Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo di Fosco della Bruna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Arrivo di Fosco della Bruna Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Fosco della Bruna Arrivo di Fosco della Bruna Empty21/09/11, 11:17 am

Fosco si guardava intorno stordito dalla bellezza di quella sala, poi ripresosi dallo stupore cercò con lo sguardo un commesso e vistolo gli si avvicinò, giunto che fu presso di lui disse: "Buongiorno, dovrei recapitare una missiva per sua Eccellenza il Cancelliere Ful, potrebbe provvedere?" il commesso fece un inchino e confermo che poteva farlo quindi Fosco lo ringrazio e gli porse la missiva poi aggiunse "per favore dica a Sua Eccellenza che quando avrà bisogno di me non avrà che da mandarmi a chiamare, sono alloggiato presso la Locanda il Canto della Sirena".


Nella missiva Fosco della Bruna ha scritto:
Napoli, addì 21 settembre 1459

Eccellenza,

con la mia La informo che sono giunto a Palazzo, come certamente saprà, Sua Maesta mi ha concesso l'immeritato l'onore di succederLa nell'incarico. Le scrivo però solo per informarLa che sono disponibile e a vostra disposizione per poter effettuare con calma e senza alcuna fretta il passaggio di consegne. Non è mia intenzione metteLe fretta, Le ho scritto solo perchè essendo passati gia alcuni giorni dalla nomina ufficiale e non avendo ancora avuto indicazioni particolari su come regolarmi ho preferito rompere ogni indugio e avvisarLa, giusto per dire che il mio silenzio è dovuto solo alla buona educazione e al rispetto per Lei non alla disattenzione dei miei doveri.

Precisato ciò aspetterò i tempi tecnici necessari e spero anzi che sia possibile, approfittando nello stesso tempo della Sua magnanimità, esperienza e competenza, una collaborazione affinchè per i primi tempi mi possa guidare e dare una mano ad ambientarmi oltre che mettermi al corrente circa le questioni in corso del Suo e mio futuro Ufficio.

La ringrazio e ossequiosamente La saluto

Robero d'Avalos noto come Fosco della Bruna
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo di Fosco della Bruna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fosco della Bruna Arrivo di Fosco della Bruna Empty21/09/11, 03:41 pm

Un paggio lo raggiunse mentre trafficava con le sue penne ed i suoi inchiosrti annuncioandogli l'arivo del Cancelliere. In tutta fretta cercò di riporre un po dio ordine ma ne giadagnò solo una macchia su un dito che cercò in tutta fretta di ripulire menhrre abbandonava tutto a come stava.
Accompagnato dal paggio attraversò i corridoi del Palazzo di Napoli, facendo attenzione a non scontrarsi con le centinaia di persone che in esso correvano, chi per un motivo chi per un altro. Arrivato sull'orlo della scalinata riconobbe il suo concittadino, di fresca nomina, e subito si affrettò per raggiungerlo e riceverlo. notando che dopo aver depositato una missiva stava per dirigersi verso l'uscita

Fosco... che piacere trovarvi in buona salute. E che piaere potervi fare gli onori di casa, quella casa che credo amerete come fosse la Vostra. Sono davvero felice di potervi accogliere come il nuovo Cancelliere del Regno delle Due Sicilie. Immagini vorrete conferire con il Cancelliere uscente Ful. Sarei felice se lo poteste incontrare, anche per un pasaggio delle consegne appropriato. Nel frattempo sappiate che tutte le maestranze sono informate, almeno mi auguro che sia già tutto chiaro. Questo dovrebbe assicurarvi l'accesso ad ogni stanza del Palazzo. Io sono a vostra disposizione, non esitate a chiedermi per qualsiasi cosa vi possa servire, almeno finchè non avrete familiarizzato con tutto e con tutti.

Vi aspettano già compiti impellenti, ma nn voglio assillarvi con tutti ciò in questo momento. Fate come dovete ossia come a casa Vostra.

Vi attendo appena vi sarete rifocillato dal viaggio per poter dirscutere di alcune questioni urgentissime. Sapete dove trovarmi e, per voi, la mia porta è sempre aperta, checchè ne dicano paggi e maggiordomi: voi dite sempre che vi sto aspettando e faremo tutti molto prima.


Gli sorrise lasciando che prendesse un po di familiarità con il castello, affidandogli d'ufficio un paggio che lo guidasse per il Castello.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Arrivo di Fosco della Bruna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fosco della Bruna Arrivo di Fosco della Bruna Empty22/09/11, 09:47 am

Mentre si apprestava ad uscire Fosco senti una voce familiare alle sue spalle che lo chiamava, si voltò e vide il suo illustre concittadino nonchè carissimo amico Rimmster gli andò incontro per abbracciarlo calorosamente poi ricordandosi appena in tempo che nonostante fossero amici in quel momento si trovavano nel Palazzo Reale e aveva davanti un ministro del Regno si limitò ad un ampio sorrisò e una vigorosa stretta di mano e dopo averlo salutato rimase ad ascoltarlo, alla fine disse "si era proprio quello che avevo intenzione di fare, infatti ho appena lasciato una missiva per sua Eccellenza Ful per informalo che sono a sua disposizione"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo di Fosco della Bruna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fosco della Bruna Arrivo di Fosco della Bruna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Fosco della Bruna
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GDR] Arrivo della Signora di Siena
» Arrivo della Consigliera di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia
» Arrivo della Vice Cancelliere del Marchesato della Provenza
» Arrivo della Rappresentante della Comunità Spinozista
» Arrivo della Principessa di Siracusa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: