Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Camefew

Camefew

Femmina
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.04.09

Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty
MessaggioTitolo: Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty15/04/09, 12:15 pm

Benedetta arrivò sulla sua carrozza nel grande piazzale antistante il Palazzo Reale di Napoli.
Si guardò intorno, era stupendo, proprio come lo ricordava dai suoi viaggi in quella meravigliosa città.
Vide che tutto era in perfetto ordine nonostante brulicasse di persone che entravano e uscivano e di carrozze che portavano lì i rappresentanti di tutti i Paesi d'Europa.

Scese porgendo la mano ad un valletto che si avvicinò poi ad una delle guardie del Palazzo che immediatamente andò ad annunciare l'arrivo dell'Ambasciatrice Foscari della Serenissima Repubblica di Venezia.

Benedetta rimase ad attendere nell'ombra che la carrozza faceva sul selciato. Faceva molto caldo, il sole splendeva alto e lei avrebbe voluto goderne a pieno, ma indossava i pesanti indumenti che nella Serenissima erano ancora necessari.
Torna in alto Andare in basso
Velle

Velle

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 18.03.09

Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty15/04/09, 11:00 pm

Il Ciambellano Reale accolse con un sorriso l'ambasciatrice della Serenissima.

"Madonna è un piacere rivederla! Spero il viaggio non l'abbia affaticata troppo. Immagino che qui faccia molto più caldo che da voi. Vi posso dunque offrire una tazza di tè freddo? Inoltre, vorrei farvi assaggiare degli ottimi cannoli, sa sono una specialtà delle Due Sicilie, li ha appena portati il Principe Darko"

E mentre lo diceva Velle sperò in cuor suo che Darko non li avesse finiti tutti assieme al principe senese....
Torna in alto Andare in basso
Camefew

Camefew

Femmina
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.04.09

Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty16/04/09, 12:02 am

Fra un cannolo e l'altro Benedetta porse al Ciambellano Velle un rotolo di pergamena tenuto chiuso da un sigillo di ceralacca rappresentante il simbolo della Serenissima.

Ecco i documenti che mi attestano come ufficiale rappresentante della Repubblica di Venezia presso il Regno delle Due Sicilie.
Questi cannoli sono ottimi, credo che metterò su qualche chilo durante la mia permanenza qui!!
Attendo un vostro messaggero per sapere quando potrò prendere possesso del mio ufficio e mettermi al lavoro.


Poi si voltò e notò fra il via vai di personalità due facce ben conosciute, i suoi vecchi amici, Myah e Evermaxiii, adesso Ciambellano e Principe di Siena, e gli si fece incontro per salutarli.



Citazione :
Io Cangrande III della Scala, Barone di Ripafratta, Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia, nomino Benedetta Morgana Foscari Colleoni, detta Camefew, Ambasciatore della Serenissima Repubblica di Venezia per il Regno delle Due Sicilie e le province degli Abruzzi e di Terra di Lavoro, affinché possa rappresentare Venezia in codeste province e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con esse.

In fede
Cangrande III della Scala, Barone di Ripafratta, Gran Ciambellano della Repubblica di Venezia
Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia F_scalaRm_4cbc5fe
Torna in alto Andare in basso
Velle

Velle

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 18.03.09

Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty16/04/09, 06:44 pm

"Sono contenta che vi siano piaciuti!
Lasciatemi l'onore, dama Camefew, di accompagnarvi di persona alle vostre stanze." Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo della Consigliera di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia
» Arrivo del Consigliere di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia
» L'arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia
» Arrivo del Console della Repubblica di Firenze
» Arrivo del Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: