma prima di entrare in palazzo la Viscontessa volle dare il giusto tempo alla piccola Hodam di ammirare quel posto incantato..
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty06/11/11, 04:16 pm

Hodam era allibita, non aveva mai visto un così meraviglioso luogo...con la bocca spalancata e il sorriso di sua madre la giovane fantasticò sulle bellezze e l'incanto di quel luogo di siffatta importanza. La curiosità di accedere a quelle sale e assistere alle attività al suo interno era enorme. Scesa dalla carrozza non indugiò a dire a sua madre:

"Ma questo è un paradiso...non ho parole madre"

Poi, insieme alla Viscontessa, prendendola sottobraccio, s'incamminò verso le sale per le quali avevano fatto quel viaggio...


Ultima modifica di Hodam il 14/11/11, 03:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty10/11/11, 11:33 am

Il Segretario bussò sbrigativamente ed entrò senza aspettare il permesso, aveva avuto da Fosco il permesso di farlo se vi erano questioni urgenti, e disse:

"Eccellenza, scusate se entrò così ma è molto importante, è giunta in vistia a Palazzo la Viscontessa Lanzarini-Acquaviva..."

Fosco non gli lasciò il tempo di continuare, immediatamente lasciò perdere tutto, e mentre si alzava disse:

"Avete fatto benissimo Ser Norberto, presto andiamo, dove si trova adesso... se avessi saputo, avrei organizzato un picchetto d'onore per riceverla... su su presto andiamo" diceva mentre prendeva il mantello e si sitemava il cappello, poi diede disposizione ad un messo di far avvisare immediatamente la Regina dell'arrivo della Viscontessa quindi corse via.

In breve furono nel cortile e per fortuna la nobildonna era ancora presso la sua carrozza, intenta a parlare con la sua figlioletta, in breve ma con dignità per rispetto dell'illustre ospite Fosco e il Segretario furono presso di lei, fecero un profondo inchino alla nobildonna e poi anche alla sua figliola quindi Fosco disse:

"Benvenuta a Palazzo Viscontessa, è un onore e una lieta sorpresa averVi qui, premettete che mi presenti: sono il Cancelliere, il mio nome è Roberto d'Avalos conosciuto anche come Fosco della Bruna"

poi indicando il suo Segretario aggiunse "Lui inverce è il mio Segretario Ser Norberto Varriale" il Segretario si inchinò di nuovo e con tono pieno di rispetto disse "Al Suo servizio Viscontessa."

quindi Fosco continuò con tono rammaricato "Mi dispiace di non avervi potuto accogliere in una maniera più consona al Vostro rango e lignaggio ma ero all'oscuro della Vostro arrivo" poi con voce più lieta e sorridendo "Comunque ho gia mandato ad avvisare Sua Maestà che siete a Palazzo così che possa riceverla non appena i suoi pressanti impegni di governo glielo consentiranno"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Incontro con S. S. Azar Viola Lanzarini Acquaviva
» Visita privata
» Visita a Palazzo
» L'arrivo del Visconte Javier Acquaviva di Bellante
» Arrivo di Martina Violetta Acquaviva dei Drenai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: