Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Mauriziano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Mauriziano Empty
MessaggioTitolo: Mauriziano Mauriziano Empty17/04/09, 01:07 am

Citazione :
CONCORDATO TRA LA PROVINCIA DEGLI ABRUZZI E L’ORDINE MAURIZIANO

Nella Provincia degli Abruzzi, gli appartenenti all'Ordine Mauriziano hanno imparato a conoscere l’amore dei Principi verso il proprio popolo, la cura verso il benessere materiale e spirituale delle genti, la solidarietà verso i bisognosi, la determinazione contro i malvagi.
Con questo Concordato, la Provincia degli Abruzzi intende istituire perpetui legami di amicizia e di reciproca assistenza con i qui presenti rappresentanti della Divisione Abruzzese dell’Ordine Mauriziano.

La Provincia degli Abruzzi, anche tenendo conto dell’approvazione del Collegio di Araldica, riconosce l’Ordine Mauriziano come alleato nella promozione di scambi culturali ed economici tra le proprie genti e quelle di altri Principati, nelle attività di sicurezza cittadina e nella difesa del proprio territorio.

Per esercitare al meglio la propria missione ed i propri compiti, tutti gli appartenenti all'Ordine Mauriziano hanno il diritto di portare armi di qualsiasi natura esse siano, all'interno della Provincia degli Abruzzi. Queste armi devono essere portate con orgoglio e saranno visibili a tutti.
Tali armi non potranno, in ogni caso, essere utilizzate per atti delittuosi.

La Provincia degli Abruzzi e l'Ordine Mauriziano concordano che il ricorso alle armi deve essere considerata l’estrema via di risoluzione di controversie. Per questo l'Ordine Mauriziano si impegna a svolgere funzione pacificatrice tra le parti in conflitto. Tuttavia di fronte a coloro che conoscono solo la legge del più forte, è necessario rispondere con la forza. Per questo, tutti gli appartenenti all'Ordine Mauriziano si impegnano a proteggere i più deboli e bisognosi e, se necessario, rischiare la propria vita per l’altrui salvezza e libertà.

Tutti gli appartenenti all'Ordine Mauriziano, previo assenso dei sottoscritti, sono fin da ora autorizzati a costituire truppe a difesa delle città del Principato e a scortare viaggiatori e mercanti. L'Ordine Mauriziano è, altresì, autorizzato a costituire gruppi armati, reggimenti o eserciti composti da membri dell’Ordine e rinforzati da volontari per svolgere le proprie missioni.

Il comandante del gruppo armato o esercito costituito, appartenente all’Ordine Mauriziano, si impegna ad informare tempestivamente i sottoscritti nonché il Capitano o il Prefetto della Provincia degli Abruzzi di ogni spostamento delle truppe impegnate in azioni di protezione del territorio.

In caso di dichiarazione di guerra l'Ordine Mauriziano si impegna a sostenere l’Esercito e la Prefettura nell’adozione di misure difensive anche se questo dovesse comportare sconfinamento in territorio di altri Principati o Contee.
Solo su esplicito ordine del Principe, l'Ordine Mauriziano si impegna a svolgere azioni offensive di supporto a quelle dell’Esercito se esse sono compiute contro Principati, Contee, organizzazioni e gruppi dichiarati ostili anche dall’Ordine Mauriziano. Le operazioni difensive ed offensive indicate in precedenza, verranno svolte senza alcun riconoscimento di retribuzione.

Allo scopo di meglio raccordare le attività di difesa del territorio del Principato da briganti e invasori, la Provincia degli Abruzzi ospiterà tutti gli appartenenti all’Ordine Mauriziano nel Castello di l'Aquila, ove essi potranno avere una loro rappresentanza.


Il Principe degli Abruzzi, Ferdinando Asburgo d'Argovia, detto Jesusman, si impegna a rispettare il presente trattato.

I qui presenti Gran Maestri della Divisione Abruzzese dell'Ordine Mauriziano, AronClau detto Augusto Aleramico d’Introd e Ludovico III, detto Darko, Aleramico dei Lancia si impegnano a rispettare questo trattato.

Lo stesso non può essere modificato senza il consenso del Principe degli Abruzzi e degli altri intervenuti, come rappresentanza delle autorità competenti.

Firmato a l'Aquila il 20 dicembre dell'anno 1456

A nome della Provincia degli Abruzzi:

Ferdinando Asburgo d'Argovia, detto Jesusman, Principe della Provincia degli Abruzzi
Morfeo di Arborea, detto Oneiros, Gran Ciambellano della Provincia degli Abruzzi

Mauriziano F_Abverdem_2ad067c

A nome dell'Ordine Mauriziano:

AronClau detto Augusto Aleramico d’Introd
Ludovico III, detto Darko1984, Aleramico dei Lancia

Mauriziano F_maurizianiVm_b12278f
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
 
Mauriziano
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Biblioteca :: Archivio trattati Abruzzi e TdL-
Vai verso: